Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
DesmondHume
Oggi mentre scattavo le foto ad una ragazza non ho potuto fare a meno di immortalare la vista che avevo dalla terrazza.. purtroppo il sole stava tramontando e la luce era poca e lieve ma l'effetto a me piace, o meglio era questa l'idea che avevo.

Dite pure la vostra!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
@nanni
Al livello compositivo non è male. La luce non era il massimo, forse potevi chiudere appena di più il diaframma ed avere maggiore nitidezza. Peccato per le montagne sullo sfondo che appaiono molto deboli.
Ciao.

Giovanni
miciagilda
Vagamente "RiodeJaneiriana"...
Non mi dispiace.

Ciao
Kat
ges
La veduta merita senz'altro ma la luce non è stata dalla tua parte.
Crisbisc
Concordo con GES, la veduta merita

Ciao, Cristian
Maurizio Rossi
Una bella veduta, qui a mio avviso visto la location ci stava anche una bella panoramica
aretul
Una buona panoramica che poteva essere sfruttata meglio chiudendo il diaframma a f/8 o più e allungando un po il tempo.
Un saluto.
Renato
Cesare44
probabilmente, dalla postazione in cui eri, avresti potuto usare una focale più spinta e comprendere anche il castello di Arechi.

ciao
fangel
Scatto gradevole, anche se la luce non è delle migliori, la compo però mi piace.


Ciao Angio.
giuliocirillo
QUOTE(Cesare44 @ Nov 1 2013, 11:53 AM) *
probabilmente, dalla postazione in cui eri, avresti potuto usare una focale più spinta e comprendere anche il castello di Arechi.

ciao


Non penso proprio.....ad occhio il castello lo aveva alle spalle o giù di li......

ciao
giuseppe1974
La compo mi piace molto potevi calare gli iso e lavorare con un diaframma più chiuso accorciando i tempi. Tra l'altro non mi sembra proprio a fuoco. Io la rifarei con una luce migliore, senza quella foschia per intenderci, magari al tramonto cavalletto-munito.
DesmondHume
Avevo pensato a chiudere di più il diaframma e aumentare il tempo di scatto, ma purtroppo sono sprovvisto di cavalletto e ho dovuto trarre il meglio di quel che potevo fare.


@giuliocirillo: hai perfettamente ragione! Il castello lo tenevo alle mie spalle, o meglio io stavo sulla terrazza del castello!
giuliocirillo
QUOTE(DesmondHume @ Nov 2 2013, 04:09 PM) *
Avevo pensato a chiudere di più il diaframma e aumentare il tempo di scatto, ma purtroppo sono sprovvisto di cavalletto e ho dovuto trarre il meglio di quel che potevo fare.
@giuliocirillo: hai perfettamente ragione! Il castello lo tenevo alle mie spalle, o meglio io stavo sulla terrazza del castello!


Beh....sono di Salerno....e di queste inquadrature ne ho viste......pensavo comunque, l'avessi fatta da Via del Risorgimento, perchè sembra ripresa da una altezza minore...ma forse è colpa della lunghezza focale utilizzata.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.