Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TRAFIK
Ciao a tutti posseggo una nikon dgt compatta da qualche annetto e ormai stufo sono deciso a passare a una reflex dgt
Per ora ho solo lavorato con reflex analogiche ma orami ho deciso di guardare avanti........

HO UN GROSSO DUBBIO... unsure.gif NIKON D50 O D70S?

Chiaramente tutti mi risponderanno D70S wink.gif ma la differenza di prezzo è notevole
e se comprassi una D50 + kit doppio obbiettivo?????

C'è veramente tanta differenza sulla qualità di immagine quali sono i pro e i contro dei 2 modelli ... cosa ne pensate ? Mi rivolgo sopratutto agli utenti + esperti che magari sono già passati da un modello all'altro.
Io abito a Torino e sarei magari anche interessato all'acquisto di una D70s usata

Aiutatemi fra un po' si parte x le vacanze e voglio essereBEN ATTREZZATO

se volete mandartemi anche una mail michele.traficante@aliceposta.it grazie.gif
piborsal
Ciao, come potrai anche avere già letto nei numerosi post a riguardo la D70s offre alcune funzionalità in più rispetto alla D50: costruzione più ergonomica, doppia rotella per la selezione dei parametri di scatto, pulsante profondità di campo, mirino con retino di allineamento.
La d50 invece, grazie ad una costruzione più moderna e grazie ad alcune ottimizzazioni sul white balance e sulla riduzione del rumore ha delle prestazioni di immagine lievemente superiori (o quantomeno produce dei files che necessitano di un po' meno postproduzione).
Personalmente ho optato per una D50 in modo da destinare qualche eurozzo all'acquisto di ottiche.

P.s. più che comperarla con il doppio obbiettivo in kit ti consiglierei di prenderla con il solo 18-55 al quale affiancare magari un 70-300 anche usato.

Logicamente io ti ho soltanto raccontato quelllo che ho scelto io e perchè lo ho fatto, in molti ti diranno il contrario trattandosi di pareri molto personali.

Non pretendo di essere il depositario della verità.

Ciao
coli333
QUOTE(TRAFIK @ Apr 8 2006, 03:50 PM)
HO UN GROSSO DUBBIO...    unsure.gif  NIKON D50 O D70S?

Chiaramente tutti mi risponderanno D70S  wink.gif  ma la differenza di prezzo è notevole
e se comprassi una D50 + kit doppio obbiettivo?????



se volete mandartemi anche una mail michele.traficante@aliceposta.it  grazie.gif
*



E invece io ti consiglio il contrario.E non perche' la D50 e' piu' economica in quanto se la abbini ad un 18-70 (cosa vivamente consigliata) i costi si avvicinano di molto.
perche' a parte qualche opzione in piu' della D70(ma vi si puo' ovviare tranquillamente) la D50 e' decisamente preferibile per la qualita' del prodotto finale e soprattutto per il minor rumore digitale in particolar modo ad alti ISO,
Se poi sei uno che non ami molto la postproduzione allora la D50 e' d'obbligo.
Ciao
skywilly
QUOTE(coli333 @ Apr 8 2006, 05:24 PM)
E invece io ti consiglio il contrario.E non perche' la D50 e' piu' economica in quanto se la abbini ad un 18-70 (cosa vivamente consigliata) i costi si avvicinano di molto.
perche' a parte qualche opzione in piu' della D70(ma vi si puo' ovviare tranquillamente) la D50 e' decisamente preferibile per la qualita' del prodotto finale e soprattutto per il minor rumore digitale in particolar modo ad alti ISO,
Se poi sei uno che non ami molto la postproduzione allora la D50 e' d'obbligo.
Ciao
*



quoto!!!!
e poi io nn sono sicuro della superiorità della D70....
TRAFIK
QUOTE(piborsal @ Apr 8 2006, 05:13 PM)
Ciao, come potrai anche avere già letto nei numerosi post a riguardo la D70s offre alcune funzionalità in più rispetto alla D50: costruzione più ergonomica, doppia rotella per la selezione dei parametri di scatto, pulsante profondità di campo, mirino con retino di allineamento.
La d50 invece, grazie ad una costruzione più moderna e grazie ad alcune ottimizzazioni sul white balance e sulla riduzione del rumore ha delle prestazioni di immagine lievemente superiori (o quantomeno produce dei files che necessitano di un po' meno postproduzione).
Personalmente ho optato per una D50 in modo da destinare qualche eurozzo all'acquisto di ottiche.

