Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giosperanza
Ecco la foto di un gufo che domina sulla valle di Monteverde, l'ultimo paese della Campania a confine con la Puglia e la Basilicata. Spero vi piaccia biggrin.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
fangel
Lo scatto mi sembra un pò largo verso Sx, avrei tagliato da quella parte anche per eliminare l'albero Giallo,
che attira lo sguardo, a causa delle cromie più spinte rispetto al resto del frame,
il Gufo si perde un pò nel frame visto le dimensioni ridotte, ed è troppo vicino al bordo,
personalmente avrei cercato di focalizzare di più sul soggetto, con un taglio un pò più ravvicinato e stretto.

Pareri personali oviamente.

Ciao Angio.
giosperanza
QUOTE(fangel @ Nov 6 2013, 06:37 PM) *
Lo scatto mi sembra un pò largo verso Sx, avrei tagliato da quella parte anche per eliminare l'albero Giallo,
che attira lo sguardo, a causa delle cromie più spinte rispetto al resto del frame,
il Gufo si perde un pò nel frame visto le dimensioni ridotte, ed è troppo vicino al bordo,
personalmente avrei cercato di focalizzare di più sul soggetto, con un taglio un pò più ravvicinato e stretto.

Pareri personali oviamente.

Ciao Angio.


I vostri commenti mi servono molto grazie biggrin.gif Ora va meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
fangel
Secondo mè sì, rende il gufo più protagonista, haì anche il ramo in primo piano che parte dall'angolo Sx e guida lo sguardo verso il nido, se l'uovo non fosse tagliato sarebbe ancora meglio, se ne haì la possibilità, io riproverei anche con angolazioni diverse.

ciao Angio.
giosperanza
QUOTE(fangel @ Nov 6 2013, 06:53 PM) *
Secondo mè sì, rende il gufo più protagonista, haì anche il ramo in primo piano che parte dall'angolo Sx e guida lo sguardo verso il nido, se l'uovo non fosse tagliato sarebbe ancora meglio, se ne haì la possibilità, io riproverei anche con angolazioni diverse.

ciao Angio.


Grazie Angio!
ges
Meglio la seconda versione!
giosperanza
QUOTE(ges @ Nov 6 2013, 07:03 PM) *
Meglio la seconda versione!


Penso anche io la stessa cosa ^^
@nanni
Meglio la seconda anche per me.
Ciao.

Giovanni
giosperanza
QUOTE(@nanni @ Nov 6 2013, 10:14 PM) *
Meglio la seconda anche per me.
Ciao.

Giovanni


Grazie mille per il passaggio Giovanni smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.