Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pietro.M
Eh gia, inizia a darmi proprio delle belle soddisfazioni... rolleyes.gif smile.gif

user posted image



rolleyes.gif

Fabbry
Bella
Complimenti
Ma solo questa?tongue.gif
Postane altre no?
Ciao
Fabrizio
Davide_C
Si vede wink.gif
Continua così Pollice.gif
Dino Giannasi
Piacevolissima. Attendiamo le altre.

saluti, Dino
gn83
Complimenti è davvero molto bella! Pollice.gif Pollice.gif
Pietro.M
eh eh nn volevo esagerare perciò nn ne ho postate altre ma visto che ci tenete biggrin.gif vi accontento volentieri rolleyes.gif


nikon D50 + un tele a me sconosciuto prestatomi da un amico (seimar 60-300 f4.5-6)

user posted image


e queste altre due + quella di prima col 18-55 da kit che devo dire si comporta piu che bene vista la fascia di prezzo

user posted image

user posted image


altre? tongue.gif
Gulli.ver
Molto bella!! wink.gif wink.gif

Perchè non metti i dati di scatto in modo da avere dei riferimenti? grazie.gif

Ciao

Giuseppe
Gulli.ver
ops! unsure.gif
Sono stato bruciato sul tempo.

Belle davvero.

Ciao
JimmyD
Belle le tue soddisfazioni biggrin.gif ....mi piacciono!!!
Posso chiederti cosa usi per le cornici delle foto???

Ciao Dimitri
Pietro.M
QUOTE(JimmyD @ Apr 5 2006, 06:16 PM)
Belle le tue soddisfazioni biggrin.gif ....mi piacciono!!!
Posso chiederti cosa usi per le cornici delle foto???

Ciao Dimitri
*



semplice strumento canvaze size di ps tongue.gif rolleyes.gif
e visto che ci sto, nuova foto anche se nn è la mia preferita cool.gif

user posted image
MarcoPagin

...caspita!

Complimenti davvero. Un eccellente esempio di utilizzo dell'attrezzatura. Fatti... non parole.

La prima su tutte.

Marco
Pietro.M
QUOTE(MarcoPagin @ Apr 5 2006, 07:26 PM)
...caspita!

Complimenti davvero. Un eccellente esempio di utilizzo dell'attrezzatura. Fatti... non parole.

La prima su tutte.

Marco
*




Grazie, peccato solo per quela maledetta lucina sotto al display che manca...ma per il resto è mittica, rumore accettabilissimo a 1600 iso e fino a 800 inesistente smile.gif
E con questa chiudo biggrin.gif

user posted image
Simone Cesana
compliementi, hai dimostrato un'ottima abilità nell'usare la tua attrezzatura...
vedrai che la d50 saprà regalarti altre infinite emozioni, e quando la sentirai stretta c'è sempre qualche modello superiore a cui puoi fare un pensierino... wink.gif
bravo!
ciao
simone cesana
JimmyD
Complimenti, l'ultima è meravigliosa!!!! ohmy.gif ohmy.gif
E grazie per il consiglio di photoshop...mi è stato utile!!

Ciao Dimitri
Riccardo S.
QUOTE(moliterni @ Apr 5 2006, 02:30 PM)
Eh gia, inizia a darmi proprio delle belle soddisfazioni...  rolleyes.gif  smile.gif



wow! complimenti!

una domanda, anzi due: che interventi hai fatto in post-produzione? e da che impostazioni in macchina sei partito?

Io di solito uso tutte impostazioni neutre (tranne nitidezza che uso un +2) e spazio colore Adobe RGB.

Ultimamente ho voluto provare a scattare impostando in macchina contrasto elevato ma non sono soddisfatto del risultato: i colori sono risultati un po' appesantiti e difficilmente aggiustabili in PP. Mi piacciono i colori che hai tirato fuori, abbastanza mobidi.

Saluti.

R.
Pietro.M
QUOTE(cesa89 @ Apr 5 2006, 09:31 PM)
compliementi, hai dimostrato un'ottima abilità nell'usare la tua attrezzatura...
vedrai che la d50 saprà regalarti altre infinite emozioni, e quando la sentirai stretta c'è sempre qualche modello superiore a cui puoi fare un pensierino... wink.gif
bravo!
ciao
simone cesana
*




nn mi ci far pensare se no faccio la pazzia di prendere la D200 tongue.gif ..pero prima voglio sfruttare al max la piccolina e magari vedere cosa ne esce fuori con vetri piu degni rolleyes.gif

ciao
pietro moliterni wink.gif
Pietro.M
QUOTE(segurdown @ Apr 6 2006, 08:27 AM)
wow! complimenti!

una domanda, anzi due: che interventi hai fatto in post-produzione? e da che impostazioni in macchina sei partito?

Io di solito uso tutte impostazioni neutre (tranne nitidezza che uso un +2) e spazio colore Adobe RGB.

Ultimamente ho voluto provare a scattare impostando in macchina contrasto elevato ma non sono soddisfatto del risultato: i colori sono risultati un po' appesantiti e difficilmente aggiustabili in PP. Mi piacciono i colori che hai tirato fuori, abbastanza mobidi.

