Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
carlogalliani
ciao a tutti
come avrete visto sono stato latitante dal forum (e da tutti i forum) per parecchio tempo perché impegnato in questo progetto.
Metto il post qui ma chiedo gentilmente ai moderatori di spostarlo nella sua giusta sezione se questa è sbagliata.

E' finalmente uscito l'ebook sulle libellule italiane fatto con altri amici di Linnea .
L'ebook racchiude schede descrittive di tutte le libellule presenti sul territorio italiano con indice analitico interattivo per una rapida ricerca.
200 pagine con 540 foto (e penso per la prima volta le foto di tutte le libellule italiane anche le più rare e le ultime recenti scoperte siciliane) di cui 133 con frecce indicatrici delle caratteristiche per la determinazione delle specie, 32 ingrandimenti per mettere in evidenza i particolari da osservare, 4 disegni, 91 cartine di distribuzione. Inoltre informazioni complete sull'anatomia, la biologia, l'habitat, il comportamento, il periodo di volo.
Penso risulterà molto utile sul campo, usandolo su smartphone, perché è impossibile ricordarsi a memoria tutte le caratteristiche distintive, anche se può essere usato tranquillamente anche sui computer. Se cliccate sul link si apre la pagina dove è in vendita (a prezzo veramente stracciato) l'ebook ed è possibile cliccando su anteprima vedere 5 pagine con anche quasi tutte le pagine di una specie



http://www.lulu.com/shop/carlo-galliani-an...t-21364348.html




Clicca per vedere gli allegati
hgw20b7
grazie per la segnalazione, lo scaricherò sicuramente.
Sono rimasto affascinato dalle libellule questa estate quando, in cerca di uno stagno per effettuare birdwatching, mi sono bloccato con l'auto su di una carreccia che era ormai diventato un sentiero invaso dalle piante. Sono sceso dalla macchina per capire come fare per tornare indietro, e su ogni cespuglio ho visto svolazzare questi magnifici insetti. Ho sostituito il tele con il macro e ho cominciato a fotografare!
Grazie ancora e complimenti per il lavoro fatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.