Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maloca87
Buongiorno a tutti, non ho mai scritto sul forum e non sono molto pratico, quindi la domanda potrebbe aver già ricevuto risposta. Io ho un 18-105 nikon, e la focale 105 è abbastanza comoda e fino ad ora non ho avuto grossi problemi. Ho visto però che la sigma ha fato un 18-250 che come versatilità sembra essere ottima data la lunghezza focale 250 partendo dalla 18 e inoltre il prezzo è abbastanza accessibile (ca. 400 euro), che ne pensate?
ro83d7100
al costo di 370 potresti prendere un tamron 70-300 vc usd che in dx equivale a 105-450mm e a qualità immagine costruttiva è ben superiore ai nikon e di gran lunga ai sigma così continui a usare il 18-105 nikon che hai già e il tamron quando ti serve una focale maggiore smile.gif
maloca87
QUOTE(ro83d7100 @ Oct 15 2013, 08:24 PM) *
al costo di 370 potresti prendere un tamron 70-300 vc usd che in dx equivale a 105-450mm e a qualità immagine costruttiva è ben superiore ai nikon e di gran lunga ai sigma così continui a usare il 18-105 nikon che hai già e il tamron quando ti serve una focale maggiore smile.gif


Ottimo consiglio, ma la mia necessità nasce dal fatto di voler girare con un unico obiettivo considerando che mi sposto molto, ciò mi permetterebbe di avere un obiettivo abbastanza economico con un bel range di focale, il problema è che ridurrei il 18-105 nikon a un obiettivo da usare poco mentre con il tuo consiglio li userei entrambi.
ro83d7100
se vuoi anche la qualità dell'immagine ti consiglio il Tamron 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD è anche più leggero e più compatto del sigma smile.gif
thorpe
stesso consiglio che già ti hanno dato anche io ho il 18 105... e va a nozze col 70 300 vr della tamorn costa 300 euro sul famosissimo negozio on line....

me lo farò regalare prossimamente ...
alla fine la focale minima di 70 è buona e ci fai tutto.. se vuoi le focali inferiori o ti porti un tutto fare oppure usi il tamron di cui ho letto solo commenti positivi...

RLG_56
...discussione da Bar...

ACCESSORI ---> SUSHI BAR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.