Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michelasalzano
Salve a tutti siccome sono alle prime armi volevo chiedervi una cosa.
ho visto molte gallery e molte vostre foto ed erano naturali ma allo stesso tempo ritoccate con qualche effetto, se io mettessi degli effetti su foto che faccio verrebbero troppo "truccate" e si vedrebbero quindi mi chiedevo se avevate degli effetti da consigliarmi per varie scene come paesaggi, macro o ritratti.
grazie in anticipo.
Alessandro Castagnini
Ogni foto e' una storia a se', da valutare di volta in volta e dipende da troppe cose (prima fra tutte il gusto personale) per poter dare delle regole.
Considerando poi che le possibilita' di elaborazione (manuali o con filtri predefiniti) sono infinite, capisci bene anche tu che l'e' dure dare una risposta univoca smile.gif

Comunque, una buona base di partenza (e soprattutto personalizzabile al 100%) sono i filtri Nik Software ed OnOne entrambi disponibili sia come plug-ins (Adobe Photoshop, Lightroom, Aperture), che come stand-alone.

Ciao,
Alessandro
michelasalzano
grazie del chiarimento Alessandro, ma voi photoshop lo avete acquistato oppure scaricato? e se lo avete scaricato come avete fatto a scaricare pure i plug in?
Grazie.
Alessandro Castagnini
Ho acquistato l'Adobe Creative Suite con la formula del Cloud da piu' di un anno.
I plug-in si acquistano direttamente dai siti dei produttori.

Nessun altro modo conosciuto ... per lo meno su questo forum... wink.gif da altre parti non so'.

Ciao,
Alessandro.
michelasalzano
QUOTE(xaci @ Jul 21 2013, 06:41 PM) *
Ho acquistato l'Adobe Creative Suite con la formula del Cloud da piu' di un anno.
I plug-in si acquistano direttamente dai siti dei produttori.

Nessun altro modo conosciuto ... per lo meno su questo forum... wink.gif da altre parti non so'.

Ciao,
Alessandro.