Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Cesare44
un reportage insolito, tutto incentrato sull'ora blu, con foto molto belle!

complimenti
maxbunny
Una buona serie, ma qual è il tuo vero nome, Dracula?? laugh.gif O forse di giorno Amsterdam non ti piace?
jxmauro
Ciao, bella l'idea e ottima la realizzazione ! complimenti

.. avresti potuto inserire anche la foto di qualche piazza o comunque non solo i canali.
Cesare44
bel reportage, trovo buona anche la scelta di scattare solo nell'ora blu.

ciao
giuseppe v
Grazie a tutti per la visita... grazie.gif
naturalmente non ho scattato solo di sera biggrin.gif ma forse a qualcuno e' sfuggito il titolo del post ohmy.gif "AMSTERDAM - BY NIGHT " ohmy.gif
QUOTE(jxmauro @ Sep 19 2013, 12:17 PM) *
.. avresti potuto inserire anche la foto di qualche piazza o comunque non solo i canali.

sei mai stato a Amsterdam ?
jxmauro
QUOTE(giuseppe v @ Sep 24 2013, 10:20 AM) *
sei mai stato a Amsterdam ?



.. molti anni fa, ma ci sono stato wink.gif
brik85
belle foto... davvero belle, complimenti... io ci andrò quest'inverno... mi consigli qualcosa?
ifelix
Belle...
la mia preferita è la quarta !!!
Ma perchè, non ci sono piazze ad Amsterdam ? smile.gif
lucianote
Complimenti, foto bellissime, e soprattuto risvegliato in me bei ricordi
Maurizio Rossi
Foto molto suggestive che fatte di notte rendono ancora di più,
queste visioni notturne devono essere state molto emozionanti
complimenti Giuseppe
giocoliere
veramente belle. complimenti!! Pollice.gif
giuseppe v
QUOTE(brik85 @ Sep 28 2013, 09:19 AM) *
belle foto... davvero belle, complimenti... io ci andrò quest'inverno... mi consigli qualcosa?

Città splendida, romantica e moderna, se vai per musei ti consiglio di fare i biglietti in anticipo sui loro siti e ti eviti belle code. Pollice.gif
Affittati una bici e passeggia per i vari canali e parchi

Non ti perdere Volendam, Edam, Marken e i mulini di Zaanse Schans, piccoli paesotti subito fuori Amsterdam, si possono raggiungere tranquillamente con l'autobus in 30 minuti (partono tutti dalla stazione centrale)

Ps. Copriti perché d’inverno fa freddo Fulmine.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Volendam di Giuseppe Vernini, su Flickr
cranb25
Bella serie complimenti per gli scatti!
Ciao
Stefano
rickyguicks
QUOTE(brik85 @ Sep 28 2013, 08:19 AM) *
mi consigli qualcosa?


Ciao,
prima di tutto commento le foto, che sono eseguite molto bene.
Giuseppe, hai magari qualche scatto con il soggetto più decentrato? Mi spiego, nelle foto 3, 4, 8, 9 10 e 11 il soggetto è in centro al fotogramma, a me piace scattare questo genere di foto mettendo il soggetto sul terzo. De gustibus, comunque.

Rispondo anche a Brik85. Non so quanto resterai in Olanda, io aggiungerei in caso di permanenza lunga:
- se ti piacciono cose più moderne, visita la diga di Afsluitdjik, la diga lunga a nord di Amsterdam.
- Delft (dove ho vissuto per 9 mesi): cittadina con canali tipica Olandese, fatti un bel giro a piedi.
- Ad Amsterdam museo Van Gogh.
- Kinderdjik: sito con mulini patrimonio dell’Unesco, vicino a Rotterdam.

Complimenti per le foto e buon viaggio
Riccardo
brik85
grazie, purtroppo il viaggio sarà breve, dovrò concentrare tutto in 4 giorni... grazie per i consigli!
ges
Una bella serie ben realizzata.
Lady O
Guardando le tue foto non si può che pensare ad una " Magica Amsterdam ",
la scelta di avere fotografato principalmente nell'ora blu premia sempre con scatti molto suggestivi e in questo caso, sia la luce naturale che le luci artificiali regalano giochi di colori e riflessioni nei canali, veramente molto affascinanti.

Un saluto, Ornella
Alex20
Ottima la scelta di scattare nell'ora "blu"... hai conferito alle tue immagini un'atmosmera suggestiva e piena di fascino.... complimenti.
Un saluto
Alex
salvo031
Bella sequenza, anche se un po' monotona, mi piace molto la quarta dal basso
wabe47
Bel reportage
dario-d700
Trovo che il gioco dei riflessi sull'acqua accoppiato all'ora blu hanno contribuito a rendere queste foto emozionanti. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.