Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Salve a tutti, a trovato in rete una serie di preimpostazioni x Capture NX2 con estensione set.
Come faccio a importarli all'interno di Capture?
Grazie
Maurizio Bonanni
fil_de_fer
I file set sono curve preimpostate da utilizzarsi con Picture Control Utility.
Per utilizzarle dovresti aprire l'utility , selezioni un picture control memorizzato, ad esempio il Neutro, e clicchi su nuova. Dopo aver assegnato il nome a questo nuovo Pcontrol spunti "Usa curva personalizzata" in modo da poter caricare il file set. Alla fine salvi.

Filippo
zinza58
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 12 2014, 10:16 PM) *
I file set sono curve preimpostate da utilizzarsi con Picture Control Utility.
Per utilizzarle dovresti aprire l'utility , selezioni un picture control memorizzato, ad esempio il Neutro, e clicchi su nuova. Dopo aver assegnato il nome a questo nuovo Pcontrol spunti "Usa curva personalizzata" in modo da poter caricare il file set. Alla fine salvi.

Filippo



Grazie per le info, ma non ci riesco.
In pratica apro Picture Control Utility, click su un preset già presente, poi su nuova e importo la curva persoinalizzata, ma non vedo nessun cambiamaneto rispetto alla curva originale e quando vado a salvare me lo salva all'interno della cartella dovè ho i preset e non all'interno di Capture NX2.
Dove sbaglio?
Grazie
Maurizio
fedebobo
A destra in alto, sotto la miniatura del navigatore, c'è la riga con la "versione" e, subito a dx di questa, un bottone con due ingranaggi. Schiacciando li, selezioni poi "carica impostazioni" e, da menù che ti si apre, "sfoglia". Quei tipi di file li puoi anche caricare nelle procedure batch per assegnarli a molte foto contemporaneamente.

Saluti
Roberto
zinza58
Risolto
Grazie mille
Maurizio
fil_de_fer
Scusate, le mie indicazioni erano errate ho confuso i file .set con quelli .ntc; la mia spiegazione era riferita a questi ultimi....

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.