Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Banci90
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.
enkova
l'altro giorno lo vendevano sul mercatino usato zona milano se non erro ci avevo fatto un pensierino anche io
poi mi sono rotto un piede e allora per il momento ho sedato la scimmia
GI@VANNI
[quote name='banci93' date='Nov 23 2013, 02:35 PM' post='3591102']
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.
[/quote

Il prezzo dell'usato si aggira attorno agli 850.00 euro, sul mercatino c'è questo:

http://www.nikonclub.it/forum/AFD_105_f2_DC-t336177.html

qualcuno lo ha acquistato nuovo in oriente con i soliti rischi dogana....
nikonlight
QUOTE(banci93 @ Nov 23 2013, 02:35 PM) *
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.


Se usi una FX prendi il 135mm, se invece hai una DX forse il 135mm ti diventa molto lungo e dovresti considerare il 105mm.
Prima di acquistarlo, fai qualche prova con uno zoom su queste focali, per renderti conto quale focale si adatta di più al tuo stile.
Banci90
QUOTE(nikonlight @ Nov 23 2013, 06:03 PM) *
Se usi una FX prendi il 135mm, se invece hai una DX forse il 135mm ti diventa molto lungo e dovresti considerare il 105mm.
Prima di acquistarlo, fai qualche prova con uno zoom su queste focali, per renderti conto quale focale si adatta di più al tuo stile.

Lo uso su D700 e preferisco il 135 di focale. Inoltre vorrei scartare il 105 siccome ho già il 105 Micro e non vorrei sovrapporre i due obiettivi, anche se diversi fra loro.
GI@VANNI
QUOTE(banci93 @ Nov 23 2013, 06:31 PM) *
Lo uso su D700 e preferisco il 135 di focale. Inoltre vorrei scartare il 105 siccome ho già il 105 Micro e non vorrei sovrapporre i due obiettivi, anche se diversi fra loro.

se non hai fretta le occasioni nel mercatino capitano abbastanza spesso... diversamente per il nuovo ci vogliono circa 1150,00 euro
GiulianoPhoto
Gran bel vetro!!!
marcopisaneschi
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 23 2013, 11:27 PM) *
Gran bel vetro!!!


Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco
SimoElle
QUOTE(enkova @ Nov 23 2013, 03:44 PM) *
l'altro giorno lo vendevano sul mercatino usato zona milano se non erro ci avevo fatto un pensierino anche io
poi mi sono rotto un piede e allora per il momento ho sedato la scimmia



Ero io quello che lo ha venduto..gran bel vetro, prima o poi lo riprenderò, ma per la situazione familiare in cui mi trovo lo usavo troppo troppo poco.

Qui sul forum ne girano pochi, di solito chi lo ha lo tiene ben stretto, tieni d'occhio per l'usato il sito del giapponese a Milano. Oppure se vedi sul mercatino di juza c'è n'è è uno a 820 euro (il 135).

Buona ricerca!
Fabio Salvatore
Io l'ho preso nuovo a luglio. Prezzo 950 import su sito italiano.
Ciao, Fabio
SimoElle
950 nuovo import è un ottimo prezzo.
Banci90
QUOTE(marcopisaneschi @ Nov 23 2013, 09:56 PM) *
Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco

Acquistato dall'Italia o dal Giappone?
Banci90
QUOTE(Fabio Salvatore @ Nov 23 2013, 11:00 PM) *
Io l'ho preso nuovo a luglio. Prezzo 950 import su sito italiano.
Ciao, Fabio

Mi manderesti il link via Mp?


QUOTE(GI@VANNI @ Nov 23 2013, 08:59 PM) *
se non hai fretta le occasioni nel mercatino capitano abbastanza spesso... diversamente per il nuovo ci vogliono circa 1150,00 euro

No, fretta non ne ho però è l'ultimo oviettivo rimasto nella lista dei desideri, se in futuro ne comprerò altri sarà solo per sfizio.
balga
QUOTE(marcopisaneschi @ Nov 23 2013, 09:56 PM) *
Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco


Come mai preferisci il 105?
Questione di focale o che altro?
WalterB61
Personalmente sul formato FX preferisco il 105 per una questione di focale, in alcuni ambienti il 135 è lungo, ma è un gusto personale.
A livello di prestazioni si equivalgono.

