Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
A!ex81
Ho capito che per le foto al buio non sono ferrato ma vi lascio comunque questi due scatti. M'interesserebbe un vostro parere sul primo! Avreste messo la vecchietta?! io non avrei voluto ma senza è come se perdesse il senso! Purtroppo era ed è ancora molto rumorosa ma gli orari non sempre sono dalla mia! dry.gif

Sulla seconda mi interesserebbero vostre considerazioni sull'uso del flash (nel mio caso incorporato) nel BN...e qualche consiglio in generale su come migliorare la conversione...ho lavorato con un po' di contrasto e luminosità, stop!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
la vecchietta? no!! ma la SIGNORA!!! si...magari non al limite del frame a codesto modo......
la conversione è grigia...........
marco_boz
Ciao Alex!.... quoto Mauro,... la conversione in entrambi gli scatti rimane un bel pò grigiotta, perdendo molti dettagli nelle sfumature!!

Un saluto
Marco
A!ex81
QUOTE(Mauro Va @ Dec 1 2013, 07:58 PM) *
la vecchietta? no!! ma la SIGNORA!!! si...magari non al limite del frame a codesto modo......
la conversione è grigia...........



formalismi! ...vecchietta è simpatico!
mi risulta difficile dare una buona conversione con la luce che c'era...la seconda forse potrei riuscire meglio ma quel che ho letto finora sul lavoro da fare per il BN è lavorare su luminosità e contrasto e non volevo esagerare! Dovrò cercarmi qualche tutorial in rete!

Per il resto le foto hanno altre oscenità evidenti?!
Per ora scatto in auto che ci metto ancora troppo tempo a smanettare e la signora avrebbe potuto spazientirsi...non pensavo si dovesse star attenti a così tante cose dry.gif
Mauro Va
QUOTE(A!ex81 @ Dec 1 2013, 09:53 PM) *
formalismi! ...vecchietta è simpatico!


la tua è una considerazione personale, andà bene........ constato de facto
A!ex81
spero di non aver offeso nessuno....io proseguo....questa foto, con più luce di partenza ha una conversione migliore?! giusto per farmi capire...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


grigia!?
cranb25
Le prime in effetti sono un pò grigiotte.. nella seconda si nota un pò troppo il flash
Meglio l'altra anche se l'albero centrale mi "impalla" un pochino la foto
Ciao
Stefano
A!ex81


In effetti forse la luce delle prime due non era ottimale (quella col flash per me è inguardabile), sta di fatto che meno grigie di cosi non sono riuscito ma riproverò con altre foto in altri orari...La terza è stata una foto di passaggio e convertita al volo per vedere se potesse rendere meglio i bianchi e i neri....mi sembra un po meglio, no?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.