Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
GiulianoPhoto
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo ha avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, la diagnosi è stata avvelenamento.
Il gatto Si è salvato, ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile
francopelle
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo a avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, per le la diagnosi è stata avvelenamento
Si è salvato ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile


mi spiace veramente tantissimo anche io ho un cane e guai me lo tocca..
putroppo da quando lo posseggo ho scoperto che c'è tanta gente cattiva, arida che non li può vedere a prescindere
e io queste persone le tengo alla larga
so cosa stai provando
un abbraccio
astellando
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà; purtroppo o per fortuna non sono solo animali, sono esseri viventi, sono amici, un po figli un po fratelli e sorelle, come dicono le mie bimbe della nostra gatta.
E' sempre triste quando non li hai più ma pensare che questo accada per la cattiveria e l'ignoranza della gente fa ancora più male.

Un saluto Andrea
giancarlopaglia
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?



Tra gli "esseri umani" ci sono molte piu'bestie di quanto pensiamo.
Ma tanto sanno che nessuno puo'fargli niente.Non mandiamo in galera nemmeno gli assassini e gli evasori fiscali....figurati se possiamo prendercela con chi maltratta gli animali.

Mi dispiace molto per il tuo amico a quattro zampe.Immagino il tuo dolore.
Un caro saluto.

Giancarlo.
supersonic
A simili gesti non ci sono parole.
Coraggio, forse più in la adottarne un altro ti aiuterà sicuramente.
Buona giornata.
Lightworks
Un abbraccio forte.
Purtroppo si è visto che siamo capaci un po di tutto,non c'è limite alla bassezza dell'essere umano.

Può essere utile una volta eseguita l'autopsia, sporgere denuncia insieme alla proprietaria del gatto...in genere sono vicini vigliacchi e vedere qualche divisa può avere il suo deterrente.
Per il futuro, se come mi auguro vorrai condividere la tua vita con un altro 4zampe, metterei telecamere ai lati del giardino (anche finte!) ben evidenti e evidenti cartelli dove indichi che giardino e strada sono video sorvegliati (puoi farlo, quello che non puoi fare è puntare una camera verso una altrui proprietà privata).

Coraggio.
andre@x
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo ha avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, la diagnosi è stata avvelenamento.
Il gatto Si è salvato, ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile

sono delle bestie.... se li trovi denunciali... fagli passere i guai mad.gif
Antonio Canetti
è gia un dolore quando non c'è più per cause naturali, il dolore è ancora più grande quando avviene per la inutile cattiveria umana, qui è proprio cattiveria in quanto motivi di sopravvivenza non c'è ne sono.


Antonio
andy68
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo ha avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, la diagnosi è stata avvelenamento.
Il gatto Si è salvato, ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile


..... mi dispiace molto..!! se fosse vera la "pista" dell'avvelenamento .. non ho parole.., ( solo parolacce ..!! mad.gif ) ...

ifelix
Mi spiace davvero....so che significa quando ti lascia un amico a quattro zampe ( gatti ).

Sinceramente non amo i cani................
ma non gli torcerei mai un capello.

Credo di essere abbastanza giustificato..........................cani e gatti non vanno molto daccordo.

Detto questo......
ti consiglio di andare subito avanti.
Ormai il cane non c'è più.

Fortuna vuole che si possa rimpiazzare........
prendine subito un'altro e chiamalo con lo stesso nome.
Piuttosto................
comincia a dare la caccia a chi l'ha avvelenato.
nonnoGG
Giuliano carissimo,

comprendo il tuo stato d'animo e spero che il vuoto lasciato nel tuo cuore sia presto colmato da un cucciolotto dei tanti abbandonati... smile.gif

Un abbraccio.

nonnoGG
gianlucaf
è agghiacciante sentire che l'avvelenare cani e gatti "perchè disturbano", sia una pratica così naturale per certe persone.

ci sono altri modi per allontanarli, senza tentare di ucciderli.
mi è capitato con un gatto che non ce l'ha fatta (brutto da vedere) e un cane che invece ha tenuto botta.

massima solidarietà. un abbraccio.
Francesco Martini
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile

