Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alvaro76
Buongiorno,

so che bisognerebbe parlare di obiettivi Nikon, comunque sono un nikonista, non preoccupatevi.
Volevo solo chiedere una cosa, o che so, un consiglio, ho un obiettivo macro 150 mm f 2.8 non stabilizzato, il mio problema e' che se sulla macchina io scelgo di lavorare a priorita' di diaframmi e vado a girare l'apposita ghiera per portare il diaframma al valore di f 2.8, non mi ci arriva, si ferma una volta a f3.2, un altra a f 4 ecc... ecc...
non so se a qualcuno di voi e' mai capitato una cosa simile (anche se credo che con gli obiettivi nikon cio' non succeda), se a qualcuno e' capitato questo problema, sa per caso dirmi se non c'e' altra soluzione che mandare l'obiettivo all'assistenza o se ci fosse qualche soluzione che anche io possa fare per risolvere tale problema ???
Un salutone a tutti ... hmmm.gif
ges
Gli obbiettvi macro anche se lavori a priorità di diaframma variano l'apertura in base alla vicinanza al soggetto, se tu imposti f/2.8 puntando un soggetto lontano rimane tale ma se ti avvicini il diaframma si chiude di qualche stop.
Se è questo è normale.

P.S. - Visto che il titolo riguarda un'ottica non nikon sposto la discussione al bar
klaudiom
QUOTE
Gli obbiettvi macro anche se lavori a priorità di diaframma variano l'apertura in base alla vicinanza al soggetto, se tu imposti f/2.8 puntando un soggetto lontano rimane tale ma se ti avvicini il diaframma si chiude di qualche stop. Se è questo è normale. P.S. - Visto che il titolo riguarda un'ottica non nikon sposto la discussione al bar
Esatto, anch'io rimasi perplesso all'inizio. Comunque trovo che sia una lente splendida. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.