Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
maxfrigione
Tra i centri di assistenza non compare piu'la Pravo di Milano.
Non e'piu' un laboratorio autorizzato Nikon?
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(maxfrigione @ Apr 3 2006, 07:57 PM)
Tra i centri di assistenza non compare piu'la Pravo di Milano.
Non e'piu' un laboratorio autorizzato Nikon?
*



Cipicchia, non ti sfugge niente...li abbiamo persi ohmy.gif !
bogifoto
da tanti anni mi servivo della loro cordiale professionalità ed esperienza, sono molto dispiaciuto di non poter più portare a loro la mia attrezzatura quando avrò un problema o anche solo per una revisione.

se possibile chiedo alla Nital di spiegarci cosa è successo, oppure se ha intenzione di passare l'assistenza a un altro laboratorio a milano

bye bruno
zanzo79
anch'io l'ho notato, ma pensavo di essermelo sognato che era un centro autorizzato nikon
Simone Cesana
io ero intenzionato a portare la mia attrezzatura per un chek up per la pulizia del sensore, ma ora mi avete spento!! biggrin.gif
vabbè, manderò alla ltr...
ciao
simone cesana
margior
QUOTE(zanzo79 @ Apr 4 2006, 08:08 PM)
anch'io l'ho notato, ma pensavo di essermelo sognato che era un centro autorizzato nikon
*



Scusa, in che senso?
zanzo79
nel senso che non era mai stato un centro autorizzato nikon ma di qualche altra marca
Michele Difrancesco
Ho il piacere di pubblicare un messaggio ufficiale, redatto dal direttore di LTR Service che permetterà di comprendere meglio la strategia adottata.
Quanto emerge, è un progetto "congiunto" rivolto ad offrire un miglior servizio al cliente.
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it






Gentilissimi Nikonisti,
mi sembra doveroso fare un po’ di chiarezza sull’argomento in oggetto.
Ritengo, infatti, che se un’Azienda vuole mantenere e rafforzare la fiducia dei suoi clienti ha l’obbligo di essere il più possibile trasparente verso loro.
Permettetemi una piccola premessa. Il mercato della fotografia, lo sapete meglio di me, sta vivendo un momento magico. Il digitale ha permesso il raggiungimento di orizzonti impensabili e i marchi leader come Nikon, mettono a disposizione prodotti progressivamente più innovativi e performanti.
Questi cambiamenti, positivi per gli appassionati e per i consumatori in genere, hanno notevolmente complicato il lavoro di chi si occupa di Assistenza.
Per supportare i nuovi prodotti digitali, occorre, infatti, mantenere una formazione al top del personale tecnico e dotare i laboratori di tools sofisticati e alquanto costosi. Si deve istituire un filo diretto con la Casa Madre, in modo da recepire velocemente tutti gli aggiornamenti e conoscere il prima possibile tutte le informazioni utili per migliorare la qualità delle riparazioni.
Il tutto nel rispetto di norme qualitative sempre più rigorose.
Una delle possibili risposte a queste esigenze è l’accentramento delle riparazioni in pochi centri superspecializzati dotati di una struttura logistica in grado di garantire un supporto tecnico a 360 gradi.
La rete dei trasporti è importante per arrivare ad una centralizzazione delle riparazioni. Il tassativo rispetto dei tempi delle consegne, la sicurezza e la qualità dei trasporti sono determinanti per offrire un buon servizio.
Con l’area di Milano siamo riusciti a creare questi presupposti logistici.
Questa è la spiegazione, per cui la Pravo non figura più tra i link del nostro sito che tra l’altro a giorni sarà completamente rinnovato. Con l’occasione, ho il piacere di informarvi che stiamo partendo, con un nuovo servizio web che consentirà di seguire il tracking delle riparazioni al fine di accentuare trasparenza e reattività.
Continueremo però di avvalerci dei laboratori che come la Pravo hanno una ventennale esperienza nel campo fotografico quando opportuno.

Grazie per l’attenzione.