Anche se nessuno potra' ridarti il tuo cane, fossi in te
farei una denuncia dell'accaduto ai carabinieri...
Francesco Martini
Mauro Va
mi dispiace quanto è succeso....ti sono vicino................
non lo sostiutire il tuo "amore" con un altro di proposito.....nel nuovo ci vedresti sempre chi purtroppo ti ha lasciato...
l'altro è un altro...altro amore e fedeltà uguale ma da un amico diverso.............
un abbraccio

ciao
damarko
Ciao, da amante degli animali e da possessore di un amico a quattro zampe , capisco quello che stai provando. Io sono sempre più convinto che le "bestie" siamo noi , la razza umana che si crede padrona e superiore a tutte le altre specie.
Purtroppo non tutti capiscono e sanno apprezzare l'amore e l'amicizia che un cane è capace di donare.
Coraggio, saluti Marco.
Geipeg
Certa feccia non merita di vivere.
Sono solo un cancro da estirpare.
Vigliacchi, parassiti, un'accozzaglia di cellule aride buona solo a consumare ossigeno e spargere fetidi escrementi.
Gli auguro con tutto il cuore la peggiore morte che essere umano possa fare, l'agonia più atroce concepibile.
Succedesse mai una cosa simile ai miei cuccioli andrei in galera il giorno dopo, ma con un sorriso grande così stampato sulla bocca.

Non tenere il cane in giardino.
Sarebbe solo un'altro invito irresistibile per la merd@ umana.
Se hai problemi di spazio in casa, magari prendi una taglia piccola.

Altro che perdono e comprensione.
Ho sempre invidiato gli americani che hanno la libertà di sparare all'interno delle loro proprietà private.

Selezione naturale, si chiama.
Lady O

Mi spiace molto per quello che è successo e posso immaginare il dolore che stai provando,
gli animali che ci seguono quotidianamente finiscono con l'essere integrati affettivamente alla famiglia, perderli in modo naturale è già doloroso, perderli in questo modo scatena anche rabbia e rancori per quel dolore procurato ingiustamente a chi invece aveva riposto fiducia in quanto lo circondava.
Ormai è tardi per porvi rimedio, ma, se in futuro avrai voglia di circondarti ancora di una amicizia appassionata come quella di cui sono capaci loro, quando sei in luoghi pubblici usa il guinzaglio, è vero che lasciarli liberi dona senso di libertà, ma a volte si paga a caro prezzo per entrambi.


Purtroppo è nel lessico quotidiano assegnare in modo del tutto erroneo, il termine "bestia" a chi procura male o dolore agli animali, quando in realtà siamo noi umani che spesso ci comportiamo con crudeltà nei loro confronti, gli animali a noi vicini non si comporterebbero mai in modo da procurarci dolore se non per difesa o spirito di conservazione, e questo è un dato di fatto, loro si fidano di noi.

Comunque una denuncia per segnalare il caso io la farei!

Un abbraccio, Ornella
alex.r
Ho avuto'un esperienza simile: mia nonna, dopo la morte di mio nonno, si è presa cura di una cucciolata di gattini (4 + la madre). Abita in campagna, e la solitudine del luogo mista al lutto sono stati alleviati in poco tempo dalla compagnia di questo nuovo gruppo di abitanti della casa.

ma...

A certe persone però pare quasi che la felicità altrui dia fastidio: le hanno avvelenato tutti i gatti.

Non si sa perchè, non si sa chi.
Un disturbato? Certamente. Credo che chi compia queste gesta non avrebbe problemi a ripetere tutto con una persona.

Un caro saluto
Ale.
_FeliX_
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo ha avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, la diagnosi è stata avvelenamento.
Il gatto Si è salvato, ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile



Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.
Francesco Martini
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.

Ma che ka zzo dici??????????'
Francesco Martini
sylvianist
Ciao, mi spiace per quello che ti è successo...ho avuto anche io un cane e so quello che si prova quando ci lascia. Ora da tanti anni in casa abbiamo diversi gatti, almeno due fino a quattro. In questi anni alcuni sono morti, quasi tutti per malattie e ogni volta è stata una sofferenza, ma poi ne abbiamo presi altri (tutti trovatelli) che ci riempiono di affetto. Non capisco come si possa arrivare ad avvelenare un animale, anche se non li si ama, ma poi leggo commenti come quello sopra e mi convinco che la razza umana è davvero "variegata"...uno che non capisce che il cane abbaia perchè è un cane come un gatto miagola perchè è un gatto e pertanto gli sparerebbe perchè, diamine, deve dormire...dovrebbe tutte le domeniche ammazzare il parroco perchè alle 7 suona le campane...
pisistrate nelson
Mi dispiace tantissimo. Io ho due cani e un bambino di undici mesi. Il bambino è mio figlio perché ha il mio sangue ma i miei cani sono figli alla pari di lui. Odio sempre di più le persone che popolano questo mondo e non capiscono assolutamente niente ma mi rendo conto che sono addirittura in maggioranza.

QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.



Mio figlio non mi ha fatto dormire due mesi di fila quando è nato. Che faccio? Lo faccio fuori a fucilate?
Ecco a cosa mi riferivo nel commento sopra riguardo le persone.
neomeso.lese
Meglio che non commento perchè su questi argomenti rischio di esagerare.

Ti mando solo un fortissimo abbraccio.

Giacomo
Lightworks
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.


Allucinante. Spara al padrone invece che al cane, grand' eroe de sta minkia.
neomeso.lese
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2014, 11:43 AM) *
Allucinante. Spara al padrone invece che al cane, grand' eroe de sta minkia.

Capisci perchè non volevo commentare wink.gif ?
skyler
Mi associo e so cosa vuol dire perdere un amico come il cane. Ma l'Uomo, come ben sapete tutti, è la bestia più bestia di tutte, perchè pensa a quello che fà e non per istinto.
é diventato lo sport nazionale anche uccidere i lupi e appenderli come trofei....spero che li scoprano...loro si posso estinguere..noi no..per ora.
cele7
QUOTE(neomeso.lese @ Feb 1 2014, 11:42 AM) *
Meglio che non commento perchè su questi argomenti rischio di esagerare.

Ti mando solo un fortissimo abbraccio.

Giacomo



Idem... guru.gif

marcello
Geipeg
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.


Sì ma il diritto di vivere è assai più sacrosanto di qualunque altro diritto.
Se proprio devi sparare a qualcuno spara al padrone, la vera causa del problema è lui, non il cane.
Vorrei vedere te rinchiuso per oltre 20 ore al giorno in un box di qualche metro quadrato se dopo qualche settimana o mese non cominci ad urlare dalla disperazione.
Capisco che sparare al cane sia più semplice, il buon vigliacco lo sa bene, fortuna che oggi c'è il penale anche
per quello.
Ma immagino che coerentemente con il tuo discorso uno dovrebbe sparare anche al neonato dell'appartamento accanto che tutte le notti piange a pieni polmoni per mesi, giusto?
E magari diamo una fucilata anche al dirimpettaio insonne che la notte alza troppo il volume della televisione o dell'impianto stereo.
E perché non anche al muratore che la mattina alle 7 inizia a trapanare i muri, magari dopo che sei appena rientrato dal turno di notte?
E già che ci siamo anche una pallottola in fronte al compagno che russa a bocca spalancata, vá.
Ecchecavolo, il diritto di dormire prima di tutto e sopra tutto!
Che bello il saper vivere!


PS: Mai sentito parlare di economici quanto efficaci tappi per le orecchie?
Immagino di no... quelli li hanno inventati per i fessi...

RosannaFerrari
Giuliano, sono tremendamente dispiaciuta per l'accaduto...
Non ho parole....

Ho avuto anch'io un cane.... ma anche gatti.... quando ti lasciano, perché prima o poi è naturale succeda, una parte di te se ne va con loro...

Maggiormente se ti lasciano in questo modo assurdo....

So cosa vuol dire avere a che fare con situazioni del genere
Da quando mi ha lasciato il mio cane.... non ho più potuto godere della compagnia di altri animali
Ho la sfortuna di avere, come vicina di casa, una "sterminatrice"....
I cani degli altri miei vicini sono morti tutti in situazioni sospette....
Proprio perché amo gli animali... li voglio risparmiare da questa fine atroce, dolorosa, prima di tutto per loro stessi....
A malincuore.... ma lo devo fare....
L'alternativa è.... che la vicina si trasferisca di casa.... ma la vedo dura....e comunque trasferirebbe la sua cattiveria altrove....
Non c'è mai fine alla cattiveria umana....

Al tentativo di fare denuncia, ai Carabinieri, i miei vicini si son sentiti rispondere: "purtroppo, signori, dovete cogliere il responsabile sul fatto... nell'atto e momento stesso in cui getta il boccone avvelenato".....

