Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
TATY84
Ciao a tutti, sono Tatiana un'appassionata di fotografia ma sono ancora alle prime armi. smile.gif
Attualmente come macchina ho una D90 con un obiettivo 18-105, ma visto il mio interessamento verso le macro questo obiettivo mi limita un pò....
Volevo chiedervi un consiglio: avevo pensato a prendermi un obiettivo appunto per macro ma vorrei trovare qualcosa di versatile, per evitare di non uscire con 2 obiettivi.....poi sinceramente non so se convenga Nikon Sigma a Tamrom o quant'altro...so che la differenza è anche per quanto riguarda il costo, io avrei un bouget che si può aggirare sui 300/400 €! Un'amica mi ha consigliato un Sigma 70/200 (o300 non ricordo) ma non so se può essere al caso mio. Voi cosa mi consigliate?
Saluti
Tatiana
matcos
Ciao e benvenuta nel forum. Cerco di essere breve e poco noioso: difficilmente un vero obiettivo macro è versatile...al massimo lo si può utilizzare per qualche ritratto. Se vuoi obiettivo per fare macro dimentica gli zoom (la dicitura "macro" nel modello della lente nono significa quasi niente) e orientati su un fisso. Con il tuo budget credo che la miglior lente sia il Tamron 90mm non stabilizzato. Con poco più di 100 euro in più faresti un ulterire grande salto in avanti guardando al Sigma 105 stabilizzato che ti permetterebbe un po' più di sicurezza nel macro di insetti "diffidenti" e che potresti anche usare per ritratti, ma siamo cmq fuori budget. Acquistando il Tamron 90 nn te ne pentirai sicuramente....ecco un utente che può confermarlo con i sui scatti.
Saluti!
Antonio Tosini
Prendi l' AF-S Macro NIKKOR 60 mm f/2,8G ED e sarai
tranquilla. Lo trovi import intorno ai 450 dindini...
Per la versatilità vedi qui:

http://www.nikonschool.it/experience/micro-nikkor60.php

questi sono un paio di suoi scatti...