Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
claudiog80
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio e da un paio di mesi sto giocando col mio ultimo acquisto: la d3200 col il suo 18-105 in kit.
Alcuni anni fa avevo una ehm... canon ae1 e quindi le mie nozioni di fotografia risalgono all'utilizzo di quella.
Poi ho passato un periodo buio di foto inuntili con una compattina digitale, e adesso vorrei riprovare a fare qualche scatto decente con una reflex.

Vedo che qui anche gli hobbisti fanno foto magnifiche, quindi aspetterò ancora un po' prima di tediarvi con i miei scatti, ma ho un grosso dubbio circa il funzionamento dell'esposimetro della 3200.

Vi spiego: ho l'impressione che abbia la tendenza a farmi sovraesporre le foto. In ambienti interni con luce artificiale, la lettura dell'esposimetro mi dice sempre che la foto è sottoesposta anche se attivo il flash, però poi guardando le foto non mi paiono così sottoesposte.
Per esempio, espongo in A , diaframma 4.5 (di più non posso aprire), zoom su 35mm, sensibilità a 800 ISO e flash attivo. La machina regola il tempo a 1/60 ma il grafico che c'è nel mirino mi dice che è sottoesposta. scatto e la foto viene bene... almeno non mi pare sottoesposta.

Aiutatemi solo a capire se sbaglio io o se la macchina ha problemi.

ciao e grazie a chi vorrà leggere e darmi una mano.
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community,
questa è una sezione per i saluti, fai la solita domanda in Digital Reflex....
astellando
Benvenuto nel forum !!!

Andrea
claudiog80
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2014, 01:11 PM) *
Benvenuto nella community,
questa è una sezione per i saluti, fai la solita domanda in Digital Reflex....


ok. ho provato a postare la mia domanda anche di su digital reflex.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=342953

grazie.
primo morandini
Benvenuto fra noi Claudio!

marcopd89
Ciao e benvenuto Claudio.
A presto con le tue foto.


Marco
ges
Benvenuto
RLG_56
...Benvenuto...!!!
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Un saluto
By
Gianfry
marce956
Benvenuto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.