No comment!
Un abbraccio Giuliano!
Rosanna
evronk
Ciao, ho anch'io un cane e mi dispiace tantissimo per la tua perdita !.

Purtroppo ogni tanto si sente di qualche pazzo che avvelena gatti o cani altrui per qualche motivo e ogni tanto ho paura anche se vivo in un paesino molto tranquillo di montagna.

Quindi se il tuo cane è stato veramente avvelenato non aver paura a denunciare, quel pazzoide va preso.

G.

PS: Meglio non commentare ciò che ha pensato Fel68, non si merita nessuna parola.

Lightworks
QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2014, 11:59 AM) *
Al tentativo di fare denuncia, ai Carabinieri, i miei vicini si son sentiti rispondere: "purtroppo, signori, dovete cogliere il responsabile sul fatto... nell'atto e momento stesso in cui getta il boccone avvelenato".....

No comment!


TELECAMERE! Da bravi vigliacchi quali sono, spesso, (non sempre purtroppo) lasciano perdere.
fuliginosusAnt
Mi associo! anch´io so cosa significa ; nei primi di agosto del 2013 sono stato informato che al mio cane ormai anziano era spuntato un tumore alla bocca, immediatamente prendo ulteriori giorni liberi e mi precipito da stoccarda a lucca con la mia turbodiesel che ormai perde i pezzi ma almeno riesco a vederlo per l´ultima volta; alla fine muore il 22 settembre. Ti diró, é stato un mese durissimo non riuscivo neanche a lavorare pianificavo in continuazione altri giorni liberi per rivederlo
gigibe
QUOTE(Geipeg @ Feb 1 2014, 11:01 AM) *
Certa feccia non merita di vivere.
Sono solo un cancro da estirpare.
Vigliacchi, parassiti, un'accozzaglia di cellule aride buona solo a consumare ossigeno e spargere fetidi escrementi.
Gli auguro con tutto il cuore la peggiore morte che essere umano possa fare, l'agonia più atroce concepibile.
Succedesse mai una cosa simile ai miei cuccioli andrei in galera il giorno dopo, ma con un sorriso grande così stampato sulla bocca.

Non tenere il cane in giardino.
Sarebbe solo un'altro invito irresistibile per la merd@ umana.
Se hai problemi di spazio in casa, magari prendi una taglia piccola.

Altro che perdono e comprensione.
Ho sempre invidiato gli americani che hanno la libertà di sparare all'interno delle loro proprietà private.

Selezione naturale, si chiama.

Beh, io non vorrei vivere in un paese dove chiunque possiede un'arma, e se gli girano i cinque minuti ti spara nel didietro perché ritiene di aver subito un torto.
Proprio per quello che hai scritto nel tuo post successivo. Esistono modi più civili di risolvere le questioni, in ogni campo!
Gigi
RosannaFerrari
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.

Ascoltami.....

Prova un po' a rileggere quanto hai scritto....
Dimmi poi cosa ne pensi....

Ti sei mai chiesto cosa prova un animale a restare rinchiuso in gabbia?
Tu vorresti essere rinchiuso in gabbia?

Poco poco.... Non chiameresti a gran voce qualcuno, affinché ti liberi?

Ecco... detto questo... fatti un bel esame di coscienza.... e vedi un po' cosa ne esce

È il mio pensiero
Ciao
DAP
ho sempre avuto cani,prima un maremmano per 15 anni ora una meticcia e un labrador da circa 10....solo per dire quanto ti comprendo e quanta rabbia provo insieme a tanto dispiacere per questo tuo accaduto....come "per noi" il tempo farà la sua buona parte e tra un pò prenditi un altro bel cucciolotto augurandoti tanto di stare sereno con quell'angoletto del tuo cuore che certamente saprà custodire i bei ricordi ,ciao Giuliano
fuliginosusAnt
Magari si fermasse alle polpette avvelenate ; in realtá la crudeltá e la vigliaccheria umana non hanno limiti come si puó notare in questo episodio

http://www.youtube.com/watch?v=Gwr8M57iyvE
bergamas
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 1 2014, 09:05 AM) *
L'altra sera il mio dolce e giovane cane di colpo ha avuto tremende convulsioni
Siamo corsi in clinica in condizioni disperate, la veterinaria l'ha intubato e fornito la prima assistenza ma ha avuto una seconda crisi ed è purtroppo morto la mattina dopo

Per la veterinaria potrebbe trattarsi di un problema neurologico ma..

