Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
p4noramix
Poteva essere un bel life, 36/40 ore senza sonno... la funivia alle 3 di mattina, il sentiero, il serpente di luci lungo la montagna... il freddo, il caldo, l'alba... non me la sento di esprimere malamente a parole l'altezza delle sensazioni e delle emozioni che mi hanno regalato questo concerto in quest'ambiente e con questa cornica di pubblico... l'energia... un'alchimia irripetibile da conservare con cura nella memoria.

Spero che questo racconto fotografico, sicuramente non all'altezza, possa incuriosire qualcuno e che magari quel qualcuno un giorno possa fare un'esperienza tanto bella.

01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


03
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB



04
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


05
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


06
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


07
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


08
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


09
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Ricpic
Mi piace, è un buon lavoro... non mi piace la foto 3, quello sfocato in primo piano non è nelle mie corde (sono proprio io che non amo il primo piano sfocato).

Un concerto assolutamente atipico...

bravo

ciao
Ric
p4noramix
Grazie!

La 3 non potevo non metterla, per una questione proprio "reportagistica" (ma anche personale), se guardi gli exif, ti fai un'idea del momento.
E' l'alba, il primo raggio di sole, Durante il "prologo" del concerto.
Stavo steso nel mio sacco a pelo e sulle note di non ricordo quale pezzo mi son trovato quei due ragazzi che facevano da culla al primo raggio di sole.
Non è una fotona ma neanche mi dispiace, e quel momento, l'alba, andava documentato.

Ti confermo che il concerto è stato assolutamente atipico e magico.

Aggiungo una foto solo per farti vedere dove suonavano.
Non son riuscito a farne una che mi piacesse con questo taglio, per questo non ne ho messe.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Ricpic
QUOTE(p4noramix @ Aug 29 2013, 11:21 AM) *
Grazie!

La 3 non potevo non metterla, per una questione proprio "reportagistica" (ma anche personale), se guardi gli exif, ti fai un'idea del momento.
E' l'alba, il primo raggio di sole, Durante il "prologo" del concerto.
Stavo steso nel mio sacco a pelo e sulle note di non ricordo quale pezzo mi son trovato quei due ragazzi che facevano da culla al primo raggio di sole.
Non è una fotona ma neanche mi dispiace, e quel momento, l'alba, andava documentato.

Ti confermo che il concerto è stato assolutamente atipico e magico.

Aggiungo una foto solo per farti vedere dove suonavano.
Non son riuscito a farne una che mi piacesse con questo taglio, per questo non ne ho messe.




Che spettacolo! La foto è buonissima, non comprendo le tue remore a proporla all'interno del reportage! Davvero rende l'idea dell'unicità dell'evento.

Per la tre, OK, tutto quello che vuoi, capisco tutto... ma nonostante la tua spiegazione, la foto barcolla ancora... non si vede che è l'alba e non si capisce che sei appena sveglio!

Comunque rinnovo i complimenti per il reportage.

ciao
Ric
p4noramix
per la verità quando ho scattato la tre non dormivo da circa 22 ore... quindi non mi son svegliato apposta per farla... biggrin.gif
cmq accetto il fatto che non ti piaccia!! messicano.gif e faccio tesoro della critica.

Riguardo le remore sull'ultima foto... il problema è che il mio spirito critico lo sto ancora formando, e il confronto qui sul forum mi è molto utile anche per questo, oltre che per aspetti più o meno tecnici.
Son stato indeciso fino all'ultimo poi ho deciso di non metterla, per via del fatto che c'è solo un velo di pubblico... e troppo cielo bruciato... dovevo magari usare una focale un filo più corta ed abbassare un po' di più l'inquadratura, pero' poi i musicisti sarebbero stati troppo lontani... mi sembrano già lontani così.
In effetti, pero', questa è l'unica che rende l'idea di cosa vedevano gli spettatori, ed ho sbagliato a non metterla.
Andrebbe anche rivisto lo sviluppo per dirla tutta.

Grazie per le dritte, è sempre molto utile avere un riscontro sia in positivo che negativo.
Saluti
Ricpic
QUOTE(p4noramix @ Aug 29 2013, 02:09 PM) *
il problema è che il mio spirito critico lo sto ancora formando, e il confronto qui sul forum mi è molto utile anche per questo, oltre che per aspetti più o meno tecnici.


Esatto... selezione, capacità di sintesi, individuazione di criteri oggettivi e soggettivi, il proprio stile... insomma, la formazione di uno spirito critico è il passo più difficile e spesso non si fa in una vita intera. Sapere che il passo è da farsi, è un ottimo inizio.
DAP
ciao,la 5 mi piace un sacco......ci hai fatto vedere un bell'evento,malgrado le difficoltà
p4noramix
QUOTE(Ricpic @ Aug 31 2013, 12:00 PM) *
Esatto... selezione, capacità di sintesi, individuazione di criteri oggettivi e soggettivi, il proprio stile... insomma, la formazione di uno spirito critico è il passo più difficile e spesso non si fa in una vita intera. Sapere che il passo è da farsi, è un ottimo inizio.


Infatti, mi piace confrontare i miei gusti con quelli di persone molto più navigate di me fotograficamente parlando.
E cerco anche di "dire la mia" a volte, anche correndo il rischio di far figuracce.
Sono anche uno di quelli a cui interessa il "io avrei fatto così o colà" perchè dà un punto di vista che parte però dal risultato finale... è un spunto su più livelli... vabbeh non mi dilungo.


QUOTE(DAP @ Aug 31 2013, 08:24 PM) *
ciao,la 5 mi piace un sacco......ci hai fatto vedere un bell'evento,malgrado le difficoltà

Grazie, credo sia anche la mia preferita, perchè c'è la magia di quel momento, ci sono gli altri 2 protagonisti dell'evento che hanno il loro giusto spazio: L'ambiente e le persone.

C'è il freddo che si vede (7-8 °C) ed il caldo che sta per arrivare; la linea d'ombra è netta.
Apro una parentesi per dire che in questi casi bisogna prepararsi non solo al freddo, ma anche al caldo: si è passati da 8 a oltre 25 °C in circa 5 minuti, una cosa impressionante. Faceva ridere vedere gente a 2 metri di distanza a maniche corte se al sole, oppure nel sacco al pelo se ancora nell'ombra.
Tra l'altro ci sono anche delle persone che si fanno la loro camminata nel sentiero che si intravede a Sx ed un omino solitario in alto a dx, sulla roccia, che osserva da un altro punto di vista.
Vebbeh, così me la canto e me la suono. Scusate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.