Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
massi2218
Come sapete il mio soggetto preferito, quindi non puo' mancare nei miei scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Ciao
Massimiliano
m o m o
QUOTE(massi2218 @ Oct 6 2013, 09:13 PM) *
Come sapete il mio soggetto preferito, quindi non puo' mancare nei miei scatti




Ciao
Massimiliano


ok, spengo il pc biggrin.gif
gaeraciti
Soggetto bellissimo, posatoio anche, sfondo meraviglioso.

Messa tra le mie preferite soprattutto perchè ho notato un notevole miglioramento nella post (MDC & co) smile.gif

Prima o poi ne becco una, per ora solo mantidi (belle verdi)...anzi per l'esattezza sempre la stessa che si fa trovare ogni mattina nello stesso cespuglio biggrin.gif

P.S. forse e dico forse....il bocciolo dietro a sinistra impalla un po' la bella posa dell'Empusa....così tanto per non darti troppe soddisfazioni messicano.gif

Ciao Massi, un saluto. Gaetano
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Oct 7 2013, 10:15 AM) *
Soggetto bellissimo, posatoio anche, sfondo meraviglioso.

Messa tra le mie preferite soprattutto perchè ho notato un notevole miglioramento nella post (MDC & co) smile.gif

Prima o poi ne becco una, per ora solo mantidi (belle verdi)...anzi per l'esattezza sempre la stessa che si fa trovare ogni mattina nello stesso cespuglio biggrin.gif

P.S. forse e dico forse....il bocciolo dietro a sinistra impalla un po' la bella posa dell'Empusa....così tanto per non darti troppe soddisfazioni messicano.gif

Ciao Massi, un saluto. Gaetano


Ciao Gaetano...felice che tu l'abbia messa nei tuoi preferiti...gestire la post e' stato piu' facile per un migliore scatto fatto in partenza, anche se ancora non e' il massimo...in altri lidi e' stata massacrata o quasi ahahahahahaha.
Il bocciolo sfocato disturba parecchio, ma presto arriveranno altre immagini con posatoi diversi messicano.gif

P.S. qui le empuse erano sparite per un po' ora e' pieno di nuovo, ma sempre su cespugli diversi messicano.gif

Un salutone
Massimiliano
Pierangelo Bettoni
Fantastico soggetto che non sono ancora riuscito a trovare, la foto mi piace in toto e poi così sul silente è davvero elegante, complimenti.
massi2218
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Oct 8 2013, 08:55 PM) *
Fantastico soggetto che non sono ancora riuscito a trovare, la foto mi piace in toto e poi così sul silente è davvero elegante, complimenti.


Grazie Pierangelo...se vuoi te ne mando un po'...qui da me e' veramente pieno wink.gif
ges
Veramente uno bello scatto e t'invidio, io quest'anno non ne ho trovate.
steinge
Ciao Massi, magari riuscissi a trovarne una, è fantastico questo insetto!

Vedo che hai scattato a f/20 e se faccio bene i conti 90mm f/2.8 è il mitico tamron, oltretutto vedo che è accoppiato alla D90, quindi abbiamo la stessa configurazione, credo che chiudere fino a f/20 con questo obiettivo di penalizzi molto la nitidezza. Credo che tu l'abbia fatto per aver tutto l'insetto a fuoco.
Lo scatto è ben composto anche se l'avrei visto meglio con un taglio verticale.
Ciao
Stefano
massi2218
QUOTE(ges @ Oct 8 2013, 11:22 PM) *
Veramente uno bello scatto e t'invidio, io quest'anno non ne ho trovate.


Grazie Ges...qui per un periodo neppura una, poi ultimamente sono ricomparse, ad ogni uscita ne trovo almeno 2/4...preparo il pacco per il corriere e te le mando messicano.gif

QUOTE(steinge @ Oct 10 2013, 12:58 PM) *
Ciao Massi, magari riuscissi a trovarne una, è fantastico questo insetto!

Vedo che hai scattato a f/20 e se faccio bene i conti 90mm f/2.8 è il mitico tamron, oltretutto vedo che è accoppiato alla D90, quindi abbiamo la stessa configurazione, credo che chiudere fino a f/20 con questo obiettivo di penalizzi molto la nitidezza. Credo che tu l'abbia fatto per aver tutto l'insetto a fuoco.
Lo scatto è ben composto anche se l'avrei visto meglio con un taglio verticale.
Ciao
Stefano



La fortuna di vivere in Romagna messicano.gif
Ho visto che utilizziamo la stessa attrezzatura...il tamron gia' a f16 ha problemi di diffrazione ma qui volevo mettere a fuoco anche il bocciolo del fiore ed era l'unica maniera...una composizione verticale con questo posatoio credo che avrebbe rovinato la composizione che volevo creare

Un saluto
Massimiliano
Pierangelo Bettoni
QUOTE(massi2218 @ Oct 8 2013, 09:06 PM) *
Grazie Pierangelo...se vuoi te ne mando un po'...qui da me e' veramente pieno wink.gif



Magari, o magari vengo a trovarti wink.gif
ancora complimenti smile.gif
steinge
QUOTE(massi2218 @ Oct 10 2013, 06:19 PM) *
Grazie Ges...qui per un periodo neppura una, poi ultimamente sono ricomparse, ad ogni uscita ne trovo almeno 2/4...preparo il pacco per il corriere e te le mando messicano.gif
La fortuna di vivere in Romagna messicano.gif
Ho visto che utilizziamo la stessa attrezzatura...il tamron gia' a f16 ha problemi di diffrazione ma qui volevo mettere a fuoco anche il bocciolo del fiore ed era l'unica maniera...una composizione verticale con questo posatoio credo che avrebbe rovinato la composizione che volevo creare

Un saluto
Massimiliano


Difatti non mi spingo mai oltre i 1, li ho usati sbadatamente per l'ultima mantide che ho fotografato però il risultato credo sia buono.

Con il taglio verticale lo ovviamente avresti dovuto sacrificare il bocciolo a favore di un maggiore rapporto di riproduzione della mantide.

Punti di vista! Però lo scatto così è ben composto, bilanciato e gradevole.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.