QUOTE(mdelaiti @ Jan 24 2014, 08:19 AM)

Io (come ho scritto in un altro post) ho acquistato on line da alcuni giorni i Yongnuo YN-622N (ad un prezzo di 77 euro).
Li utilizzo su una d5100 (macchina secondo Yongnuo compatibile) con un Metz 44 AF-1, ma mi stanno dando dei problemi:
1 Non riesco a gestire il Metz 44 AF-1 in remoto in manuale dal menu della fotocamera.
2 Funzionano molto bene in iTTL ma non riesco a sincrornizzare il Metz 44 AF-1 sulla seconda tendina.
Questo secondo problema per me è veramente grave e se qualcuno sa come risolverlo .. ne sarai grato
la dicitura "secondo YongNuo compatibile" è quella che andrebbe sempre usata, perché con l'elettronica, mischiando marche diverse, non si può mai sapere se la compatibilità sarà piena o se si andrà incontro a delle problematiche.
Partendo da lontano, si possono fare tutte le congetture che si vogliono, un dato è certo, l'affidabilità di apparecchiature che alle volte costano meno della metà di altri apparati similari di classe medio/alta, non è delle migliori.
Riguardo alla tua domanda n 1, non conosco le funzioni dei tuoi Yn 622N, quindi non so dirti se quello che chiedi si possa fare; prova a settare il mode M direttamente sul flash.
Faccio così per i miei Pixel King che lavorano benissimo in iTTL, ma non mi consentono di cambiare funzioni dalla fotocamera.
Per la N 2 vale lo stesso che ho detto per i trigger per risponderti bisognerebbe conoscere il flash.
ciao