Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fedelenic
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo macro con un 105 micro vr. Ho già un manfrotto 190 more e volevo aggiungere una slitta micrometrica. Ho sentito parlare male di quelle prodotte dalla stessa manfrotto. Voi cosa consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie!!!!
giucci2005
QUOTE(fedelenic @ Nov 29 2013, 03:08 PM) *
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo macro con un 105 micro vr. Ho già un manfrotto 190 more e volevo aggiungere una slitta micrometrica. Ho sentito parlare male di quelle prodotte dalla stessa manfrotto. Voi cosa consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie!!!!


La Manfrotto 454 effettivamente non è molto precisa e i movimenti non possono essere considerati micrometrici, ma per posizionare la fotocamera per la messa a fuoco è sufficiente, soprattutto se abbinata ad una testa a cremagliera.
Certamente ci sono prodotti di livello (e costo!) più elevato (vedi Novoflex e Velbon), fino ad arrivare alla slitta della Cognysys comandata elettricamente, con spostamenti di 10 micron, adatta per effettuare riprese con la tecnica del FocusStacking.
Comunque in questa sezione, se cerchi nei passati post, trovi una miriade di consigli!
Ciao
Diego
Enrico_Luzi
lascia perdere la manfrotto.
avuta e rivenduta il giorno dopo
prendi una novoflex
fedelenic
QUOTE(horuseye @ Nov 29 2013, 07:00 PM) *
lascia perdere la manfrotto.
avuta e rivenduta il giorno dopo
prendi una novoflex


Novoflex modello? Va sul 190? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.