Ing. Walter Rizzato
Direttore LTR Service.


p.s.: approfitto di quest’opportunità per comunicarvi la mia ammirazione per il modo con cui trattate le problematiche tecniche e soprattutto per la coinvolgente simpatia che mettete nelle vostre discussioni. Sdrammatizzare, è sempre positivo!
Noi faremo del nostro meglio per fornire con professionalità e serietà il servizio affidato.
Franz
grazie.gif Michele e grazie.gif Ing. Rizzato
Direi che risposta migliore di questa non potevamo chiedere.

Come sempre impeccabili

Lorenzo
sergiobutta
Il comunicato dell'Ing. Rizzato mi sembra chiaro. Del resto, in quest'ultimo periodo, qualche utente aveva segnalato di prodotti che, consegnati ad uno dei centri periferici, era stato inviato, di fatto, in Ltr. Ora sappiamo tutti che, se abbiamo premura, con il corriere espresso la nostra apparecchiatura perviene direttamente al centro più attrezzato e preparato possibile. Altrimenti, risparmiando le spese di invio per le parti in garanzia, potremo usufruire dei rivenditori. Credo che a molti mancherà il contatto diretto con il centro di assistenza che, a volte, tranquillizza, ma in termini di efficienza facciamo un passo avanti. Poi nell'era di internet, la tracciabilità del prodotto ci darà la sensazione di tenerlo sempre con noi.
ashanti
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 6 2006, 10:57 AM)
Ho il  piacere di pubblicare un messaggio ufficiale, redatto dal direttore di LTR Service che permetterà di comprendere meglio la strategia adottata.
Quanto emerge, è un progetto "congiunto" rivolto ad offrire un miglior servizio al cliente.
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it


Gentilissimi Nikonisti,
mi sembra doveroso fare un po’ di chiarezza sull’argomento in oggetto.
Ritengo, infatti, che se un’Azienda vuole mantenere e rafforzare la fiducia dei suoi clienti ha l’obbligo di essere il più possibile trasparente verso loro.
Permettetemi  una piccola premessa. Il mercato della fotografia, lo sapete meglio di me, sta vivendo un momento magico. Il digitale ha permesso il raggiungimento di orizzonti impensabili e i marchi leader  come Nikon, mettono a disposizione prodotti progressivamente più innovativi e performanti.
Questi cambiamenti,  positivi per gli appassionati e per i consumatori in genere, hanno notevolmente complicato il lavoro di chi si occupa di Assistenza.
Per  supportare i nuovi prodotti digitali, occorre, infatti,  mantenere una formazione al top  del personale tecnico e dotare i laboratori di tools  sofisticati e alquanto costosi. Si deve istituire  un filo diretto con la Casa Madre, in modo  da recepire velocemente tutti gli aggiornamenti e conoscere il prima possibile tutte le informazioni utili per migliorare la qualità delle riparazioni.
Il tutto nel rispetto di norme qualitative sempre più rigorose. 
Una delle possibili risposte a queste esigenze è l’accentramento delle riparazioni in pochi centri superspecializzati  dotati di una struttura  logistica in grado di garantire un supporto tecnico a 360 gradi.
La  rete dei trasporti è importante per arrivare ad una centralizzazione delle riparazioni.  Il tassativo rispetto  dei tempi delle consegne, la sicurezza e la qualità dei trasporti sono determinanti per offrire un buon servizio.
Con l’area di Milano siamo riusciti a creare questi presupposti logistici.
Questa è la spiegazione,  per cui la Pravo non figura più tra i link del nostro sito che tra l’altro a giorni sarà completamente rinnovato. Con l’occasione, ho il piacere di informarvi che stiamo partendo, con un nuovo servizio web che consentirà di seguire il tracking delle riparazioni al fine di accentuare trasparenza e reattività.
Continueremo però di avvalerci dei laboratori che come la Pravo hanno una ventennale esperienza nel campo fotografico quando opportuno.

Grazie per l’attenzione.
Ing. Walter Rizzato
Direttore  LTR Service.


p.s.: approfitto di quest’opportunità per comunicarvi la mia ammirazione per il modo  con cui trattate le problematiche tecniche  e soprattutto per la coinvolgente simpatia  che mettete nelle vostre discussioni. Sdrammatizzare, è sempre positivo!
Noi faremo del nostro meglio per fornire con professionalità e serietà il servizio affidato. 

