Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
packo72
Salve,
sono un novello della foto su reflex e delle nikon, provengo da bridge fuji.
Ho deciso di passare a nikon d5100 con prodotto usato e mi chiedevo come fare per poter azzerare il numero di scatti precedentemente fatti dal vecchio proprietario (un pò come voler azzerera il contakilometri sull'auto).
E' possibile farlo?
Attendo vostre preziose indicazioni.
Grazie anticipatamente
monteoro
non è possibile farlo, non ci sono comandi che lo consentano.
Gli unici a poterlo fare, ma non sono sicuro, sarebbero i tecnici della LTR che potrebbero disporre dei software necessari.
Franco
sarogriso
QUOTE(packo72 @ Sep 28 2013, 04:52 PM) *
Ho deciso di passare a nikon d5100 con prodotto usato e mi chiedevo come fare per poter azzerare il numero di scatti precedentemente fatti dal vecchio proprietario (un pò come voler azzerera il contakilometri sull'auto).


L'utilità di tale operazione?

Il contachilometri delle macchine solitamente più che azzerato viene ridotto il numero solo per fregare chi poi compra, cerotto.gif

sulle macchine fotografiche si spera non arrivino a tanto,

in caso è maggiormente utile, dopo l'azzeramento della scheda tramite formattazione, un sistema personalizzato di numerazione, tipo quello dato da nikon transfer o altri.

saro
Lapislapsovic
QUOTE(packo72 @ Sep 28 2013, 04:52 PM) *
Salve,
sono un novello della foto su reflex e delle nikon, provengo da bridge fuji.
Ho deciso di passare a nikon d5100 con prodotto usato e mi chiedevo come fare per poter azzerare il numero di scatti precedentemente fatti dal vecchio proprietario (un pò come voler azzerera il contakilometri sull'auto).
E' possibile farlo?
Attendo vostre preziose indicazioni.
Grazie anticipatamente