Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
gaeraciti
Ciao a tutti, stessa mantide del mio ultimo post....ma ripresa qualche giorno dopo smile.gif

Continuo ad insistere nel cercare di coniugare le mie due tipologie di scatti preferite...macro e albe biggrin.gif

Scherzi a parte, qui il flash non l'ho usato...mi sono semplicemente aiutato con una lampadina a led (che normalmente uso per cercare i soggetti da riprendere quando il sole non è ancora spuntato...o per facilitare la MAF).
Treppiedi, scatto remoto plamp posatoio scelto e sfondo ricercato (mi piace dirlo...)

Sicuramente sono ancora lontano dal risultato ottimale, ma mi andava di condividerla con voi.

Grazie a chi passerà da qui, un saluto. Gaetano
(salva originale wink.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
t_raffaele
guru.gif Sono le foto ben meditate che preferisco.

ciao

raffaele
massi2218
Ciao Gaetano...sai benissimo che questi generi di scatti mi piacciono un sacco...la mia preferenza va comunque all'altro scatto che hai in gallery, mi sembra gestita meglio la luce, per quello che ne capisco...visto che io faccio fatica a gestire la luce naturale, figuriamoci quella artificiale messicano.gif

Prove con un pannellino per riflettere solo la luce dell'alba le hai fatte, mi piacerebbe un sacco poterle vedere...le farei io, ma visto che adesso e' abbastanza fresco dalle mie parti mi sveglio piu' tardi e l'alba non riesco a vederla messicano.gif

Un salutone
Massimiliano




Simone.....
Ciao Gaetano....
È una bella ripresa smile.gif

Secondo me puoi fare di meglio in queste situazioni...tenendoti piu largo, posizionando magari il sole non dietro il soggetto ma in un angolo del frame e cercando un sfondo che sia cromaticamente piu consono ai colori caldi e delicati di un'alba senza quindi quelle due bande così scure che ci sono sopra e sotto il soggetto.
Anche il led potrebbe essere dosato e distribuito meglio wink.gif
maxbunny
Buona l'idea e ben realizzata wink.gif

P.S. se riesci mandi qualche mantide anche dalle mie parti? biggrin.gif
ges
Una buona realizzazione, certamente non facile.
Complimenti! smile.gif
sitera
Naturalmente splendido!! guru.gif Preferibile di moolto a certi sfondi "piatti" spesso innaturali che, piacciono a chi piacciono....

Complimenti!!

site
Maurizio Rossi
un bel controluce ben gestito,
il sole lo avrei posizionato anch'io da una parte più in vista e non dietro l'insetto
comunque sia bella lo stesso complimenti
claudio-rossi
Complimenti Gaetano, difficile gestire bene tutta questa luce e di temperature differenti poi!
Non so esattamente cosa avevi in mente...secondo me però il sole doveva essere un po schermato, cosi rischi di farci a cazzotti!!

Ciao

Claudio
steinge
Quoto Simone, il sole così invadente secondo me disturba, inoltre l'illuminazione artificiale crea ombre troppo marcate
gaeraciti
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti/suggerimenti wink.gif

Scusate se rispondo solo ora ma ho problemi con la connessione (sono da cellulare rolleyes.gif )

Un saluto a tutti voi, Gaetano
enzo1932
Certamente non è un click....come viene, viene. Complimenti. enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.