Scopro che la sera stessa anche il gatto della vicina ha avuto convulsioni simili, la diagnosi è stata avvelenamento.
Il gatto Si è salvato, ma mi ha messo il dubbio che nei nostri giardini qualcuno abbia buttato dei bocconi avvelenati e che il mio cane ne abbia mangiato uno

Lunedì gli faccio fare gli esami tossicologici e avrò la certezza

Chi può essere tanto crudele nel fare una cosa simile?

Sono distrutto, era come un figlio per me. Il suo vuoto è incolmabile

Non posso fare altro che dirti che ti capisco, penso che sarei distrutto per il dolore e ancor di piu' per il senso di impotenza nel sapere che c'è qualcuno che circola tranquillamente avendo ucciso delle bestioline che non si meritavano neanche 1 secondo di sofferenza.
RosannaFerrari
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2014, 12:04 PM) *
TELECAMERE! Da bravi vigliacchi quali sono, spesso, (non sempre purtroppo) lasciano perdere.

Ohhh... ce l'ho la telecamera.... perchè si da il caso che la mia vicina sia piuttosto birichina.... anche in altre situazioni che non sto a raccontare....
ma non è consentito orientarla nella sua direzione....
Lo sai che Lei mi ha denunciata per violazione della privacy?
E i Carabinieri sono stati così solerti da farmi spostare la telecamera?

A te e ovvie conclusioni!
Ciao

giancarlopaglia
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla.


Giornataccia oggi,vero?
Prendi un bel respiro.

Comunque mi hai dato un'idea.
Visto che mi hanno aperto una discoteca a cento metri da casa,che la notte non si riesce piu' a dormire,che denunce e ricorsi non sortiscono effetto,che una musica martellante e' sicuramente peggiore del latrare dei cani.....prendo un fucile e risolvo il problema. dry.gif

Poi apriamo discussioni sulla deriva del forum.

Giancarlo.
grazmel
QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2014, 12:12 PM) *
Ohhh... ce l'ho la telecamera.... perchè si da il caso che la mia vicina sia piuttosto birichina.... anche in altre situazioni che non sto a raccontare....
ma non è consentito orientarla nella sua direzione....
Lo sai che Lei mi ha denunciata per violazione della privacy?
E i Carabinieri sono stati così solerti da farmi spostare la telecamera?

A te e ovvie conclusioni!
Ciao


Beh, quando uno ti fa torti di continuo (o peggio, ti uccide di continuo gli animali domestici), e poi ha pure la faccia tosta di denunciarti per le telecamere, allora è chiaro che l'unica lingua che capiscono è quella della spranga che incontra le loro rotule, oppure quella dei mattoni che nel bel mezzo della notte, stranamente, passano attraverso i vetri delle loro finestre, o altre "lingue" simili...
E' la pura verità, quando al posto del cervello si ritrovano con dello sterco, comprendono solo questi metodi. E la paura li "tranquillizza" sempre.

Graziano
RosannaFerrari
QUOTE(grazmel @ Feb 1 2014, 12:20 PM) *
Beh, quando uno ti fa torti di continuo (o peggio, ti uccide di continuo gli animali domestici), e poi ha pure la faccia tosta di denunciarti per le telecamere, allora è chiaro che l'unica lingua che capiscono è quella della spranga che incontra le loro rotule, oppure quella dei mattoni che nel bel mezzo della notte, stranamente, passano attraverso i vetri delle loro finestre, o altre "lingue" simili...
E' la pura verità, quando al posto del cervello si ritrovano con dello sterco, comprendono solo questi metodi. E la paura li "tranquillizza" sempre.

Graziano

Ti posso dare ragione Graziano...
ma non è la soluzione....
queste "persone"..... diventerebbero all'istante "vittime"....
Guarda, mi piacerebbe scrivere tutto ciò che ho subito in 24 anni di "civile" (eufemismo) rapporto di vicinato....
Ma andrei O.T.

E, in ogni caso, non mi abbasserei mai ai suoi livelli.... ripeto, non sarebbe la soluzione

Ciao Graziano
Rosanna
southernman
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.


Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.