*



e con risposte come questa....come fai a non essere ancora più contento di appartenere a una community così....grazie ancora a Nikon per "non dimenticare" il rapporto umano con gli utilizzatori del suo prodotto...(ora sono curioso di vedere il sito rinnovato wink.gif )
Marino_de_Falco
Pollice.gif

Verissimo, quoto in pieno l'ultimo intervento! Si sta proprio bene in Community, c'è molto senso di customer care & satisfaction.

Grazie!
Simone Cesana
grazie a michele e all'ing rizzato per la risposta!
ciao
simone cesana
mdannib
Scusate,
ma quindi per una banale pulizia del sensore, box specchio e tutti quei lavoretti che da Pravo si facevano quasi in giornata ora bisogna spedire la macchina a Torino blink.gif ?
Quel "Continueremo però di avvalerci dei laboratori che come la Pravo hanno una ventennale esperienza nel campo fotografico quando opportuno" cosa significa ?

Detto sinceramente, mi preoccupa molto spedire in una scatola la mia D2h solo per farla pulire ph34r.gif

Se però questa è la scelta... hmmm.gif

oesse
QUOTE(mdannib @ Apr 7 2006, 01:04 PM)
Scusate,
ma quindi per una banale pulizia del sensore, box specchio e tutti quei lavoretti che da Pravo si facevano quasi in giornata ora bisogna spedire la macchina a Torino  blink.gif  ?
Quel "Continueremo però di avvalerci dei laboratori che come la Pravo hanno una ventennale esperienza nel campo fotografico quando opportuno" cosa significa ?

Detto sinceramente, mi preoccupa molto spedire in una scatola la mia D2h solo per farla pulire  ph34r.gif

Se però questa è la scelta... hmmm.gif
*



la pulizia del sensore la puoi fare da solo wink.gif

.oesse.
mdannib
QUOTE(oesse @ Apr 7 2006, 01:09 PM)
la pulizia del sensore la puoi fare da solo wink.gif

.oesse.
*



questo mi spaventa di PIU' che spedire la macchina a Torino laugh.gif
ludofox
QUOTE(mdannib @ Apr 7 2006, 01:10 PM)
questo mi spaventa di PIU' che spedire la macchina a Torino  laugh.gif
*



Non centra con Pravo.....

Ma sono reduce da "Sposiamo il Digitale" dove Giuseppe Maio ha parlato proprio di questo problema.
Il filtro non è così delicato come si può pensare.
Certo, con la carta vetrata si danneggia, wink.gif

Pulisco con frequenza settimanale il sensore del dorso Hasselblad. Nessun problema.

Mi sono costrutito una spatola utilizzando una vecchia carta di credito tagliata in misura e che fodero con una salviettina leggermente imbevuta.
Imbevuta di che? ...alcool puro. Quello che si trova anche al "mercato".
Le salviette sono l'unico strumento che ho acquistato apposta.

Non vorrei essere poi ritenuto responsabile degli eventuali danni che farete ai vostri sensori laugh.gif
Se non siete sicuri, non fate nulla! smile.gif


Ovvio e doveroso, un sentito ringraziamento ai Nostri Ingegneri: Maio e Rizzato!
PAS
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 6 2006, 11:57 AM)

......
Gentilissimi Nikonisti,
.......
Con l’occasione, ho il piacere di informarvi che stiamo partendo, con un nuovo servizio web che consentirà di seguire il tracking delle riparazioni al fine di accentuare trasparenza e reattività.
....
Ing. Walter Rizzato
Direttore  LTR Service.

....
*



Direi che la possibilità del tracking dell'iter della riparazione sarà tra le innovazioni più apprezzate e contribuirà ad evitare molte diatribe con LTR.
grazie.gif
Peve
QUOTE(ludofox @ Apr 7 2006, 12:37 PM)
...
Imbevuta di che? ...alcool puro. Quello che si trova anche al "mercato".
...
*



Forse la domanda potrà sembrarti banale ma non si sa mai...
Per alcool puro intendi il classico alcool denaturato (quello rosso) o proprio l' alcool puro ad uso alimentare (quello per fare i liquori di colore bianco)?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.