Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Nikibanlite
Ciao,
vorrei acquistare un obbiettivo zoom con vr a focale corta.

Qualcuno ha mai usato l'obbiettivo in oggetto per fare video, oppure ha da suggerirmi qualcos'altro?

Lo dovro' usare su una D600...

Grazie.
NicoDiGio92
Personalmente non ho l'obbiettivo però l'ho provato. Per i video è una manna perchè la focale corta + il VR consentono immagini molto stabili anche a mano libera. Lascerei perdere il nuovo 18-35G perchè oltre a non essere stabilizzato non è nemmeno a focale fissa (zoomando si hanno dei salti di luminosità). Inoltre il 16-35 è ottimo anche per le foto e con la D600 costituisce una bella accoppiata.
Io andrei tranquillo con questo obbiettivo smile.gif

Nico
giulio.photo
QUOTE(Nikibanlite @ Sep 28 2013, 12:31 PM) *
Ciao,
vorrei acquistare un obbiettivo zoom con vr a focale corta.

Qualcuno ha mai usato l'obbiettivo in oggetto per fare video, oppure ha da suggerirmi qualcos'altro?

Lo dovro' usare su una D600...

Grazie.


ciao,
confermo, l uso su d600 è spettacolare, sia video che foto, ottima accoppiata!
panorami fantastici a 20 mm!

Giulio
Nikibanlite
QUOTE(giulio.photo @ Oct 9 2013, 09:28 PM) *
ciao,
confermo, l uso su d600 è spettacolare, sia video che foto, ottima accoppiata!
panorami fantastici a 20 mm!

Giulio


Ho fatto delle riprese col canonico 24-70 f2.8 ad un matrimonio. Premesso che era una prova, ho sentito piu' il bisogno di una focale piu' lunga che piu' corta.

Sto valutando il 24-120 f4 VR...

.Luca.
giulio.photo
QUOTE(Nikibanlite @ Oct 14 2013, 05:01 PM) *
Ho fatto delle riprese col canonico 24-70 f2.8 ad un matrimonio. Premesso che era una prova, ho sentito piu' il bisogno di una focale piu' lunga che piu' corta.

Sto valutando il 24-120 f4 VR...

.Luca.



si abbina perfettamente al 16-35 f4, lo sto puntando anch io, da abbinarlo appunto al 16-35.
ottimi obiettivi entrambi!
devi vedere tu in base a ciò che devi fare, per panorami il 16-35 è bellissimo, ma si fanno bene anche a 24 mm con il 24-120.
sicuramente il 24-120 è più comodo, hai tutte le focali più utilizzate...

Giulio
alessandrodeluca
io ho sia il 24-120 che, da poco, il 16-35... se non si hanno manie di "tutto sfuocato" per i video la stabilizzazione è ottima!!
Lightworks
Per il video uso il 28-300. Se c'è abbastanza luce è comodissimo e rende meglio che in fotografia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.