Preso nuovo oltreoceano ad un prezzo ridicolo in confronto a quello che si trova nel vecchio continente.

Usato non lo pagherei più di 700/750 se in condizioni veramente ottime
marcopisaneschi
QUOTE(banci93 @ Nov 24 2013, 03:11 AM) *
Acquistato dall'Italia o dal Giappone?


Usato dalla Germania e da HK.
Ciao
Marco
GI@VANNI
QUOTE(banci93 @ Nov 24 2013, 01:21 AM) *
Mi manderesti il link via Mp?
No, fretta non ne ho però è l'ultimo oviettivo rimasto nella lista dei desideri, se in futuro ne comprerò altri sarà solo per sfizio.

Ti capisco...figurati che per la voglia di averlo io poi ho preso il 135 Nital....penso di essere uno dei pochi... è una lente stratosferica
Buona ricerca!!
GI@VANNI
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 23 2013, 11:29 PM) *
950 nuovo import è un ottimo prezzo.

Preso direttamente in HK l'ho visto a 845 in un negozio affidabile
nikonlight
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 24 2013, 07:13 PM) *
Preso direttamente in HK l'ho visto a 845 in un negozio affidabile


Ci puoi dire quanto ti ha costato la dogana (dazio + IVA sul valore una volta sommato il dazio)?
GI@VANNI
QUOTE(nikonlight @ Nov 26 2013, 01:26 PM) *
Ci puoi dire quanto ti ha costato la dogana (dazio + IVA sul valore una volta sommato il dazio)?

no non te lo posso dire perché non l'ho acquistato, forse non sono stato chiaro...volevo dire che su un noto sito di HK lo quotano 845,00 euro.
nikonlight
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 26 2013, 02:11 PM) *
no non te lo posso dire perché non l'ho acquistato, forse non sono stato chiaro...volevo dire che su un noto sito di HK lo quotano 845,00 euro.


Per non creare illusioni di prezzi bassi, ecco cosa dovresti pagare, se lo acquisti a HK, al momento della consegna:
Hai detto che il prezzo è 845 euro
Dazio 6,5% .... circa 55 euro
Dunque prezzo 845+55=900 euro
IVA 22% su 900 euro= 198 euro

Se non vado errato 198+55=253 euro da sborsare quando ti arriva il pacco. Totale costo 1098 euro senza considerare il costo ed il rischio di una spedizione.
Poi devi considerare che potrebbero essere anche 5-6 euro di aggiunta per la consegna da parte del corriere (per lo sdoganamento).
Ma secondo voi...... conviene?

PS Unico dubbio che ho è se si somma o no il dazio ma comunque diciamo che farebbe una differenza di 50 euro.
MarcoD5
C'è gigi72 lo vende sul mercatino il 135 DC ottimo pari al nuovo lo comprerei a occhi chiusi da lui,
Banci90
Grazie per la drtta, ho già inviato un mp wink.gif
GI@VANNI
QUOTE(nikonlight @ Nov 26 2013, 02:36 PM) *
Per non creare illusioni di prezzi bassi, ecco cosa dovresti pagare, se lo acquisti a HK, al momento della consegna:
Hai detto che il prezzo è 845 euro
Dazio 6,5% .... circa 55 euro
Dunque prezzo 845+55=900 euro
IVA 22% su 900 euro= 198 euro

Se non vado errato 198+55=253 euro da sborsare quando ti arriva il pacco. Totale costo 1098 euro senza considerare il costo ed il rischio di una spedizione.
Poi devi considerare che potrebbero essere anche 5-6 euro di aggiunta per la consegna da parte del corriere (per lo sdoganamento).
Ma secondo voi...... conviene?

PS Unico dubbio che ho è se si somma o no il dazio ma comunque diciamo che farebbe una differenza di 50 euro.

