Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
Era da circa 5 anni che andavo a zonzo e quando mi capitava l'occasione di incontrare qualche Pinna nobilis mi piazzavo davanti in attesa che mi permettesse di fotografare l'ospite all'interno e....non ci sono mai riuscito ...fino ad ora. L'altro giorno ho incontrato un grande esemplare di Pinna nobilis (circa 60cm) e mi sono subito accorto che era "abitata". Non ho fatto altro che appostarmi ed aspettare (45 minuti!) per fare alla fine una decina di scatti. Ho anche capito perché non sono riuscito mai a fotografare l'ospite, il motivo è perché ero in circuito aperto questa volta ero con il reb ed il fatto che non emettessi bolle e quindi onde sonore che disturbavano sia la pinna che il gambero mi ha permesso di portare a casa delle immagini che ritengo siano una grande soddisfazione personale.


Pontonia pinnophylax


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questi sono altri due scatti ottenuti nello stesso tuffo e la foto del grande bivalve, casa di questo gambero:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nuove generazioni crescono.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto
Alessandro

Gennaro Ciavarella
e cavolo lo faccio anch'io, taciamo di quelli che fanno altro per carità di patria, ma finora mi è andata buca
sauro.bettocchi@tin.it
Grande risultato,premiata la pazienza.
Ottimi gli scatti.
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.