Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michelasalzano
Salve a tutti siccome sono alle prime armi volevo chiedervi una cosa.
ho visto molte gallery e molte vostre foto ed erano naturali ma allo stesso tempo ritoccate con qualche effetto, se io mettessi degli effetti su foto che faccio verrebbero troppo "truccate" e si vedrebbero quindi mi chiedevo se avevate degli effetti da consigliarmi per varie scene come paesaggi, macro o ritratti.
grazie in anticipo.
Alessandro Castagnini
Ogni foto e' una storia a se', da valutare di volta in volta e dipende da troppe cose (prima fra tutte il gusto personale) per poter dare delle regole.
Considerando poi che le possibilita' di elaborazione (manuali o con filtri predefiniti) sono infinite, capisci bene anche tu che l'e' dure dare una risposta univoca smile.gif

Comunque, una buona base di partenza (e soprattutto personalizzabile al 100%) sono i filtri Nik Software ed OnOne entrambi disponibili sia come plug-ins (Adobe Photoshop, Lightroom, Aperture), che come stand-alone.

Ciao,
Alessandro
michelasalzano
grazie del chiarimento Alessandro, ma voi photoshop lo avete acquistato oppure scaricato? e se lo avete scaricato come avete fatto a scaricare pure i plug in?
Grazie.
Alessandro Castagnini
Ho acquistato l'Adobe Creative Suite con la formula del Cloud da piu' di un anno.
I plug-in si acquistano direttamente dai siti dei produttori.

Nessun altro modo conosciuto ... per lo meno su questo forum... wink.gif da altre parti non so'.

Ciao,
Alessandro.
michelasalzano
QUOTE(xaci @ Jul 21 2013, 06:41 PM) *
Ho acquistato l'Adobe Creative Suite con la formula del Cloud da piu' di un anno.
I plug-in si acquistano direttamente dai siti dei produttori.

Nessun altro modo conosciuto ... per lo meno su questo forum... wink.gif da altre parti non so'.

Ciao,
Alessandro.


quanto può venirmi a costare un CS5? perchè non c'è il prezzo sul sito c'è solo quello di CC
Franco.DeFabritiis
Un approccio più economico potrebbe essere Adobe Lightroom, integrato con la suite della Nik software (colorEfex, SilverEfex, Viveza, Sharpner pro, Dfine, HDR Efex pro), spendi 130 euro per Lightroom e altri 130 per la suite completa della Nik software.

Photoshop ormai è solo cloud, con abbonamenti mensili. Quindi finché paghi l'abbonamento ce l'ha, se non paghi l'abbonamento non lo puoi più usare. Io infatti ho ancora il CS5 e me lo tengo finché campa! biggrin.gif
_FeliX_
QUOTE(xaci @ Jul 21 2013, 05:47 PM) *
Ogni foto e' una storia a se', da valutare di volta in volta e dipende da troppe cose (prima fra tutte il gusto personale) per poter dare delle regole.
Considerando poi che le possibilita' di elaborazione (manuali o con filtri predefiniti) sono infinite, capisci bene anche tu che l'e' dure dare una risposta univoca smile.gif

Comunque, una buona base di partenza (e soprattutto personalizzabile al 100%) sono i filtri Nik Software ed OnOne entrambi disponibili sia come plug-ins (Adobe Photoshop, Lightroom, Aperture), che come stand-alone.

Ciao,
Alessandro



Non sapevo che ora i filtri della nik si potevano usare da soli... ma sul sito non mi pare di averlo letto da nessuna parte
MarcoD5
QUOTE(MaxMiky13 @ Jul 21 2013, 10:57 AM) *
Salve a tutti siccome sono alle prime armi volevo chiedervi una cosa.
ho visto molte gallery e molte vostre foto ed erano naturali ma allo stesso tempo ritoccate con qualche effetto, se io mettessi degli effetti su foto che faccio verrebbero troppo "truccate" e si vedrebbero quindi mi chiedevo se avevate degli effetti da consigliarmi per varie scene come paesaggi, macro o ritratti.
grazie in anticipo.



condivido con gli urenti che mi hanno preceduto, ripeto le parole di xaci ogni foto ha la sua storia e ogni fotografo la interprete come meglio crede, Photoshop è un programma di eccellenza, ci sono delle ottime alternative tipo Lightroom 5 a mio avviso potrebbe sostituire photoshop.

ho sviluppato questo Raw solo utilizzando Lightroom 5 (intuitivo e soddisfacente soprattutto facile)

scatto

Nikon D7100

Nikon 16-85 VR

1/160s F6.3

focale 16 mm


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Alessandro Castagnini
Forse, il mio messaggio "subliminale" non è stato colto, quindi lo quoto e lo evidenzio:

QUOTE(xaci @ Jul 21 2013, 06:41 PM) *
Ho acquistato l'Adobe Creative Suite con la formula del Cloud da piu' di un anno.
I plug-in si acquistano direttamente dai siti dei produttori.

Nessun altro modo conosciuto ... per lo meno su questo forum... wink.gif da altre parti non so'.

Ciao,
Alessandro.

I post non consoni sono stati oscurati e sono sicuro che ora ci siamo capiti smile.gif

Ciao,
Alessandro.
michelasalzano
QUOTE(xaci @ Jul 24 2013, 09:16 AM) *
Forse, il mio messaggio "subliminale" non è stato colto, quindi lo quoto e lo evidenzio:
I post non consoni sono stati oscurati e sono sicuro che ora ci siamo capiti smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Capito Alessandro grazie mille wink.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.