Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
lupens
Apo 80mm f6 con filtro solare
Prima volta che fotografo il sole.
Una prova che non mi ha permesso di curare la messa a fuoco.
Ma credo che uno scatto non basti; troppa turbolenza con conseguente mosso, benché avessi il cavalletto.
Dovrò provare con filmati ed estrare le immagini migliori. Ma non conosco i software. Chissà.

http://www.flickr.com/photos/100963940@N02/10540258516/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 230.5 KB
LazzaMax
QUOTE(lupens @ Oct 28 2013, 07:05 PM) *
Apo 80mm f6 con filtro solare
Prima volta che fotografo il sole.
Una prova che non mi ha permesso di curare la messa a fuoco.
Ma credo che uno scatto non basti; troppa turbolenza con conseguente mosso, benché avessi il cavalletto.
Dovrò provare con filmati ed estrare le immagini migliori. Ma non conosco i software. Chissà.

http://www.flickr.com/photos/100963940@N02/10540258516/




Mi piace!!
Aspetta pareri più esperti Ciao!!!!!
Massimo
lupens
Grazie massimo.
boken
Per estrapolare un frame da un video, basta un qualsiasi software di videomontaggio, puoi provare VirtualDub che è anche free ed è molto completo.
lupens
Ti ringrazio boken
lupens
QUOTE(boken @ Oct 28 2013, 08:45 PM) *
Per estrapolare un frame da un video, basta un qualsiasi software di videomontaggio, puoi provare VirtualDub che è anche free ed è molto completo.

questo software quando lo scarichi fa partire un virus che ti cancella tutti i programmi. Meno male che ho potuto ripristinare.
Attenti.
boken
dipende da dove lo scarichi.

Dal loro sito, che poi ti manda a "sourceforge" non da alcun problema di sorta.
inoltre il pacchetto zippato contiene sia il setup (per un istallazione rapida) e il file.exe per avviare direttamente il prog (senza istallazione). Sono circa 5 anni che conosco questo programma e le sue potenzialità.

Nessun virus riscontrato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.