Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcellom81
Ciao a tutti, sono in procinto (appena ne avrò le possibilità $$$) di passare al Full Frame - probabilmente sarà una D610 - e sto adattando il mio corredo di obiettivi in tale prospettiva. Attualmente ho una D300S con 35 1.8 DX e un tamron 70-300 VC. Ho appena venduto il mio adorato 16-85 VRII e sto pensando con quale obiettivo FX sostituirlo…ho sentito parlare abbastanza bene del 24-120 f4 che sarebbe molto comodo, ho escluso il tamron 24-70 perché ho troppa paura di beccare uno dei tanti esemplari difettosi e non ho troppa voglia di impazzire. Cosa mi consigliate !?
Grazie.
Banci90
24-120 f4 e stai sul sicuro, ottima lente!
fabtr9
QUOTE(banci93 @ Dec 28 2013, 06:20 PM) *
24-120 f4 e stai sul sicuro, ottima lente!

vai tranquillo......anzi tranquillissimo un superprodotto!
qui su d90!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

ciao
fabio
salvo 1977
Ciao , ti dico come farei io , anzi come ho in mente di fare perché anche io vorrei passare al FX è proprio alla d 610 , io penso che essendo abituato al 16 85 con il passaggio al 24 120 ( che come qualità non si discute ) ti mancherebbero le focali da 16 a 24 ,l'equivalente +\- di 24 a 35 nella tua d300 , focali alla quale io non rinuncerei facilmente , visto che possiedi già un 70 300 io aggiungerei un bel 16 35 f4 e cambierei il 35 con un 50 ino ( magari l'f1,4 ) , avresti così già un bel corredino a mio avviso ben equilibrato per l'FX e senza farti mancare nulla per ora in DX , quando prenderai la D610 potresti valutare di prenderla in kit con il 24 85 o non so se ce in kit anche con il 24 120 , risparmieresti di sicuro acquistandoli in kit!
Banci90
QUOTE(salvo 1977 @ Dec 28 2013, 07:23 PM) *
Ciao , ti dico come farei io , anzi come ho in mente di fare perché anche io vorrei passare al FX è proprio alla d 610 , io penso che essendo abituato al 16 85 con il passaggio al 24 120 ( che come qualità non si discute ) ti mancherebbero le focali da 16 a 24 ,l'equivalente +\- di 24 a 35 nella tua d300 , focali alla quale io non rinuncerei facilmente , visto che possiedi già un 70 300 io aggiungerei un bel 16 35 f4 e cambierei il 35 con un 50 ino ( magari l'f1,4 ) , avresti così già un bel corredino a mio avviso ben equilibrato per l'FX e senza farti mancare nulla per ora in DX , quando prenderai la D610 potresti valutare di prenderla in kit con il 24 85 o non so se ce in kit anche con il 24 120 , risparmieresti di sicuro acquistandoli in kit!

16mm su Dx sono l'equivalente di 24mm su Fx, quindi non gli mancherebbe proprio nulla
danielg45
QUOTE(marcellom81 @ Dec 28 2013, 05:18 PM) *
Ciao a tutti, sono in procinto (appena ne avrò le possibilità $$$) di passare al Full Frame - probabilmente sarà una D610 - e sto adattando il mio corredo di obiettivi in tale prospettiva. Attualmente ho una D300S con 35 1.8 DX e un tamron 70-300 VC. Ho appena venduto il mio adorato 16-85 VRII e sto pensando con quale obiettivo FX sostituirlo…ho sentito parlare abbastanza bene del 24-120 f4 che sarebbe molto comodo, ho escluso il tamron 24-70 perché ho troppa paura di beccare uno dei tanti esemplari difettosi e non ho troppa voglia di impazzire. Cosa mi consigliate !?
Grazie.

Per il tamron, se parli del diaframma, ho sentito solo uno fino a ora del problema ma è stato uno dei primi esemplari. Io direi Sigma 24-105 f4 os. Migliore del nikon 24-120 f4 dai test. E risparmi almeno 200€. Considera che il tamron polyphoto hai 5 anni di garanzia.
Emergent
Fra quanto pensi di passare al FF?
Perchè col 24-120, fino a quando non prendi la D610, poi ti perdi il lato wide che prima avevi col 16-85.
Anche io avevo pensato al 24-120, per la D700, ma ho visto che distorce molto ed è una cosa a cui guardo molto.
Costa meno di altri obiettivi, ma sinceramente non mi piace, anche se molto versatile.
Se cerchi uno zoom per tutto allora ok, ma se ti va di prenderne due io cercherei altro.
Magari un Tamron 24-70 f/2.8
marcellom81
Sinceramente se riesco passerei all 610 entro l'estate quindi sarebbe un passaggio veloce e anche se rimango scoperto in qualche focale per qualche mese non sarebbe un problema anche perché non utilizzo molto il grandangolo…
Sul sigma 24-105 ho letto ottime prime recensioni anche se non ho trovato un confronto diretto col nikon, non so nulla invece sull'affidabilità del controllo qualità sigma e della garanzia che offre, ma il rapporto qualità-prezzo sembra buono, qualcuno ha altre informazioni !?
Alla fine,avendo anche due bambine piccole e quindi spesso devo viaggiare "leggero", forse opterò per uno di questi due anche se il tamron continua a farmi gola...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.