Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
icoff
Buongiorno a tutti. Ho scaricato oggi la versione trial di NC. E' veramente interessante e permette molte regolazioni e penso che lo acquisterò. Solo una cosa non ho trovato e se qualcuno che lo usa da più tempo me lo può spiegare:
Quando alla fine dell'elaborazione voglio salvare il file in jpg modifico le dimensioni, come suggerito nei vari post e come già facevo con PS. Posso in qualche modo vedere la dimensione in Kb del file salvato? da alcune prove il valore varia molto e se voglio ad esempio inserirle in qualche tread sono costretto a riaprirlo con PS e fare "salva per web"..... C'è per caso una funzione simile anche in NC? grazie.gif per eventuali consigli.....
zico53
Nalla palette strumenti 1 c'è l'opzione dimensione/risoluzione, puoi usare tranquillamente quella. Certo non è come fare salva per web. Comunque capture per i fali Nef è insuperabile vai tranquillo.
icoff
quindi mi consigli di lavorare i NEF, quindi salvarli in jpg e quindi, se volessi metterli sul web, aprirli con PS... giusto?
zico53
No federico, ti dicevo che puoi farlo tranquillamente anche con capture.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.