Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Riccardo Poloni
Nonostante quasi diventi io rosso per la foto, considerato il livello della sezione, voglio sottoporvela ugualmente per ricevere qualche consiglio. Il primo me lo do io: cambiare ottica il prima possibile.

ITALY-Piemonte (CN)
Dintorni Castiglione Tinella
3.I.2014 450m

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Mauro Va
bello il pettirosso...e ben ripreso
peccato il rametto sulla coda....

occorrerebbe il salva originale e i dati exif

ciao
Riccardo Poloni
QUOTE(Mauro Va @ Jan 6 2014, 10:03 PM) *
bello il pettirosso...e ben ripreso
peccato il rametto sulla coda....

occorrerebbe il salva originale e i dati exif

ciao


Ciao Mauro, grazie di avermelo fatto notare, ero convinto che gli exif si vedessero. Strano perchè non ho spuntato l'opzione "nascondi dati exif". Ora provo a rimediare.
Pierangelo Bettoni
non conosco l'opzione exif
pensavo si andasse alla vecchia inserendoli a mano o in cornice

lo scatto mi sembra sottoesposto proverei a rinvigorisrlo inpost dandogli un po' di luce e di contrasto
un bel pettirosso ambientato
ges
Concordo pettirosso "ambientato" ma bel click!
Riccardo Poloni
Grazie a tutti per i commenti! Ad ogni modo gli exif sono questi, e appena ho tempo devo imparare ad usare gli strumenti del forum come si deve.

Nikon D7100
Af Nikkor 70-300 f/4-5.6
300mm
f/8
1/160
iso 500
ritaglio 1,3x
No flash

Mauro Va
i dati exif ci sono sempre in coda al file...dipende da come salvi la foto dopo la PP...alcune modalità li tolgono

ciao
Lady O
La foto è bella, il contrasto cromatico e l'ambientazione sono perfetti, concordo con Mauro...peccato quel rametto, ma in questi casi la velocità deve essere prioritaria, comunque un leggera MDC la migliorerebbe ulteriormente.

Un saluto, Ornella
Riccardo Poloni
QUOTE(Lady O @ Jan 10 2014, 09:30 AM) *
La foto è bella, il contrasto cromatico e l'ambientazione sono perfetti, concordo con Mauro...peccato quel rametto, ma in questi casi la velocità deve essere prioritaria, comunque un leggera MDC la migliorerebbe ulteriormente.

Un saluto, Ornella


Grazie mille Ornella, purtroppo ero a 5 metri scarsi da lui ed essendo non tranquillissimo a causa della mia presenza ho preferito non spostarmi troppo. Non è per via del tempo, infatti mi è stato davanti per qualche minuto, prima di volare dall'altra parte dello stagno. La maschera di contrasto l'ho applicata, ma non andandoci molto d'accordo non l'ho spinta troppo, ma provo a vedere cosa succede.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.