Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tedeschi andrea
Vorrei sapere il peso massimo di un obiettivo montabile sul corpo della d50 ammettendo di impugnare solo il corpo macchina.Ci sono possibilità di rottura?
Alessandro Raffaeli
non ci sono problemi di rottura almeno che le ottiche nikon, la compatibilità è garantita tranne per le eccezioni riportate nel manuale
Paolo Inselvini
QUOTE(raffaeli @ Apr 12 2006, 12:46 PM)
non ci sono problemi di rottura almeno che le ottiche nikon, la compatibilità è garantita tranne per le eccezioni riportate nel manuale
*



Io quando giro con la mia d70s e l'80-200 non lo lascio mai appeso alla macchina quasi sempre ci metto la manina sotto per evitare che il peso sia distribuito solo sul bocchettone della macchina.
Sarò paranoico ma mai fidarsi.

Paolo
albertofurlan

Con gli obiettivi che hai in firma... vai tranquillo wink.gif

E anche se dovessi montarco un 600 mm reggerebbe comunque tenedolo per la macchina, il problema è che forse non lo reggeresti tu wink.gif

Ho montato spesso il 300 sia sulla vecchia F65 sia sulla F55 che sono simili alla D50 e non c'era problema.
robyt
QUOTE(raffaeli @ Apr 12 2006, 01:46 PM)
non ci sono problemi di rottura .....
*
blink.gif io, con un 600/f4 , non ci scommetterei un centesimo.. wink.gif
(ma il buon senso suggerisce di non provarci nemmeno con un 500, un 400, un 300, un 70-200 ecc.)
piborsal
Vi immaginate con un 650-1300??? huh.gif

Simone Cesana
per abitudine io (non ho la d50) metto sempre una mano sulla macchina sull'obiettivo e una sul corpo macchina, non si sa mai...
ciao
simone cesana
robyt
QUOTE(cesa89 @ Apr 12 2006, 03:34 PM)
per abitudine  metto sempre una mano
- sulla macchina
- sull'obiettivo
- e una sul corpo macchina, non si sa mai...
*
.... polpo ?! biggrin.gif
Evil_Jin
QUOTE(robyt @ Apr 12 2006, 02:42 PM)
.... polpo ?!  biggrin.gif
*


biggrin.gif
finche' riesci a reggerla tu regge anche lei , altrimenti metti una mano sotto l'obiettivo !
Simone Cesana
QUOTE(robyt @ Apr 12 2006, 03:42 PM)
.... polpo ?!  biggrin.gif
*



biggrin.gif biggrin.gif
scusate l'errore di battitura!! biggrin.gif
ciao
simone cesana

ciro207
Io credo che già il peso del 70.200 possa alla lunga creare qualche problema. Figuriamoci con cose più pesanti.

Ma adesso per curiosità... come mai questa domanda? biggrin.gif
Evil_Jin
ma per risparmiare sui manubri no ? biggrin.gif
a parte gli scherzi, sono curioso anche io ! hmmm.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2006, 02:53 PM)
Io credo che già il peso del 70.200 possa alla lunga creare qualche problema. Figuriamoci con cose più pesanti.

Ma adesso per curiosità... come mai questa domanda? biggrin.gif
*



Magari vuol prendere un 600/4
tongue.gif

Paolo
stefanopodda
Già il 17-35+paraluce dal peso di circa 800 grammi fa sembrare la mia d50 un accessorio...questo peso comunque sembra reggerlo (occhio..malocchio...)..dal 70-200 in su non oso immaginare l'effetto...

Viene comunque naturale tenere l'obiettivo anzichè la macchina che se ne va in giro appesa al cannoncino...poverina...





tedeschi andrea
Perchè vorrei salire con lo zoom, pensavo al 135/400 sigma apo dg.
ciro207
QUOTE(tedeschi andrea @ Apr 12 2006, 10:49 PM)
Perchè vorrei salire con lo zoom, pensavo al 135/400 sigma apo dg.
*


Si ma ancora non ci hai spiegato perchè dovresti impugnare solo la macchina invece che supportare anche l'obiettivo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.