Io non creo nessuna illusione. Il giochino dell'acquisto oltre oceano è abbastanza noto ai più ma se non lo sai, te lo rispiego I controlli in dogana sono random se ti va bene paghi 845 euro e stop, se non ti va bene paghi i dazi e IVA . Se conviene? Forse x cifre più basse tant'è che io l'ho preso nital
SimoElle
Ho comprato da quel venditore recentemente:
200 micro
84 1.4d
D800e

Mai avuto un problema, il venditore dichiara sempre un importo molto più basso (non lo sapevo, lo ha fatto lui non su mia richiesta), il maxi di tasse che ho pagato è stato di 95 euro per la d800e.
MarcoD5
QUOTE(nikonlight @ Nov 26 2013, 02:36 PM) *
Per non creare illusioni di prezzi bassi, ecco cosa dovresti pagare, se lo acquisti a HK, al momento della consegna:
Hai detto che il prezzo è 845 euro
Dazio 6,5% .... circa 55 euro
Dunque prezzo 845+55=900 euro
IVA 22% su 900 euro= 198 euro

Se non vado errato 198+55=253 euro da sborsare quando ti arriva il pacco. Totale costo 1098 euro senza considerare il costo ed il rischio di una spedizione.
Poi devi considerare che potrebbero essere anche 5-6 euro di aggiunta per la consegna da parte del corriere (per lo sdoganamento).
Ma secondo voi...... conviene?

PS Unico dubbio che ho è se si somma o no il dazio ma comunque diciamo che farebbe una differenza di 50 euro.


Condivido in toto, preso da oltre oceano il 80-200 2.8 AFS bellissimo in tutto a un prezzo di 750€ quanto ero contento fino a quando non arriva il postino in breve tempo anche solo 2 settimane che velocità, piccolo inconveniente il corriere mi dice che c'è da pagare 250€ tra spese doganali IVA e costo della spedizione da Roma a casa mia. Che grande affare del c.....o che ho fatto. Fulmine.gif mad.gif
SimoElle
QUOTE(marcomc76 @ Nov 27 2013, 01:31 AM) *
Condivido in toto, preso da oltre oceano il 80-200 2.8 AFS bellissimo in tutto a un prezzo di 750€ quanto ero contento fino a quando non arriva il postino in breve tempo anche solo 2 settimane che velocità, piccolo inconveniente il corriere mi dice che c'è da pagare 250€ tra spese doganali IVA e costo della spedizione da Roma a casa mia. Che grande affare del c.....o che ho fatto. Fulmine.gif mad.gif



Sulla baia i venditori extra UE molto chiari specificano che le tasse di importazione non sono incluse e che non dichiarano un importo più basso o lo dichiarano come gift.
Della serie uomo avvisato, mezzo salvato!
Alcuni invece, specie quelli da USA, includono già le spese di sdoganamento che quindi vengono pre pagate. Quindi nessun sorpresa alla consegna.
GI@VANNI
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 27 2013, 08:43 AM) *
Sulla baia i venditori extra UE molto chiari specificano che le tasse di importazione non sono incluse e che non dichiarano un importo più basso o lo dichiarano come gift.
Della serie uomo avvisato, mezzo salvato!
Alcuni invece, specie quelli da USA, includono già le spese di sdoganamento che quindi vengono pre pagate. Quindi nessun sorpresa alla consegna.


Ciao Simone,

i rischi di comprare extra UE dovrebbero essere noti a tutti, invece molti pensano di fare l'affare del secolo e poi ci rimangono fregati...altri invece l'affare lo fanno davvero vuoi perché il venditore dichiara che è un regalo, vuoi perché dichiarano un valore più basso o perché il pacco non viene aperto e passa la dogana indenne....
quando si compra oltreoceano si deve essere consapevoli dei rischi e avere un po di c*lo! messicano.gif

Ciao
Banci90
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 27 2013, 09:02 AM) *
Ciao Simone,

i rischi di comprare extra UE dovrebbero essere noti a tutti, invece molti pensano di fare l'affare del secolo e poi ci rimangono fregati...altri invece l'affare lo fanno davvero vuoi perché il venditore dichiara che è un regalo, vuoi perché dichiarano un valore più basso o perché il pacco non viene aperto e passa la dogana indenne....
quando si compra oltreoceano si deve essere consapevoli dei rischi e avere un po di c*lo! messicano.gif

Ciao

Eh si, va a ****
I rivenditori seri però ci mettono la faccia e quindi dichiarano tutto, non rischiano per noi. O comunque io farei così...
GI@VANNI
QUOTE(banci93 @ Nov 27 2013, 09:26 AM) *
Eh si, va a ****
I rivenditori seri però ci mettono la faccia e quindi dichiarano tutto, non rischiano per noi. O comunque io farei così...

