Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MrSbPier
Salve ragazzi,
Ho un iPad mini Retina e lo vorrei utilizzare come monitor esterno (soprattutto per riprese video) ma anche come gestore degli automatismi e delle impostazioni di scatto. Avete idea se é possibile farlo? Se si, come?
AndersonBR
QUOTE(MrSbPier @ Jan 21 2014, 08:54 AM) *
Salve ragazzi,
Ho un iPad mini Retina e lo vorrei utilizzare come monitor esterno (soprattutto per riprese video) ma anche come gestore degli automatismi e delle impostazioni di scatto. Avete idea se é possibile farlo? Se si, come?

Ciao,una volta ho letto di uno che usava un tablet collegato alla fotocamera,però con utilizzo di un cavo HDMA
che purtroppo ipad non fornisce...non sono sicuro ma credo che non sia possibile,aspetta al più esperti
un saluto
Anderson
togusa
Il cavo HDMI serve solo per vedere su un monitor esterno (tipo la TV) quello che "si vede nel live view", ma non consente di controllare nulla.

Con un banale cavo USB si può usare un qualsiasi PC (mac o win) per controllare varie funzioni della fotocamera, e anche scattare, usando il software CameraControl (o software simili).
Credo che la cosa funzioni anche con vari palmari, a patto che ci sia installato il software/app di controllo e che la connessione USB sia fisicamente fattibile (ci vorrà un cavo compatibile penso).

Via Wi-Fi invece è possibile farlo con qualsiasi apparato mobile che abbia bluetooth e l'apposita APP di controllo installata, ma solo con la Nikon D5300, mi sembra, e forse con la D3300 che non è ancora uscita.

Oppure cerca su google "how to remote control nikon camera with an ipad"... ma via cavo non credo si possa.
giucci2005
QUOTE(MrSbPier @ Jan 21 2014, 08:54 AM) *
Salve ragazzi,
Ho un iPad mini Retina e lo vorrei utilizzare come monitor esterno (soprattutto per riprese video) ma anche come gestore degli automatismi e delle impostazioni di scatto. Avete idea se é possibile farlo? Se si, come?

Non sono in grado di aiutarti direttamente, ma se cerchi nel sito l'argomento è stato già affrontato: per quanto riguarda l'uso dell'iPad come controller della fotocamera, ti assicuro che con altri modelli (D4+WT-5 interfaccia wireless) funziona egregiamente, senza necessità di installare alcuna applicazione.
Ciao
Diego
matcos
QUOTE(MrSbPier @ Jan 21 2014, 08:54 AM) *
Salve ragazzi,
Ho un iPad mini Retina e lo vorrei utilizzare come monitor esterno (soprattutto per riprese video) ma anche come gestore degli automatismi e delle impostazioni di scatto. Avete idea se é possibile farlo? Se si, come?


Ciao. Su android si può fare molto facilmente utilizzando il cavo OTG per collegare la reflex e un app gratuita. Su iOS non so...ma credo esista un app simile
heavy metaller
QUOTE(kin8 @ Jan 21 2014, 03:58 PM) *
Ciao. Su android si può fare molto facilmente utilizzando il cavo OTG per collegare la reflex e un app gratuita. Su iOS non so...ma credo esista un app simile


Ciao! mi puoi dire come si chiama l'app per android?
matcos
QUOTE(heavy metaller @ Jan 21 2014, 04:20 PM) *
Ciao! mi puoi dire come si chiama l'app per android?


Certo...si chiama dslr dashboard. È perfetta. Unico neo, l'incompatibilità del LV con le nikon serie D3x00
heavy metaller
QUOTE(kin8 @ Jan 21 2014, 05:10 PM) *
Certo...si chiama dslr dashboard. È perfetta. Unico neo, l'incompatibilità del LV con le nikon serie D3x00


installata e provata con il cavo on the go su galaxy s3.. che dire.. una bomba.. funziona alla grande apparte il live vie (per quello che la userò non mi importa).. ho visto che funziona pure con gli adattatori wireless nikon e permette di modificare i parametri, cosa che l'app di default di nikon non fa se non erro!
matcos
QUOTE(heavy metaller @ Jan 22 2014, 08:36 AM) *
installata e provata con il cavo on the go su galaxy s3.. che dire.. una bomba.. funziona alla grande apparte il live vie (per quello che la userò non mi importa).. ho visto che funziona pure con gli adattatori wireless nikon e permette di modificare i parametri, cosa che l'app di default di nikon non fa se non erro!


wink.gif
Sicuro che con la 5100 nn riesci con il LV?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.