Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nickthediver
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Nikon d7100 import e da qualche giorno noto un pixel bianco solo ed esclusivamente sul display dato che è visibile entrando nelle opzioni della macchina a prescindere dallo scatto, il quale non ha nessun tipo di difetto.
La mia domanda è, essendo in garanzia voi lo fareste sostituire?
simonegiuntoli
Se proprio ti da noia si, puoi comunque aspettare, visto che la garanzia dura due anni. Mettere le masi su una reflex nuova di pacca non so se convenga per così poco, oppure tanto... hmmm.gif
nickthediver
Fastidio non direi proprio dato che è il 2° corpo macchina che uso solo ed esclusivamente per naturalistica, forse è più un fatto di principio. Mi chiedo inoltre se per la garanzia europea almeno per il primo anno la Nital la guarda gratuitamente?
m o m o
Credo che rientri nelle tolleranze. Ad ogni modo è un tuo diritto portarla presso un centro di assistenza dove potranno consigliarti al meglio

buona serata
Metalslug
Per la sostituzione del display dipende dalla tolleranza adottata, quanti pixel possono esssere bruciati per ritenere il display difettoso. Se è uno solo mi sa che la tieni cosi.
Ho avuto lo stesso problema con una compatta pentax, con la garanzia non ho potuto far nulla e cosi me la sono tenuta.
mrobba87
ciao, se te la vedi male che i pixel aumentano, ci sono lcd in rete di ribambio cn molta calma e pazienza cn la guida su you tube puoi sostituirti il display da solo :-)
steve755498
La tolleranza dichiarata da Nital è di 3 pixel.
Quindi 3 o meno pixel bruciati sono da considerarsi 'normali'.

Certo nulla vieta di sentire direttamente il venditore e provare chiedere la sostituzione.
nickthediver
Grazie a tutti per i consigli, penso che aspetterò che peggiori (sempre che accada)prima di portarla dato che ha solo 2 mesi di vita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.