Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alexguarneri
Gentilissimi, son da poco iscritto al Nikon Club ed ho iniziato a pubblicare le mie fotografie. Ho notato che diversi utenti riescono a pubblicare, assieme ale proprie fotografie, anche i dati dello scatto EXIF...
Sembrerà banale, ma io non riesco a pubblicare i dati dello scatto assieme alle mie fotografie. Purtroppo non riesco a trovare nessuna istruzione in merito....

Sono un principiante molto appassionato e con tanta voglia di migliorare, qualunque vostro suggerimento in merito sarebbe molto gradito.
Cesare44
benvenuto sul forum,

se posti una foto elaborata con ViewNX2, indipendentemente che lo scatto sia in raw, piuttosto che in JPG, insieme alla foto, dovresti ritrovare i dati exif.

Probabilmente elabori il file in post produzione con un programma di foto ritocco che non riconosce e mantiene gli exif in automatico.

ciao
matteosaba1980
QUOTE(Cesare44 @ Aug 1 2013, 01:35 PM) *
benvenuto sul forum,

se posti una foto elaborata con ViewNX2, indipendentemente che lo scatto sia in raw, piuttosto che in JPG, insieme alla foto, dovresti ritrovare i dati exif.

Probabilmente elabori il file in post produzione con un programma di foto ritocco che non riconosce e mantiene gli exif in automatico.

ciao


Con CS5 i dati vengono pubblicati, io elaboro con quest'ultimo e nella mia gallery gli exif ci sono.
Alessandro Castagnini
I software di conversione (incluso Photoshop anche se si usa la funzione "salva per web..."), salvano i dati exif presenti a meno di non dirgli di non farlo, quindi è solo una questione d'impostazioni.
Se ci dici che software usi, potremmo essere più precisi.

Ciao e benvenuto,
Alessandro.

P.S.: Sposto in software
Alexguarneri
QUOTE(xaci @ Aug 2 2013, 10:11 AM) *