Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igino
Da quando ho tolto il filtro skylight 1a , e messo il profilo su RGB Is ho finalmente iniziato a fare foto luminose e ben contrastate con la D70s.
Probabilmente ho iniziato anche a capire meglio come impostare l'esposizione e i parametri di nitidezza,contrasto,.....

Volevo chiedere una cosa:
con settaggio nitidezza medio alta (+1) ho notato in particolare con Adobe cs8 e molto meno con capture che i particolari (come il corrimano di una barca o una fune) vengono seghettati ad immagini di dimensioni piccole. Poi ingrandendo le immagini oltre il 33% vengono nitidissime.
Da cosa e' dovuto?

Inoltre, settando le immagini in Nc vers. 4.3 : visualizza\adatta immagine alla finestra non mantiene mai le stesse dimensioni scorrendo con ">>"


Igino
spicchi
QUOTE(igino @ Apr 3 2006, 09:27 AM)
...

Volevo chiedere una cosa:
con settaggio nitidezza medio alta (+1) ho notato in particolare con Adobe cs8 e molto meno con capture che i particolari (come il corrimano di una barca o una fune) vengono seghettati ad immagini di dimensioni piccole. Poi ingrandendo le immagini oltre il 33% vengono nitidissime.
Da cosa e' dovuto?

...
*



Dipende dal diverso algoritmo che i due programmi usano per ricampionare l'immagine ad una dimensione adatta alla finestra in cui vengono visualizzate.
Ma è una cosa relativa alla sola visualizzazione a video.

La seconda domanda proprio non riesco a capirla....

Un saluto.
igino
QUOTE(spicchi @ Apr 3 2006, 10:06 AM)
La seconda domanda proprio non riesco a capirla....

Un saluto.
*




Con capture c'è la possibilità di scorrere i file nef in modo sequenziale, e se stabilisci di vederli adattati alla "finestra....", purtroppo nello scorrere non mantiene per alcune foto le stesse dimensioni.

Speroi di essere stato piu' chiaro.

ciao
Igino
spicchi
QUOTE(igino @ Apr 3 2006, 10:57 AM)
Con capture c'è la possibilità di scorrere i file nef in modo sequenziale, e se stabilisci di vederli adattati alla "finestra....", purtroppo nello scorrere non mantiene per alcune foto le stesse dimensioni.

Speroi di essere stato piu' chiaro.

ciao
Igino
*



Si, ora ho capito. Però non ti so aiutare.... Io per scorrerli uso il NikonView, e questa cosa funziona correttamente. Inoltre è puù veloce del Capture a caricare i NEF.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.