Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jena74
Ciao a tutti,

probabilmente è una domanda a cui già avete dato un milione di risposte ma dovendo cmq spendere un po di soldini mi faceve piacere sentire anche le vs idee.

Premetto che sono un felice possessore di Nikkor 24-120 vr e D70

Con l'uscita del 28-200vr mi è venuta voglia di fare il cambio.

So perfettamente che non stiamo parlando di un ottica eccezionale ma a me capita di viaggiare molto per lavoro ed ho l esigenza di muovermi leggero quindi credo che il 28-200 potrebbe veramente fare al caso mio.

Una delle poche cose che non mi è piaciuta dei vari commenti è il fatto che tenendo l'obbiettivo a testa in giu questi si allunga è una stupidagine ma a me da fastidio.

Voi che ne dite cambio o integro prendendo qualche altra ottica per colmare le lacune del mio corredo?

Ho anche un plasticosissimo 75-240 nikon 4,5-5,6 quindi se proprio dovessi integrare forse mi converrebbe prendere un bel grandangolo.

Buoni scatti a tutti

Antonio

Giallo
QUOTE(Jena74 @ Apr 10 2006, 01:25 PM)
Con l'uscita del 28-200vr mi è venuta voglia di fare il cambio.


Salvo errori, ciò che è uscito è un 18-200VR, non un 28-200.
Con il cambio che proponi, non potresti poi usarlo sulla F70, perchè il 18-200 copre soltanto il formato Dx.
Come tuttofare è ancora più ... tuttofare del 24-120vr, che però e appunto puoi impiegare con entrambi i formati.

smile.gif
Jena74
Certo Giallo mi riferivo al 18-200vr
flavio06
QUOTE(Jena74 @ Apr 10 2006, 01:25 PM)


Con l'uscita del 18-200vr mi è venuta voglia di fare il cambio.

*



Ciao,
se lo vuoi usare solo col digitale...prendilo..ottimo veramente in tutte le occasioni. Non arriverà alla qualità dei più eccelsi obiettivi nikon...ma da le sue belle soddisfazioni pensando anche all'ampio range di focali coperte...da 27 a 300mm riferito al formato pellicola. Il problema dell'allungamento non lo terrei minimamente in considerazione. Altro discorso se dovessi accettare il compromesso di portarti appresso più obiettivi!!!

ciao
flavio
flavio06
ps se cerchi col motore di ricerca dovresti trovare un bel servizio sul carnevale di Ivrea fatto con questo obiettivo..veramente notevole

ciao
Simone Cesana
ciao...
se prendi il 18-200 potresti anche vendere il 24-120, ma il 18-200 non puoi usarlo sulla f70...
è un buon obiettivo, con il sistema VR II e visto che dici di aver bisogno un obiettivo per muoverti leggero, è il massimo...
ciao
simone cesana
pistol-alex
Ciao Antonio.
Sono da pochi giorni il felice possessore del 18-200 VR e devo dire che l'ho trovato molto buono. Certo, non raggiunge i risultati di ottiche più performanti (vedi 80-200 f/2.8 e simili), specie a focali dai 150 in su, ma è molto versatile e la qualità in generale è piuttosto alta.
Per il discorso che se lo tieni a testa in giù si allunga, pare che questo fosse un difetto che affliggeva i primi esemplari, per intenderci quelli venduti a febbraio, che erano pochi e sono andati a ruba subito. Il mio fa parte di un lotto più recente, e dopo averlo tenuto per un bel po' appeso al collo non ho notato nessun allungamento dell'obiettivo.... Ho sentito anche altri che l'hanno comprato da poco e neanche loro risentono di questo difetto.

Ora mi aspetta il grandangolo, vedremo se Tokina o Nikon....

Saluti,

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.