Probabilmente non sono perseguibili in Italia e quindi scrivono ciò che vogliono, anche che è un "regalo".
nikonlight
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 26 2013, 10:09 PM) *
Io non creo nessuna illusione. Il giochino dell'acquisto oltre oceano è abbastanza noto ai più ma se non lo sai, te lo rispiego I controlli in dogana sono random se ti va bene paghi 845 euro e stop, se non ti va bene paghi i dazi e IVA . Se conviene? Forse x cifre più basse tant'è che io l'ho preso nital


Non intendevo dire che tu personalmente crei illusioni. Parlavo in generale.
Comunque ti chiedo scusa.
I controlli alla dogana quando c'è un valore dichiarato oltre i 100 euro sono quasi certi.
Poi con la fortuna che abbiamo..... figuriamoci!
Anch'io l'ho comprato Nital. wink.gif
Banci90
Alla fine è arrivato oggi, in perfetto stato, non una virgola fuori posto. Unica pecca non mi piace tanto il paraluce, ogni volta che lo estracco o lo rimetto a posto mi treman quasi le mani siccome è un pò duro.
Ora non mi tocca altro da fare che divertirmi e sbizzarrirmi, per il momento i primi risultati sono poco soddisfacenti, quando uso il sistema defocus, front o rear che sia, non ho ancora la precisione tale da far rimanere il soggetto a fuoco, dovrò prenderci la mano.
GI@VANNI
QUOTE(banci93 @ Dec 2 2013, 04:00 PM) *
Alla fine è arrivato oggi, in perfetto stato, non una virgola fuori posto. Unica pecca non mi piace tanto il paraluce, ogni volta che lo estracco o lo rimetto a posto mi treman quasi le mani siccome è un pò duro.
Ora non mi tocca altro da fare che divertirmi e sbizzarrirmi, per il momento i primi risultati sono poco soddisfacenti, quando uso il sistema defocus, front o rear che sia, non ho ancora la precisione tale da far rimanere il soggetto a fuoco, dovrò prenderci la mano.

Quindi lo hai preso usato? il paraluce è duro perché probabilmente è stato usato molto poco...
Per usare il defocus con buoni risultati ci sono delle poche semplici regole che basta rispettare per avere le soddisfazioni che cerchi..
Buone foto!
nikonlight
QUOTE(banci93 @ Dec 2 2013, 04:00 PM) *
Alla fine è arrivato oggi, in perfetto stato, non una virgola fuori posto. Unica pecca non mi piace tanto il paraluce, ogni volta che lo estracco o lo rimetto a posto mi treman quasi le mani siccome è un pò duro.
Ora non mi tocca altro da fare che divertirmi e sbizzarrirmi, per il momento i primi risultati sono poco soddisfacenti, quando uso il sistema defocus, front o rear che sia, non ho ancora la precisione tale da far rimanere il soggetto a fuoco, dovrò prenderci la mano.


Il paraluce una volta estratto lo dovresti riavitare alla posizione estratta. La lente è costruita come un carro armato e non devi avere paura di usarla!
Ricordati che alle massime aperture la profondità di campo, a distanze ravvicinate del soggetto, è ridottissima, parliamo anche di 1-2 centimetri (dipende dalla distanza del soggetto).
Consultati il manuale per renderti conto.
Banci90
QUOTE(nikonlight @ Dec 3 2013, 02:57 PM) *
Il paraluce una volta estratto lo dovresti riavitare alla posizione estratta. La lente è costruita come un carro armato e non devi avere paura di usarla!
Ricordati che alle massime aperture la profondità di campo, a distanze ravvicinate del soggetto, è ridottissima, parliamo anche di 1-2 centimetri (dipende dalla distanza del soggetto).
Consultati il manuale per renderti conto.

