Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Roberto.Rosso
buongiorno, mi è appena arrivato un nikkor 55mm micro f 3.5
Non riesco a rimuoverne il tappo posteriore. Sul tappo è riportata una Z, il sistema è diverso da quello degli altri obbiettivi nikkor?
Manuel_MKII
QUOTE(kaliber @ Dec 16 2013, 01:04 PM) *
buongiorno, mi è appena arrivato un nikkor 55mm micro f 3.5
Non riesco a rimuoverne il tappo posteriore. Sul tappo è riportata una Z, il sistema è diverso da quello degli altri obbiettivi nikkor?


Probabilmente e' il tappo di qualche ottica Sigma.

Cerca di svitare in senso antiorario, anche con un po' di decisione se non viene via subito tanto la baionetta (e tutto il resto dell'obbiettivo) e' in metallo e quindi se cede qualcosa al limite puo' essere solo da parte del tappo!!
Gian Carlo F
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 17 2013, 04:19 PM) *
Probabilmente e' il tappo di qualche ottica Sigma.

Cerca di svitare in senso antiorario, anche con un po' di decisione se non viene via subito tanto la baionetta (e tutto il resto dell'obbiettivo) e' in metallo e quindi se cede qualcosa al limite puo' essere solo da parte del tappo!!



occhio! quei tappi si svitano in senso ORARIO
umby_ph
anche io ho un tappo con una Z sopra e si svita in senso orario, come i tappi originali Nikon anche perché se la baionetta è la stessa l'innesto del tappo deve essere lo stesso
Gian Carlo F
QUOTE(umby_ph @ Dec 17 2013, 08:58 PM) *
anche io ho un tappo con una Z sopra e si svita in senso orario, come i tappi originali Nikon anche perché se la baionetta è la stessa l'innesto del tappo deve essere lo stesso


sì.... ovviamente è l'innesto. Tutti i tappi (stranamente) si aprono così smile.gif
Manuel_MKII
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 17 2013, 04:51 PM) *
occhio! quei tappi si svitano in senso ORARIO


E' vero Giancarlo....e' stato un lapsus!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.