Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
F.Giuffra
Oggi finalmente è tornato un bel sole, avevo voglia di fare qualche bella foto e sono uscito con lo zaino carico per ogni genere possibile nella pausa pranzo. Purtroppo il giro fu infruttuoso, nulla di interessante. Il tempo libero era scaduto, stavo tornando a casa quando, in centro alla città, vicino alla rocca del paese, ho visto un bel modello in posa plastica, su una zampa, che diceva:"Eccomi"!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Ovviamente con lo zoom standard è difficile fare un primo piano ad un simile timidone, impensabile, allora, dopo un rapido scatto che indicasse la posizione del soggetto vicino al castello ho inserito il Tc 2x III al 70-200 VrII e ho dovuta fare ancora un minimo crop per centralo meglio.

Intanto i passanti cercavano invano di fare riprese decenti coi loro telefonini.

La morale è che sempre più animali di avvicinano alla città senza paura e che la fortuna aiuta gli audaci, ovvero quelli che quando escono si prendono uno zainone con sé sulla schiena.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Nella Gallery potete vedere meglio gli scatti più grandi.
ifelix
Davvero bella la foto dell'esemplare.....
non avrei messo la prima perchè tende a confondere quando si apre la discussione,
e qualcuno di fretta potrebbe richiudere prima ancora di vedere la foto vera.........
perdendosela !!! smile.gif
Maurizio Rossi
Fabrizio la prima potevi risparmiartela,
sul tuo racconto ci può anche stare ma per la che la ospita no,

mentre invece la seconda è molto bella, buono il taglio e ottima nitidezza,
al limite in pp puoi schiarire leggermente il collo e la parte sx del corpo,
ma a me personalmente piace molto anche così.
ges
Bella la seconda, concordo con Maurizio di shiarire per aree selettive.
F.Giuffra
Grazie ragazzi,
purtroppo era quasi controsole e la D4 mi bruciava un lato, così ho dovuto sotto esporre parecchio. Purtroppo fuori dalla sala posa bisogna adattarsi alla luce che c'è. Subito dopo si è spostato proprio in pieno sole sul mare dove si specchiava la lunga scia di luce... e me ne sono andato direttamente a casa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.