Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Forty
Sono da poco possessore di una D70.
Abituato alla pellicola ho trovato un po' complesso il passaggio dal modo I al modo III dello spazio colore.
Certo, prima ero costretto ad utilizzare due corpi uno caricato con Velvia l'altro con Astia, quindi a differenza della ripresa utilizzavo l'uno o l'altro corpo, ma la cosa non mi ha mai creato problemi (a parte andare in giro addobato come un albero di Natale).
Ora invece è necessario "addentrarsi" nel menu per cambiare lo spazio colore.
L'utilizzo del menu però non lo trovo molto pratico e veloce.

Vi chiedo se c'è qualche "scorciatoia" per passare dall'uno all'altro spazio colore (vari program a parte) o se invece, per dirla alla romana, tocca solo abituarsi.

Grazie

Antonio
Franco_
Ciao Antonio, sulla fotocamera non ci sono scorciatoie, però se lavori con la PP puoi sempre cambiare il modo colore con Capture. Trovo quest'ultima possibilità decisamente preferibile (in macchina ho selezionato il Modo II) poichè in certi casi la modifica del modo colore consente di gestire meglio le ombre a scapito di un gamut più ridotto (ovviamente nulla è gratis wink.gif )
Forty
Grazie 1000 Franco è un piacere risentiriti,
al momento non ho ancora capture, ma leggendo qua e la mi sono convinto che devo acquistarlo quanto prima.

Certo che il passaggio da pellicola a digitale non è affatto semplice rolleyes.gif , ma spero di imparare qualcosa quanto prima, per ora studio.

A presto

grazie.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.