Rispondo con pacatezza, nonostande adori cani e gatti e provi dolore enorme a vedere soffrire un animale (anche una papera morente investita da un'auto, come vidi tempo fa)

Avvelenare un cane, oltre che un atto moralmente orrendo, è UN REATO PENALE. Pertanto, in caso si riceva un torto, come è il disturbo della quiete notturna, LA LEGGE offre tutti gli strumenti per difendersi. E, con tutto il rispetto, non è moralmente accettabile in un paese civile come questo ancora forse è, difendersi dietro obiezioni del tipo "figurati se polizia e carabinieri hanno tempo per queste cose". Io se possedessi un cane disturbatore provvederei , piuttosto di ricevere una diffida delle forze dell'ordine.

Dei miei conoscenti hanno come vicini di appartamento una coppia in crisi che a volte urla e invoca D.i.o invano fino a notte fonda. Cosa dovrebbe fare?

La legge esisteva anche ai tempi di Wyatt Earp

Spero di di essere stato sufficientemente moderato
giodic
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
...................
però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti...................


Non ho parole, complimenti!!!

Un altro fissato con gli "animalisti", come fosse loro la colpa che esistono i canili..... hai la minima percezione di cosa è un canile e ti sei mai chiesto perché esistono i canili?
Forse perché c'é chi li abbandona i cani (magari gente che, come te, non sopporta che loro abbaino), non certo perché esistono gli "animalisti"....

Detto questo, voglio esprimere la mia vicinanza all'autore della discussione, mi dispiace moltissimo, ti posso capire perché ho sempre avuto animali in casa, cani, gatti ecc... e so che cosa si prova quando vengono a mancare, peggio ancora in questa maniera assurda e vigliacca!!!
Geipeg
QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2014, 12:25 PM) *
Ti posso dare ragione Graziano...
ma non è la soluzione....
queste "persone"..... diventerebbero all'istante "vittime"....
Guarda, mi piacerebbe scrivere tutto ciò che ho subito in 24 anni di "civile" (eufemismo) rapporto di vicinato....
Ma andrei O.T.

E, in ogni caso, non mi abbasserei mai ai suoi livelli.... ripeto, non sarebbe la soluzione

Ciao Graziano
Rosanna


Oh ma s'è per quello, DEVONO diventare delle VITTIME!
Il concetto che chi cagiona torti (REATI) simili se la debba cavare a buon mercato tra cavilli legali e vuoti normativi e leggi a eccessiva tutela dei criminali è tutto italiota.
Il diritto alla difesa dei propri affetti e di creature indifese dovrebbe essere INVIOLABILE e ASSOLUTO.
Ma capisco con con la Chiesa sotto casa... si debba distorcere sempre tutto a tutela dei più forti e di più furbi.
Bella fine abbiamo fatto: condannati a vivere in un paese SENZA GIUSTIZIA.

In certi casi comunque la soluzione c'è ed è pure semplice: basta donare 2000 euro alla feccia giusta e il giorno dopo "la vittima" avrà passato il quarto d'ora più brutto della sua vita, con tanto di prognosi riservata.
Certe persone si comprano con poco e fanno lavoretti niente male.
La crisi aiuta se non altro in questo.
Lavoro pulito ed esentasse.
Altro che rassegnazione e mutismo.
Non sia mai.
hroby7
QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2014, 11:59 AM) *
Ho la sfortuna di avere, come vicina di casa, una "sterminatrice"....


rolleyes.gif se proprio deve morire

IPB Immagine

___________________________

Mi spiace moltissimo leggere queste cose, mi fa proprio male cerotto.gif

Roberto
Geipeg
QUOTE(gigibe @ Feb 1 2014, 12:07 PM) *
Beh, io non vorrei vivere in un paese dove chiunque possiede un'arma, e se gli girano i cinque minuti ti spara nel didietro perché ritiene di aver subito un torto.
Proprio per quello che hai scritto nel tuo post successivo. Esistono modi più civili di risolvere le questioni, in ogni campo!
Gigi


Chiunque possiede un'arma in America perché le vendono liberamente in qualsiasi centro commerciale.
Il diritto alla difesa non c'entra niente, è un'altra cosa.
Significa non venire carcerati se ti difendi da un criminale che entra in casa o nel tuo negozio.
Sparando, prendendolo a bastonate o cavandogli gli occhi nel tentativo di difendere la tua incolumità e quella di tuoi cari.
Altro che denunce e speranze, magari dopo che ti hanno già fatto fuori senza che tu potevi torcere loro un capello.
Roba da pazzi.
Uno deve sperare di non venire ammazzato per dover riempire stupidi moduli e gravare sui costi della collettività in mesi e anni di spese giudiziarie fallimentari.
Infatti i risultati si vedono...
Che fortunati che siamo!