Con il paraluce ci ho preso la mano wink.gif
Si certo, se lo imposto a f2 non spero mica di avere una pdc enorme, però sto riscontrando problemi anche a f4 o f5.6, quando uso la ghiera Dc mi perde il fuoco sul soggetto, quando in tealtà dovrebbe rimanere a fuoco
Magari è tutto dovuto all'inesperienza

Chiedo ai possessori di Defocus, voi come lo utilizzate?
Io molto semplicemente metto a fuoco, in manuale o automatico, poi in base al diaframma che ho imposto la ghiera Dc di conseguenza (f2.8-->Rear2.8 oppure Front2.8 e via dicendo) eppure perdo il fuoco sul soggetto
vettori
QUOTE(banci93 @ Dec 3 2013, 03:27 PM) *
Con il paraluce ci ho preso la mano wink.gif
Si certo, se lo imposto a f2 non spero mica di avere una pdc enorme, però sto riscontrando problemi anche a f4 o f5.6, quando uso la ghiera Dc mi perde il fuoco sul soggetto, quando in tealtà dovrebbe rimanere a fuoco
Magari è tutto dovuto all'inesperienza

Chiedo ai possessori di Defocus, voi come lo utilizzate?
Io molto semplicemente metto a fuoco, in manuale o automatico, poi in base al diaframma che ho imposto la ghiera Dc di conseguenza (f2.8-->Rear2.8 oppure Front2.8 e via dicendo) eppure perdo il fuoco sul soggetto



Ciao,
Io lo uso quasi sempre con DC = 0, comunque mi pare che devi mettere a fuoco DOPO che hai selezionato la ghiera del DC. Ricordati anche di non superare mai con la ghiera DC il valore di apertura che hai selezionato altrimenti ottieni il soft focus.
GI@VANNI
QUOTE(vettori @ Dec 3 2013, 03:34 PM) *
Ciao,
Io lo uso quasi sempre con DC = 0, comunque mi pare che devi mettere a fuoco DOPO che hai selezionato la ghiera del DC. Ricordati anche di non superare mai con la ghiera DC il valore di apertura che hai selezionato altrimenti ottieni il soft focus.

In realtà anche io lo uso quasi sempre a DC 0 dove, a mio parere, si ottiene già uno sfocato gradevole e cremoso. Quello che non uso mai è la regolazione front, mi pare proprio inutile.
vettori
QUOTE(GI@VANNI @ Dec 3 2013, 04:38 PM) *
In realtà anche io lo uso quasi sempre a DC 0 dove, a mio parere, si ottiene già uno sfocato gradevole e cremoso. Quello che non uso mai è la regolazione front, mi pare proprio inutile.


Infatti... L'impostazione front in teoria è utile se il soggetto è sullo sfondo e davanti c'e' qualcosa che vogliamo sfocare di più' che non con la regolazione "normale".
Da tenere presente pero' che se sfoco meglio davanti (F) peggiora la qualità dello sfocato sullo sfondo e viceversa.
Di solito i soggetti sono sempre davanti e quindi ha senso usare maggiore sfocatura sullo sfondo ®...
Banci90
A che scopo avere un Dc se poi non si usa il Dc, se è solo per la focale il 135 Ais costa 20volte meno
vettori
QUOTE(banci93 @ Dec 3 2013, 09:52 PM) *
A che scopo avere un Dc se poi non si usa il Dc, se è solo per la focale il 135 Ais costa 20volte meno


A parte che (in ordine di priorità per me)

- il DC ha l'autofocus l'altro no
- il DC dovrebbe essere un po' più nitido
- il DC si trova anche nuovo l'altro solo usato;
- il DC mette a fuoco un po' più vicino
- il DC ha le lamelle rotonde l'altro dritte -> bokeh dovrebbe essere migliore sul DC

A parte tutto questo avere il DC non vuol dire doverlo usare sempre, ha uno scopo preciso e andrebbe usato quando serve. Un po' come il VR.

P.S.
Hai provato mettendo a fuoco dopo aver cambiato la ghiera del DC ?
Banci90
QUOTE(vettori @ Dec 3 2013, 10:04 PM) *
A parte che (in ordine di priorità per me)

- il DC ha l'autofocus l'altro no
- il DC dovrebbe essere un po' più nitido
- il DC si trova anche nuovo l'altro solo usato;
- il DC mette a fuoco un po' più vicino
- il DC ha le lamelle rotonde l'altro dritte -> bokeh dovrebbe essere migliore sul DC

A parte tutto questo avere il DC non vuol dire doverlo usare sempre, ha uno scopo preciso e andrebbe usato quando serve. Un po' come il VR.

