Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marconazzi
ciao.. mi sono recato ieri a fare foto ad una gara di Mountain Bike, con la nuova D200, ed il 18-200 VR. ho settato la messa a fuoco in continuo, ma i risultati non son proprio ottimali... vi chiedo come ottenere i migliori risultati con questo tipo di messa a fuoco, oppure se vale la pena lasciare la messa a fuoco normale..
grazie
ecco le foto:
Foto Rampiprima 2006
giannizadra
Io con la D200 uso esclusivamente l'AF continuo dinamico ad area prefissata (spesso con le 7 aree allargate). E' l'impostazione migliore per soggetti in movimento, e funziona benissimo.
Naturalmente devi scegliere di volta in volta un'area di messa a fuoco che "impatti" il soggetto e non lo sfondo, e devi disattivare l'opzione sul "soggetto più vicino", che temo fosse attiva nelle tue foto dei ciclisti.. rolleyes.gif
marconazzi
QUOTE(giannizadra @ Apr 3 2006, 09:39 AM)
Io con la D200 uso esclusivamente l'AF continuo dinamico ad area prefissata (spesso con le 7 aree allargate). E' l'impostazione migliore per soggetti in movimento, e funziona benissimo.
Naturalmente devi scegliere di volta in volta un'area di messa a fuoco che "impatti" il soggetto e non lo sfondo, e devi disattivare l'opzione sul "soggetto più vicino", che temo fosse attiva nelle tue foto dei ciclisti.. rolleyes.gif
*


è vero... era attiva... grazie... d'altronde si impara sbagliando...
ciao
giannizadra
QUOTE(marconazzi @ Apr 3 2006, 09:46 AM)
è vero... era attiva... grazie... d'altronde si impara sbagliando...
ciao
*



Problema risolto.
Avevo notato che la messa a fuoco avveniva sulla prima cosa a portata di sensore AF anziché sul soggetto. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.