Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimo.s
Dopo una lunga attesa sono entrato in possesso della mia D200, premetto che non ho esperienza con reflex digitali, vorrei porre un quesito sulla NITIDEZZA.
Se lascio la macchina con i valori di default, in particolare l’opzione “Ottimizzazione foto” sul valore NORMALE (dove i valori di NITIDEZZA, CONTRASTO e SATURAZIONE sono imposti su AUTO) le foto scattate con diverse situazioni di luce presentano una nitidezza deludente che sempre deve essere corretta tramite NC, PP o altro programma.
Altro problema che riscontro, praticamente nella quasi totalità delle foto scattate, anche utilizzando impostazioni diverse, selezionando “Livelli Automatici” sui programmi sopra elencati le foto migliorano decisamente acquistando luminosità e contrasto.
Volevo sapere da chi ha molta più esperienza della mia se il problema è la mia macchina o se tali risultati possono essere considerati normali.

Grazie a tutti coloro che possono dare dei suggerimenti
Ciao
Fabbry
Ciao
Benvenuto nel forum
Che ottiche usi? Scatti in NEF o Jpg?
Di solito le immagini che tiri fuori dalla macchina hanno bisogno di una post produzione, più o meno decisa.
Se ci fai caso ci sono alcune foto con le quali i livelli automatici di photoshop non funzionano come vorresti : questo si cerca di evitare nella macchina.
Sta a te poi decidere come intervenire in PP.
Ciao
Fabrizio
buzz
non è che scatti in controluce?
Studio-La-Rosa
Le ottiche utilizzate influiscono al 100% sul risultato finale, tu quale utilizzi?
Alessandro.
Alessandro Raffaeli
a differenza della d70 io tengo sulla d200 tutto a normal quasi sempre
carfora
QUOTE(massimo.s @ Apr 5 2006, 11:12 PM)
Dopo una lunga attesa sono entrato in possesso della mia D200, premetto che non ho esperienza con reflex digitali, vorrei porre un quesito sulla NITIDEZZA.