Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SteGhidy
Ciao a tutti sono nuovo del Forum , mi chiamo Stefano ed abito in provincia di Brescia, ho appena aquistato una Reflex Nikon D610 che ancora deve arrivare, avrei la prima domanda di altre 10000000000 che vi faro' , in un cassetto ho un Flash Nikon SB50DX che non ho mai utilizzato, chiedo se sia in qualche modo utilizzabile sulla mia nuova Reflex, penso che non lo sia ma vorrei avere una conferma da voi esperti. Diciamo che il Flash non e' per me essenziale in questo primo periodo di apprendimento ma intanto comincio ad informarmi su tutto.
Vi ringrazio anticipatamente ancora un salutone a tutti

Stefano
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum


il flash in questione è stata una meteora perchè non sodisffaceva la tecnologia dell' iTTL delle attuali digitali.

Comunque dovresti impostare il flash in "A" o in "M" niente TTL perché logicamente non funzionerebbe per la diversa tecnologia-


Antonio
decarolisalfredo
Non vorrei sbagliarmi, ma l' SB50DX funziona solo in TTL (per footocamere a pellicola e D1...D100) oppure in manuale solo a tutta potenza.
mario bollani
in effetti pare non abbia la funzione Auto per cui è usabile solo in Manuale, comunque, se non l'hai qui trovi il manuale (non esiste in italiano)
http://www.nikonsupport.eu/europe/Manuals/.../SB-50DX_En.pdf
ciao
Lapislapsovic
QUOTE(SteGhidy @ Oct 25 2013, 02:41 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo del Forum , mi chiamo Stefano ed abito in provincia di Brescia, ho appena aquistato una Reflex Nikon D610 che ancora deve arrivare, avrei la prima domanda di altre 10000000000 che vi faro' , in un cassetto ho un Flash Nikon SB50DX che non ho mai utilizzato, chiedo se sia in qualche modo utilizzabile sulla mia nuova Reflex, penso che non lo sia ma vorrei avere una conferma da voi esperti. Diciamo che il Flash non e' per me essenziale in questo primo periodo di apprendimento ma intanto comincio ad informarmi su tutto.
Vi ringrazio anticipatamente ancora un salutone a tutti

Stefano

Non ti preoccupare per le 10.000.000.000 di domande che farai, il forum a te ne chiederà una sola....se c'è polvere laugh.gif

Tornando a noi visto che il manuale per la D610 non credo sia uscito ancora rolleyes.gif, supponendo che forse la circuiteria interna dovrebbe essere quantomeno simile alla D600 rolleyes.gif , a pag 295 del libretto di uso e manutenzione della D600 è riportato il funzionamento del tuo flash compatibile solo in manuale ed in rear wink.gif (a causa ovviamente delle proprie specifiche perchè privo di A)

Considerando il numero guida del flash in questione e la "complessità" intrinseca nell'utilizzo, ti consiglio di disfartene se non ti occorre e di permutarlo magari con un Nikon sb700 o Nissin DI 866 mark II

Ciao ciao e benvenuto sul club
SteGhidy
Grazie a tutti per i chiarimenti riguardo al mio flash catorcio...
Vi terro' informati per quanto riguarda la Polvere ...... ohmy.gif sperando non ci sia naturalmente...
Cerchero' un flash sb700 in occasione .. sono un po' a corto di capitali... biggrin.gif

Grazie mille ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.