Buongiorno, il mio quesito che pongo a chi già partecipa a concorsi fotografici,non quelli del web nikon compresi.
1) la dimensione delle stampe? spesso si vedono alle varie esposizione delle foto ammesse dimensioni diverse tutte in cornici delle medesime dimensioni, cosa conviene fare?spedire foto delle dimensioni indicate o di dimensioni minori con cornice che poi le riporta alle dimensioni indicate?
2) carta lucida o opaca
3) stampare in proprio (io ho una epson stylus photo rx 585 che per intenderci era in "omaggio" con la D300) o da un fotolaboratorio di fiducia?
4) includere una piccola cornice, magari anche solo un piccolo rigo nero?
5) se il tema è libero mandare foto totalmente diverse o 4 in cui il soggetto è lo stesso?
Mi sono deciso dopo tanti anni che faccio fotografie e dopo che alcune sono state pubblicate su riviste di fotografia (Reflex, il fotografo, fotografare)ma ho spesso visto che son circuiti chiusi, mi spiego le stesse foto che vincono più premi in concorsi vari. Per carità, non voglio essere frainteso, questi post li leggono tutti e mi sono accorto che un conto è parlare con una persona e uno è scrivere.
Grazie