Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bassanan
sigma o nikon
Cesare44
Zeiss o tokina?
macromicro
QUOTE(bassanan @ Nov 19 2013, 02:14 PM) *
sigma o nikon

entrambi i marchi hanno prodotti validi; Nikon ha anche le soluzioni manuali AI/AIS
a.mignard
60... 90-100-105 oppure 150-180-200
matcos
QUOTE(bassanan @ Nov 19 2013, 02:14 PM) *
sigma o nikon


È una domanda?
Alcune discussioni non smettono mai di stupire...mah! blink.gif
Cesare44
se continua così, Nital farebbe bene a vendere le sfere di cristallo messicano.gif
Gian Carlo F
genoani o sampdoriani?? messicano.gif
FaustoCurti
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 19 2013, 05:39 PM) *
genoani o sampdoriani?? messicano.gif


Fra il marcio e la muffa... messicano.gif
Guaido23
QUOTE(faustogenova @ Nov 19 2013, 08:41 PM) *
Fra il marcio e la muffa... messicano.gif

Ciao, io ho il micro 105 f2.8 Nikon ( trovato a buon prezzo nuovo) . La media focale , lo rende buon per molti utilizzi . Funziona bene ed è luminoso . Da il suo massimo a focali da f9 a f13 ma in determinate condizioni lo usi anche a focali larghe ( < f9) . La pecca che posso dirti di avergli trovato è il peso . Non è per niente leggero .
Personalmente, preferisco avere più peso con la certezza di aver fatto un buon acquisto. E' ottimo anche il 150 ; forse più indirizzato allo scopo. Ma su questo devi sentire chi lo ha. Ciao!
IPB Immagine
danielg45
Per prezzo. Prestazione. Costruzione. Ho scelto il sigma 105 f2.8 macro OS hsm. Più per ritratto che vera macro.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
scarabeo
Guardati in giro ci sono degli ottimi AI/AIS io ho preso per curiosità il mitico 55mm. 3,5 AI pagato 80 gettoni spedizione compresa e devo dire che mi ci trovo bene.
danielg45
Ottimi i vecchi ais 55. Io ho il 2.8 fantastico. Al lato pratico però non ha ingrandimento1:1 ma 1:2. Manuale. Su cavalletto ok. Per uso generico lenti attuali af sono decisamentemigliori
pes084k1
QUOTE(danielg45 @ Dec 2 2013, 08:34 PM) *
Ottimi i vecchi ais 55. Io ho il 2.8 fantastico. Al lato pratico però non ha ingrandimento1:1 ma 1:2. Manuale. Su cavalletto ok. Per uso generico lenti attuali af sono decisamentemigliori


Tranne casi strani (forti ingrandimenti a obiettivi capovolti, francobolli, microfilm), in macro vanno meglio i nuovi AFD/AFS (più microcontrasto). Nelle foto normali vanno meglio i 55 AI/AIS, più risolventi, minor distorsione, miglior colore, più secchi. In quegli usi (paesaggio urbano/architettura/studio) l'autofocus non serve a nulla, anzi.

A presto telefono.gif

Elio

sarogriso
Tutti bravi!!!!!!

Ma pensate che questo torni?????

forse a pasqua e chiederà: Cioccolato (titolo) - Latte o fondente? (discussione).

Staff, procedere con il reset. cerotto.gif
sbraghezzigialli
QUOTE(sarogriso @ Dec 2 2013, 09:02 PM) *
Tutti bravi!!!!!!

Ma pensate che questo torni?????

forse a pasqua e chiederà: Cioccolato (titolo) - Latte o fondente? (discussione).

Staff, procedere con il reset. cerotto.gif

...fondente!!!
ro83d7100
per me fondente al 50% biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.