Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
MarcoTorino
Mio fratello, alpinista, sportivo, arrampicatore etc etc mi ha chiesto un consiglio per una macchinetta da portarsi dietro mentre arrampica e fa altre delle sue pazzie. Immagino che serva qualcosa di "sportivo", robusto, magari impermiabile, e con una buona ottica. Non ne capisco nulla di compatte. avete dei suggerimenti ? ci ho provato a convincerlo a prendere una Reflex..ma non c'e' storia )))

grazie

Marco
LucaCorsini
In una situazione del genere mi porterei dietro solo il cellulare.
E scatterei con quello.
lestat70
QUOTE(MarcoTorino @ Aug 2 2013, 10:41 AM) *
Mio fratello, alpinista, sportivo, arrampicatore etc etc mi ha chiesto un consiglio per una macchinetta da portarsi dietro mentre arrampica e fa altre delle sue pazzie. Immagino che serva qualcosa di "sportivo", robusto, magari impermiabile, e con una buona ottica. Non ne capisco nulla di compatte. avete dei suggerimenti ? ci ho provato a convincerlo a prendere una Reflex..ma non c'e' storia )))

grazie

Marco



Credo possa rivolgersi al mercato delle rugged. La Nikon produce la AW 100 e la AW 110, la Canon la Powershot D20. Ma trovi qualcosa anche di altri marchi come Fuji e Olympus. Una volta determinato il prezzo massimo ti sarà più facile valutare cosa può interessarti.
ciao, Max
MarcoTorino
Grazie.... e per cercargli di fargli fare un passo in piu' ? non so nulla delle compatte con ottiche intercambiabili (mirrorless, giusto ?).... si avvicinano alle Reflex come qualita' di immagine ?
lestat70
QUOTE(MarcoTorino @ Aug 2 2013, 12:26 PM) *
Grazie.... e per cercargli di fargli fare un passo in piu' ? non so nulla delle compatte con ottiche intercambiabili (mirrorless, giusto ?).... si avvicinano alle Reflex come qualita' di immagine ?



Io ho una V1 e la qualità è buona, ma non direi che sostituisce una reflex... piuttosto si affianca :-)
Certo, rispetto a una compatta di medio livello, hai in ogni caso il vantaggio dello scatto in RAW. Però perdi le caratteristiche di robustezza e impermeabilità che chiedevi prima ;-)
MarcoTorino
QUOTE(lestat70 @ Aug 2 2013, 12:30 PM) *
Io ho una V1 e la qualità è buona, ma non direi che sostituisce una reflex... piuttosto si affianca :-)
Certo, rispetto a una compatta di medio livello, hai in ogni caso il vantaggio dello scatto in RAW. Però perdi le caratteristiche di robustezza e impermeabilità che chiedevi prima ;-)


Ok.. grazie. Si riesce a fare degli sfuocati con questa V1 e giocare sulla PdC per fare dei bei ritratti... ? ho visto sul sito..mi sembra abbastanza compatta. Mio fratello non vuole la Reflex soprattutto per questioni di peso e dimensioni...
lestat70
QUOTE(MarcoTorino @ Aug 2 2013, 12:36 PM) *
Ok.. grazie. Si riesce a fare degli sfuocati con questa V1 e giocare sulla PdC per fare dei bei ritratti... ? ho visto sul sito..mi sembra abbastanza compatta. Mio fratello non vuole la Reflex soprattutto per questioni di peso e dimensioni...



lo sfuocato, viste le aperture minime del 10-30 da kit, non è eccezionale. puoi provare a dare un'occhiata nel club V1. se non sbaglio ci sono utenti che hanno il 10mm 2.8 o il 18,5 mm 1.8.
problemchild
QUOTE(lestat70 @ Aug 2 2013, 12:42 PM) *
lo sfuocato, viste le aperture minime del 10-30 da kit, non è eccezionale. puoi provare a dare un'occhiata nel club V1. se non sbaglio ci sono utenti che hanno il 10mm 2.8 o il 18,5 mm 1.8.


ciao
, ti do un consiglio da trekker: lascia stare la reflex, inutilizzabile (per peso e maneggevolezza) in arrampicata. Io ho preso una Lumix TZ30; non è il massimo ma sono appena tornato da 9 giorni di trekking e la reflex l'avrei utilizzata mooolto meno. Altro consiglio: grandangolo, dato che in parete non sempre hai la possibilità di fare qualcha passo indietro.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.