Saluti.

R.
*



grazie a te come a JimmyD smile.gif
Dipende a che foto ti riferisci..io scatto sempre in raw, spazio colore adobe rgb, curva di contrasto custom caricata in macchina (che tende a contrastare secondo me il giusto contrasto, imho) e saturazione +1.
L'ultima foto è uscita quasi come la vedi, sono solo andato di livelli e curve colore,con leggera schiarita nelle basse luci...sempre lavorando in mode lab wink.gif
se nn ricordo male 18mm f11 1 @250 iso 200 exposure program manual
metering mode: spot
Pietro.M

guardate come tiene con l'obbiettivo kit smile.gif

user posted image

e qui un altro scattozzo di qualche settimana fa biggrin.gif

user posted image



Nn oso immaginare quando gli affiancherò qualche bella ottica decente wink.gif


piborsal
QUOTE(moliterni @ Apr 6 2006, 09:28 AM)
grazie a te come a JimmyD  smile.gif
Dipende a che foto ti riferisci..io scatto sempre in raw, spazio colore adobe rgb, curva di contrasto custom caricata in macchina (che tende a contrastare secondo me il giusto contrasto, imho) e saturazione +1.
L'ultima foto è uscita quasi come la vedi, sono solo andato di livelli e curve colore,con leggera schiarita nelle basse luci...sempre lavorando in mode lab wink.gif
se nn ricordo male 18mm f11 1 @250 iso 200 exposure program manual
metering mode: spot
*



Ciao, potresti farmi avere una copia della tua curva personalizzata??

gulliver06
Complimenti Pollice.gif !
Davvero belle. proverò a seguire le tue impostazioni.
Secondo te scattare in fine penalizza molto?
Pietro.M
QUOTE(piborsal @ Apr 26 2006, 04:52 PM)
Ciao, potresti farmi avere una copia della tua curva personalizzata??
*




rolleyes.gif nn mi ricorda neanche piu da dove la presi...cmq se c'è un modo per prenderla dalla nikon perche no...qualcuno sa come?! unsure.gif
Pietro.M
QUOTE(gulliver06 @ Apr 26 2006, 06:44 PM)
Complimenti  Pollice.gif !
Davvero belle. proverò a seguire le tue impostazioni.
Secondo te scattare in fine penalizza molto?
*




grazie gulliver.Scattare in jpeg fine, beh se devo fare un parallelo con il raw si...col raw/nef hai si un file nettamente piu grezzo del jpeg però puoi avere una gestione del colore a 12bit, per nn parlare della luminanza etc etc
Quindi se puoi prenditi una bella scheda da 1gb e sctta in raw che è tutto un altro mondo wink.gif
cigriffo
ciao pietro e complimenti vivissimi per i tuoi scatti!
continua cosi
ti volevo chiedere due cose:
tu dici di usare canvase size per le cornici, ma è un programma oppure è una funzione che è inclusa in photoshop cs? ( scusami la domanda banale)
che impostazioni di scatto hai usato per la terz'ultima foto?
tu tutte queste foto le hai scattate in raw?
ciao a presto
cigriffo
se non ti disturbo, anzi, appena hai tempo, posteresti i dati della tua macchina?
contrasto, luminosità, ecc. ecc.
GRAZIE
Pietro.M
QUOTE(cigriffo @ Apr 27 2006, 05:09 PM)
ciao pietro e complimenti vivissimi per i tuoi scatti!
continua cosi
ti volevo chiedere due cose:
tu dici di usare canvase size per le cornici, ma è un programma oppure è una funzione che è inclusa in photoshop cs? ( scusami la domanda banale)
che impostazioni  di scatto hai usato per la terz'ultima foto?
tu tutte queste foto le hai scattate in raw?
ciao a presto
*



Grazie smile.gif

nn è un programma, è una funziona interna id ps.
Terz' ultima foto?

iso 200, f11 @ 1/250 a 18mm wink.gif
Ovvio, solo raw biggrin.gif

Ciao smile.gif
Pietro.M
QUOTE(cigriffo @ Apr 27 2006, 05:12 PM)
se non ti disturbo, anzi, appena hai tempo, posteresti i dati della tua macchina?
contrasto, luminosità, ecc. ecc.
GRAZIE
*



uso profilo colore adobe, saturazione max, nitidezza 0, contrasto curva personalizzata, variazione colore +3 wink.gif
LucaLoro
Mi piace molto come usi la tua D50...ma prima fotografavi già giusto?
Molto belle tutte le foto, ma la prima è la mia preferita...

Luca
Pietro.M
QUOTE(LucaLoro @ May 3 2006, 06:03 PM)
Mi piace molto come usi la tua D50...ma prima fotografavi già giusto?
Molto belle tutte le foto, ma la prima è la mia preferita...

Luca
*




grazie.gif ehm si ma nn con una reflex digitale ma con una vecchia analogica biggrin.gif



Pietro smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.