Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maro.fra
da qualche giorno collego via cavo usb la d300s al mio solito pc (dove ho ovviamente installato nikon transfer e nikon view) ma compare il messaggio sul pc che la periferica non viene riconosciuta. Come risolvo? cambio cavo usb oppure re-installo i software nikon transfer e view?
boken
prova prima a cambiare cavo, se il problema persiste penso sia dovuto al software (hai aggiornato il S.O. e non il programma? oppure: il prog è recente ed il S.O. è obsoleto?)

di solito c'è incompatibilità di alcuni prog. Nikon con S.O. a 64bit (soprattutto win xp x64)
maro.fra
Il s.o. del pc è windows xp sempre aggiornato. I sw transfer e view non li ho mai aggiornati. Come faccio ad aggiornarli? Accedo ai programmi e trovo un link per aggiornarli?
fil_de_fer
Per aggiornali vedi qui.
Ti consiglierei comunque di utilizzare un lettore di schede anziché collegare direttamente la fotocamera, te la cavi con pochi euro...

Filippo
maro.fra
Si penso proprio che tu abbia ragione. Infatti ora se non risolvo aggiornando i sw, penso che anzichè comprarmi un altro cavo usb comprerò un lettore. Grazie mille ciao
pisistrate nelson
Hai provato a cambiare porta?
La mia viene ricosciuta da alcune porte e da una (che utilizzavo più spesso) non viene più riconosciuta.
maro.fra
Provate tutte le porte usb. Da un controllo sulle porte risultano tutte attive e funzionanti. Tempo addietro ho avuto lo stesso identico problema e ho risolto riavviando il pc ma ora così non riesco più a risolvere.
Sicuramente è o il cavo usb difettoso o i sw non sono aggiornati e devo aggiornarli. Vedremo....
grazie.gif
maro.fra
Ho aggiornato i sw (ho installato l'ultima versione di view) ma non ho risolto
Ho collegato la d300s con il suo cavetto ad altro pc e me l'ha riconosciuta
L'ho scollegata da quel pc e ricollegata al mio pc e finalmente me l'ha riconosciuta
Quindi...bho non saprei capire il motivo del mancato riconoscimento della periferica
Cmq, penso proprio che comprerò un lettore di memorie
ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.