Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Come ho scritto nella didascalia,abbiate pazienza,ma adoro il mio lago è più forte di me tongue.gif....detto questo son sempre poco convinto dallo smagentamento post filtro e dalla tonalità che ha preso la parte superiore....
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Mauro Va
forse si nota di più nel riflesso che si porta sull'acqua................
6 ( voto)


ciao Edo
ges
QUOTE(edomac @ Oct 28 2013, 09:42 PM) *
...... son sempre poco convinto dallo smagentamento post filtro e dalla tonalità che ha preso la parte superiore....
...

Sono poco convinto anch'io, direi da rivedere.
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Oct 28 2013, 09:50 PM) *
forse si nota di più nel riflesso che si porta sull'acqua................
6 ( voto)
ciao Edo


6 di manica larga oggi messicano.gif
Si li c'è del magenta ancora,ma soprattutto non mi convince il giallo a destra e quell'azzurrino strano a sx.....

ciao

QUOTE(ges @ Oct 28 2013, 10:01 PM) *
Sono poco convinto anch'io, direi da rivedere.


o forse da cestinare...... smile.gif

ciao
Mauro Va
quando fotografavi il tuo lago senza filtri facevi foto che lasciavano a bocca aperta.....
poi sò arrivati i filtri.... hmmm.gif
sarà giusto 'omplicassi la vita?.... laugh.gif

ciao Edo
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Oct 28 2013, 10:20 PM) *
quando fotografavi il tuo lago senza filtri facevi foto che lasciavano a bocca aperta.....
poi sò arrivati i filtri.... hmmm.gif
sarà giusto 'omplicassi la vita?.... laugh.gif

ciao Edo



Mauro,ho scritto giusto la stessa cosa nel 3d dei bersaglieri......menomale che almeno la non li ho messi laugh.gif mi sa che finiscono nel cassetto...coi tubi laugh.gif

ciao
cranb25
Ciao Edo ma i filtri che virano al magenta quali sono?
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Oct 28 2013, 10:37 PM) *
Ciao Edo ma i filtri che virano al magenta quali sono?


Cokin rolleyes.gif e ne ero consapevole...ci devo sbattere il muso se no non sono contento tongue.gif

Ciao
Edo
Maurizio Rossi
In coscienza non convince molto neanche a me,
vedo anche la parte in primo piano non nitida,
da cestinare non direi, proverei un taglio pano conservando la parte scura sopra e sotto...
cranb25
QUOTE(edomac @ Oct 28 2013, 10:41 PM) *
Cokin rolleyes.gif e ne ero consapevole...ci devo sbattere il muso se no non sono contento tongue.gif

Ciao
Edo

messicano.gif
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2013, 12:37 AM) *
In coscienza non convince molto neanche a me,
vedo anche la parte in primo piano non nitida,
da cestinare non direi, proverei un taglio pano conservando la parte scura sopra e sotto...



Grazi per il passaggio Maurizio.....era più che altro per sentire i pareri su quest'altra prova con i filtri in questione,di foto del lago ne ho anche troppe forse laugh.gif

ciao
miciagilda
Ciao Edo,
è un po' che leggo i tuoi thread con foto fatte con 'odesti filtri... biggrin.gif
Non vanno bene come sottobicchieri? laugh.gif

Anche secondo me danno una sfumatura magenta, ma strana, innaturale.
Piuttosto io al tuo posto tornerei a sistemare le luci con le doppie esposizioni e PS...

Quello che farei io, opinione personale.

Ciao
Katia
M4iedo
QUOTE(miciagilda @ Oct 29 2013, 10:24 AM) *
Ciao Edo,
è un po' che leggo i tuoi thread con foto fatte con 'odesti filtri... biggrin.gif
Non vanno bene come sottobicchieri? laugh.gif

Anche secondo me danno una sfumatura magenta, ma strana, innaturale.
Piuttosto io al tuo posto tornerei a sistemare le luci con le doppie esposizioni e PS...

Quello che farei io, opinione personale.

Ciao
Katia




Opinione che condivido,e penso che è quello che farò quasi sicuramente,sto vedendo magenta ovunque laugh.gif sono rettangolari,come sottobicchieri stonano un po smile.gif

Scherzi a parte,farò ancora qualche tenativo,ma solo affiancato al sistema che usavo prima di una o più esposizioni quando serve...polarizzatori e Nd ho gli Hoya circolari con cui mi trovo bene,per i digradanti vedrò più avanti se investire in qualcosa di meglio di questi Cokin,ma prima devo cambiare il monitor

Ciao e grazie

Edo
Fabrizio9972
Ciao Edo, io sai ormai come la penso sui cokin, avevo avuto la fortuna di provarli perchè li aveva la sorella di Serena ed ero scappato letteralmente, ora ci sono un paio di importatori italiani per i filtri Lee, meglio spendere di + un filtro alla volta per i Lee che prendere un set completo di cokin secondo me, poi c'è chi li usa e corregge le dominanti senza problemi ma un discorso è farlo quando sei già esperto e abituato sia a vederle che a correggerle, un altro quando stai facendo esperienza e spesso ti sembra che ci sono ma non ne sei sicuro.