Ma tanto la domenica ci rincuorano i discorsi del Papa e tutto torna a posto no?

klaudiom
QUOTE(Geipeg @ Feb 1 2014, 11:01 AM) *
Certa feccia non merita di vivere.
Sono solo un cancro da estirpare.
Vigliacchi, parassiti, un'accozzaglia di cellule aride buona solo a consumare ossigeno e spargere fetidi escrementi.
Gli auguro con tutto il cuore la peggiore morte che essere umano possa fare, l'agonia più atroce concepibile.
Succedesse mai una cosa simile ai miei cuccioli andrei in galera il giorno dopo, ma con un sorriso grande così stampato sulla bocca.

Non tenere il cane in giardino.
Sarebbe solo un'altro invito irresistibile per la merd@ umana.
Se hai problemi di spazio in casa, magari prendi una taglia piccola.

Altro che perdono e comprensione.
Ho sempre invidiato gli americani che hanno la libertà di sparare all'interno delle loro proprietà private.

Selezione naturale, si chiama.




Mi associo ai tuoi auguri
Purtroppo penso che questa cattiveria faccia parte del genere umano senza distinzioni ed emerga e si manifesti in quei casi in cui il nostro povero "cervello" raggiunge i suoi limiti più elevati.
Detto ciò, dato che sono umano e cattivo anch'io, espando i tuoi auguri anche agli eredi di queste persone lasciando loro per ultimi in modo che possano apprezzare a dovere tutto questo piacere.
Quanto al fotografo fucilatore che ha scritto alcuni post dopo il tuo, spero che gli aprano una discoteca sotto la finestra della camera da letto così potrà dare sfogo ai propri istinti assassini assieme al suo amico che non dorme la notte.
E' triste da ammettere ma siamo il cancro del pianeta.
P.S.: se a qualcuno da fastidio questo mio modo di ragionare si ritenga mandato a fare in cul@ già da ora.
Claudio
Geipeg
QUOTE(klaudiom @ Feb 1 2014, 01:48 PM) *
Mi associo ai tuoi auguri
Purtroppo penso che questa cattiveria faccia parte del genere umano senza distinzioni ed emerga e si manifesti in quei casi in cui il nostro povero "cervello" raggiunge i suoi limiti più elevati.
Detto ciò, dato che sono umano e cattivo anch'io, espando i tuoi auguri anche agli eredi di queste persone lasciando loro per ultimi in modo che possano apprezzare a dovere tutto questo piacere.
Quanto al fotografo fucilatore che ha scritto alcuni post dopo il tuo, spero che gli aprano una discoteca sotto la finestra della camera da letto così potrà dare sfogo ai propri istinti assassini assieme al suo amico che non dorme la notte.
E' triste da ammettere ma siamo il cancro del pianeta.
P.S.: se a qualcuno da fastidio questo mio modo di ragionare si ritenga mandato a fare in cul@ già da ora.
Claudio


Qualcosa mi dice che io e te andremmo MOOOOLTO d'accordo fratello!
Ti stimo.
messicano.gif
stefp
Ti sono vicino, comprendo il tuo dolore.

Purtroppo l'uomo resta sempre l'animale più crudele!
Valejola
Beh ragazzi....a volte un cane non gestito a dovere può veramente distruggere la vita dei vicini.
Può sembrare esagerato ma provate voi ad andare avanti con un cane che non ti fà dormire!
L'avvelenamento è un gesto tanto vile quanto schifoso, è assolutamente da condannare...ma per esperienza posso dire che bisogna sempre sentire tutte le campane!
Anche un assassino può meritare pieno rispetto se la sua vittima era indegna di essere al mondo (es. pedofili, maniaci, delinquenti ecc ecc).
Per coloro invece che fanno del male gratuitamente e solo per soddisfare le loro gelosie-manie-fobie...allora approverei la tortura!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.