Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
mædo
vi espongo la mia primissima foto astronomica.

il soggetto è la più che mai inflazionata M42, altrimenti detta nebulosa di orione.

l'attrezzatura è d700 e telescopio Meade (non ricordo il modello, non me ne vogliate) messo a disposizione dall'osservatorio di Odalengo Piccolo (AL).


è la somma di 5 scatti da 5minuti ciascuno, l'elaborazione è stata fatta con photoshop CC, l'immagine non è croppata, solo ridimensionata per il caricamento.
ringrazio il Gruppo Astrofili 'Cielo del Monferrato' che mi ha aiutato mettendo a disposizione i consigli e l'attrezzatura


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
lupens
Per averla fatta con un meade devo dire che hai ottenuto un buon risultato.
5 minuti ho visto che è un tempo azzeccato, oltre alla quale il trapezio si sarebbe bruciato e le stelle incominciano a risentire della deriva.
Davvero un buon lavoro. Con altri 10 scatti aumentano i particolari.
Alex360
spettacolo...
mædo
è un meade da 40000€ di un osservatorio, non mi intendo affatto di queste cose, ma non penso sia proprio una m.......a di telescopio...
BrunoBruce
Non è un apo "officina stellare" levigato e costruito a mano,ma fino a priva contraria i Meade sono tra i migliori,se non i migliori, dei telescopi amatoriali e semi pro. Lo dice uno che ha celestron, ma ha usato un Meade....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.