Tu hai una d7100 che ritengo un'ottima dx e il 16-85 che praticamente non lo scollavo mai dalla mia d90 quindi puoi fare quello che vuoi con la tua attrezzatura, secondo me già con uno 0.9 hard e uno 0.9 soft il problema dei filtri lo risolveresti e senza le spese della dogana ora i lee rimangono costosi ma + abbordabili.

Tornando alla foto oltre al problema filtri mi piace poco il primo piano che non è molto interessante e mi pare pure un pò fuori fuoco (o magari è il mosso dell'acqua),

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 29 2013, 12:34 PM) *
Ciao Edo, io sai ormai come la penso sui cokin, avevo avuto la fortuna di provarli perchè li aveva la sorella di Serena ed ero scappato letteralmente, ora ci sono un paio di importatori italiani per i filtri Lee, meglio spendere di + un filtro alla volta per i Lee che prendere un set completo di cokin secondo me, poi c'è chi li usa e corregge le dominanti senza problemi ma un discorso è farlo quando sei già esperto e abituato sia a vederle che a correggerle, un altro quando stai facendo esperienza e spesso ti sembra che ci sono ma non ne sei sicuro.

Tu hai una d7100 che ritengo un'ottima dx e il 16-85 che praticamente non lo scollavo mai dalla mia d90 quindi puoi fare quello che vuoi con la tua attrezzatura, secondo me già con uno 0.9 hard e uno 0.9 soft il problema dei filtri lo risolveresti e senza le spese della dogana ora i lee rimangono costosi ma + abbordabili.

Tornando alla foto oltre al problema filtri mi piace poco il primo piano che non è molto interessante e mi pare pure un pò fuori fuoco (o magari è il mosso dell'acqua),

Ciao,
Fab



Condivido in pieno il tuo ragionamento,anche se devo dire che i filtri li ho presi sulla baia da Hong Kong e non sono costati molto,ma forse valgono anche meno di quel che li ho pagati mi vien da dire...detto questo come polarizzatore sono a posto sia per il 16-85 che per il Tokina 11-16 con gli Hoya..per il 16-85 ho anche gli ND sempre Hoya...ripeto magari più avanti investirò in qualcosa di meglio....

Per la foto si puo essere l'acqua mossa o forse no,ma ormai è una foto da scartare e passare alla prossima per quanto mi riguarda tongue.gif

P.S hai ragione vedo magenta anche nelle foto che ho fatto senza filtri laugh.gif

Ciao e grazie

Edo
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Oct 29 2013, 12:43 PM) *
.............sia per il 16-85 che per il Tokina 11-16 con gli Hoya..per il 16-85 ho anche gli ND sempre Hoya...
P.S hai ragione vedo magenta anche nelle foto che ho fatto senza filtri laugh.gif


Hai praticamente gli stessi obbiettivi che avevo su dx e che ora sto vendendo per il passaggio al ff di Serena

QUOTE(edomac @ Oct 29 2013, 12:43 PM) *
P.S hai ragione vedo magenta anche nelle foto che ho fatto senza filtri laugh.gif


Normalissimo, fino a quando la dominante poi è una e chiara è facile da correggere ma in condizioni di luce particolari la situazione cambia (veid in questa foto dove come hai ben detto anche altri colori sono strani) e spesso correggendo una cosa ne peggiori un altra e maschera dopo maschera qualche dettaglio per strada lo si perde facendo andare la testa in pappa laugh.gif
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 29 2013, 02:20 PM) *
Hai praticamente gli stessi obbiettivi che avevo su dx e che ora sto vendendo per il passaggio al ff di Serena
Normalissimo, fino a quando la dominante poi è una e chiara è facile da correggere ma in condizioni di luce particolari la situazione cambia (veid in questa foto dove come hai ben detto anche altri colori sono strani) e spesso correggendo una cosa ne peggiori un altra e maschera dopo maschera qualche dettaglio per strada lo si perde facendo andare la testa in pappa laugh.gif



Speriamo che non mi rimanga il magenta impresso sulla cornea messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.