P.s. più che comperarla con il doppio obbiettivo in kit ti consiglierei di prenderla con il solo 18-55 al quale affiancare magari un 70-300 anche usato.

Logicamente io ti ho soltanto raccontato quelllo che ho scelto io e perchè lo ho fatto, in molti ti diranno il contrario trattandosi di pareri molto personali.

Non pretendo di essere il depositario della verità.

Ciao
*


GRAZIE DELLA TUA OPINIONE A PRESTO... smile.gif
TRAFIK
QUOTE(coli333 @ Apr 8 2006, 05:24 PM)
E invece io ti consiglio il contrario.E non perche' la D50 e' piu' economica in quanto se la abbini ad un 18-70 (cosa vivamente consigliata) i costi si avvicinano di molto.
perche' a parte qualche opzione in piu' della D70(ma vi si puo' ovviare tranquillamente) la D50 e' decisamente preferibile per la qualita' del prodotto finale e soprattutto per il minor rumore digitale in particolar modo ad alti ISO,
Se poi sei uno che non ami molto la postproduzione allora la D50 e' d'obbligo.
Ciao
*




GRAZIE DEL CONSIGLIO CIAO wink.gif
TRAFIK
QUOTE(skywilly @ Apr 8 2006, 05:36 PM)
quoto!!!!
e poi io nn sono sicuro della superiorità della D70....
*





mi sembra di aver capito che hai una d50 magari se ti va mandami qualche tua foto via mail ciao....
nonnoGG
Un paio di esempi li posto anche io molto volentieri.

1) ... D50 con il 18-55 del kit:
user posted image

2) ... D50 con il 105 micro Nikkor:
user posted image

nonnoGG

PS: ho la D70 in assistenza e ho preso la D50 di "scorta", non me ne sono pentito.
liconet
ho una d70s dalla fine del 2005. ne sono soddisfatto, anche a me era sorto il dubbio allora. ho pero' visto che la d50 non ha la rotellina per regolare il diaframma sulla parte anteriore ed avevo optato appunto per la d70s kit. i soldi di differenza? facendo un acquisto di una fotocamera digitale, mi sono detto "non ne prendo mica 1 ogni mese!"
solo un mese dopo ho letto in una rivista delle performance + moderne della d50. non che mi sia pentito della mia scelta, mi sono solo detto: ormai hai scelto e goditela. e poi l'obiettivo 18-70 a corredo secondo me e' perfetto per le foto che faccio io (non professionali).
ti dico una cosa ancora: solo qualche settimana dopo era uscita la d200 e qualche pensiero di pentimento me lo sono fatto veramente. pero' qui la differenza di prezzo sarebbe stata notevole, piu' del tuo dubbio attuale.
TRAFIK
QUOTE(nonnoGG @ Apr 8 2006, 07:47 PM)
Un paio di esempi li posto anche io molto volentieri.

1) ... D50 con il 18-55 del kit:
user posted image

2) ... D50 con il 105 micro Nikkor:
user posted image

nonnoGG

PS: ho la D70 in assistenza e ho preso la D50 di "scorta", non me ne sono pentito.
*




la qualità in effetti non mi sembra niente male... in effetti ho sentito anche io in giro che la qualita' dell' immagine della D50 è leggermente superiore ( meno rumorosa ) della D70 ? te che hai provato entrambi che ne pensi?

E su la scelta dell' ottica cosa mi consigli? grazie.gif
Iv@n
Sono un felice possessore di una D50 con i due obiettivi offerti in Kit.
Le foto mi sembrano buone e ne sono soddisfatto.
Tra le differenze, considera anche la leggera differenza dimensionale e di peso.
Comunque ricorda, più ci pensi, meno foto fai.
Buona scelta.
Ciao. Ivan


Iv@n
Scusa se riprendo il discorso. Considerando che stai passando da una compatta a una reflex digitale, valuta anche gli eventuali supporti di memoria che già possiedi.
La D50 utilizza le SD e, se non sbaglio, la D70 accetta le CF.
Qualsiasi sarà la tua scelta, sarà sempre un'ottima scelta. L'importante è esserne convinti.
Ciao.
Ivan


carfora
Se ti fai di queste domande vuol dire che le caratteristiche in piu' della D70s non ti servono, quindi prenderei la D50 ... che ti porta un bel risparmio ... ma non con gli obiettivi che dicevi (kit, doppio kit ...)

ciao

P.S.
sul discorso qualita' e rumore D70 vs D50 si possono spendere tante parole ma poi alla fine della fiera generano tutte e due immagini , qualitativamente parlando, veramente molto simili ... e comunque buono ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.