Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Geromix
Volevo segnalere una interessante App ( made in Nikon ) per poter sfogliare in ogni occasione il proprio manuale D'uso della Reflex in possesso.

Quando tengo i corsi Fotografici, mi rendo conto che i più .... Non conoscono minimamente le funzioni della propria macchina fotografica, ma si limitano a scattare.... E solo in "Orrizontale" ... Per non fare troppo fatica!!!
paolor965
QUOTE(Marcomix @ Jan 19 2014, 11:03 AM) *
Volevo segnalere una interessante App ( made in Nikon ) per poter sfogliare in ogni occasione il proprio manuale D'uso della Reflex in possesso.

Quando tengo i corsi Fotografici, mi rendo conto che i più .... Non conoscono minimamente le funzioni della propria macchina fotografica, ma si limitano a scattare.... E solo in "Orrizontale" ... Per non fare troppo fatica!!!



già scaricata, utile per ripassi e portabilità viste le dimensioni del libretto d'istruzioni.... circa il fato che si fanno poche riprese in verticale, penso sia colpa principalmente della televisione, che ci condiziona il modo di vedere le cose
marcblond
App inutile. Metti il pdf nel telefono, installi acrobat e via.
Paolo66
QUOTE(marcblond @ Jan 19 2014, 09:59 PM) *
App inutile. Metti il pdf nel telefono, installi acrobat e via.

Pollice.gif

anch'io ho sempre fatto così.
maxgreco77
QUOTE(marcblond @ Jan 19 2014, 09:59 PM) *
App inutile. Metti il pdf nel telefono, installi acrobat e via.

utile però per chi usa il telefono alla vecchia maniera (pigiando i tasti e non trascinando il dito.. hihi...)
Paolo66
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 20 2014, 06:43 PM) *
utile però per chi usa il telefono alla vecchia maniera (pigiando i tasti e non trascinando il dito.. hihi...)


Caricavo e leggevo pdf su un nokia 6630 Symbian 10 anni fa! laugh.gif

...c'era chi lo faceva con modelli più vecchi del mio.
primo morandini
Qualcuno mi sa dire dove posso scaricare il manuale pdf della D700?
Grazie.

Paolo66
Ad esempio qui:

Nikon

Selezionando "Manuali", "modello"
Antonio Canetti
Manuale in pdf sul telefonino e via senza bisogno di app, soprattutto per chi usa wp8, per questo sistema non prevede app.

ormai sul mio wp8 ho tutti i manuali che mi servono a portata di dito, una vera comodità!!

Antonio
Paolo66
Nei primissimi tempi trovavo molto utile anche quella specie di "prontuario" formato ridotto in dotazione alla 700, che portavo sempre in borsa, tanto per ricordare dov'erano certe voci del menu, di cui cercavo le impostazioni migliori.
fil_de_fer
QUOTE(marcblond @ Jan 19 2014, 09:59 PM) *
App inutile. Metti il pdf nel telefono, installi acrobat e via.


Anche con un semplice pdf se sull'indice clicco la pagina 23 automaticamente va alla pagina 23?
Giusto per capire.

Filippo
Antonio Canetti
si, puoi mettere sopratutto parole chiavi per trovare un risultato!


Antonio
Antonio Canetti
o meglio sul mio WP8 non clicchi sul numero di pagina, ma c'è un cursore che permette velocemente di andare alla pagina desiderata.


ho cmbiato solo il vecchio (6 anni) telefono per avere i manuali ipdf sul telefono

Antonio
Paolo66
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 21 2014, 01:55 PM) *
Anche con un semplice pdf se sull'indice clicco la pagina 23 automaticamente va alla pagina 23?
Giusto per capire.

Filippo

La corrispondenza non è la stessa, ma basta digitare il numero pagina nel campo ricerca che la trova. Comunque nel Adobe reader della versione android funzionano perfettamente anche i segnalibri preimpostati nel documento, che il manuale d700 ha. Inoltre, il campo ricerca lo usi per cercare direttamente l'argomento o la parola chiave.
Miator
Me lo sono studiato a memoria......ditemi un numero di pagina e ve la ripeto come Benigni con Dante. :-)
primo morandini
Grazie a tutti per la gentilezza e costesia!
E' (siamo) proprio un grande forum!



Particolare da un presepio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 644.2 KB
MacsPhoto
grazie per la segnalazione
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.