P.S.
Hai provato mettendo a fuoco dopo aver cambiato la ghiera del DC ?

Se prima regolo il Dc, poi metto a fuoco mi scatta un'immagine identica, proprio come se non avessi usato la ghiera Dc
vettori
QUOTE(banci93 @ Dec 3 2013, 10:07 PM) *
Se prima regolo il Dc, poi metto a fuoco mi scatta un'immagine identica, proprio come se non avessi usato la ghiera Dc


Non dovrebbe... Fai una prova: diaframma a F2, DC a R5.6. Metti a fuoco e scatta.
Setta DC a zero. Metti a fuoco e scatta. Non credo vengano uguali...
SimoElle
Per vostr info oggi ho ripreso il 135 DC e anche l'85 1.4d dal venditore di hk. Totale 1520 euro + 37 euro di tasse
GI@VANNI
QUOTE(vettori @ Dec 3 2013, 10:11 PM) *
Non dovrebbe... Fai una prova: diaframma a F2, DC a R5.6. Metti a fuoco e scatta.
Setta DC a zero. Metti a fuoco e scatta. Non credo vengano uguali...

Non dovrebbero assolutamente venire uguali, salvo problemi con il movimento del defocus... La ghiera DC ruota con la stessa durezza di quella dei diaframmi?
nikonlight
Chiedo ai possessori di Defocus, voi come lo utilizzate?
Io molto semplicemente metto a fuoco, in manuale o automatico, poi in base al diaframma che ho imposto la ghiera Dc di conseguenza (f2.8-->Rear2.8 oppure Front2.8 e via dicendo) eppure perdo il fuoco sul soggetto
[/quote]


Quando il tuo soggetto è a fuoco, qualunque intervento successivo sulla ghiera del defocus mette di nuovo fuori fuoco il soggetto e non di poco!
Dunque una volta impostato il tipo di defocus devi SEMPRE rimettere a fuoco e poi scattare.
Leggi bene il manuale e ti sarà tutto chiaro.

QUOTE(simonelucarelli @ Dec 3 2013, 11:05 PM) *
Per vostr info oggi ho ripreso il 135 DC e anche l'85 1.4d dal venditore di hk. Totale 1520 euro + 37 euro di tasse


Mi potresti dire (anche in privato) chi è questo venditore?
Per farti pagare solo 37 euro di tasse quanto ha dichiarato come valore?
SimoElle
QUOTE(nikonlight @ Dec 5 2013, 11:51 AM) *
Mi potresti dire (anche in privato) chi è questo venditore?
Per farti pagare solo 37 euro di tasse quanto ha dichiarato come valore?


ti mando tutto in pvt messicano.gif


WalterB61
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 3 2013, 11:05 PM) *
Per vostr info oggi ho ripreso il 135 DC e anche l'85 1.4d dal venditore di hk. Totale 1520 euro + 37 euro di tasse


Quello che stento a capire è la differenza di prezzo.
In USA gli AFS non si differenziano poi tanto dal prezzo Europa, ma per gli AFD c'è un abisso.

gian62xx
QUOTE
Se prima regolo il Dc, poi metto a fuoco mi scatta un'immagine identica, proprio come se non avessi usato la ghiera Dc

QUOTE
Io molto semplicemente metto a fuoco, in manuale o automatico, poi in base al diaframma che ho imposto la ghiera Dc di conseguenza (f2.8-->Rear2.8 oppure Front2.8 e via dicendo) eppure perdo il fuoco sul soggetto

QUOTE
Leggi bene il manuale e ti sarà tutto chiaro.

esatto.
c'e' scritto abbastanza chiaro e comunque dai risultato e' una cosa ovvia.
una volta composta la scena, scelto e impostato tutte le variabili, l'ultima cosa da fare e' mettere a fuoco.
le immagini NON sono uguali.
comunque,
guarda le lenti interne lato paraluce, agendo sulla ghiera dc, si spostano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.