Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antoninolardo@libero.it
Ciao a tutti. A rappresentarvi un "l'eterno dilemma". Meglio una D100 usata o una D50 nuova, allo stesso prezzo, da affiacare alla mia D 70?
Ciao a tutti.
autolycus
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Apr 2 2006, 12:29 PM)
Ciao a tutti. A rappresentarvi un "l'eterno dilemma". Meglio una D100 usata o una D50 nuova, allo stesso prezzo, da affiacare alla mia D 70?
Ciao a tutti.
*



d100 usata (bene)

skywilly
io vado controcorrente......D50 nuova anche perchè in alcune cose è anche meglio della tua D70...
Franco_
Se è in ottime condizioni D100, sicuramente.
Andrea Lapi
D 50! Se solo potesse usare le Compact Flash... ne avrei presa una da affiancare alla D200.

Potresti cercarla anche usata: alcuni che sono passati alla D200 la vendano o la lasciano al negozio. Con quello che risparmi ti ci compri qualche obiettivo.
marcelus
nessuna delle due
da affiancare alla d70 ci vedrei bene un corpo con caratteristiche + avanzate e non simile.
quindi, io, avendo necessità di un secondo corpo macchina, ed avendo la d70 opterei per:

-d200, o superiori, nuova
-d1x usata
mamartin1980
io propenderei per una d50 nuova.
Ciao Marcello
flavio06
Ciao,
opterei per la D50 poichè più moderna, vista la velocità di innovazione della tecnologia, e quindi più rivendibile successivamente. Tra un paio d'anni la d100 la troverai al museo, mentre la d50 forse ancora la produrranno! Senza contare che la D50 fa veramente un'ottimo lavoro ed è molto ma molto leggera e quindi se devi potartela come secondo corpo.....

ciao
spicchi
D50 anch'io. Peccato solo per il fatto che ti devi comprare qualche SD...
Tra la D50 e la D100 ci corre.... Qualche anno di tecnologia. wink.gif

Un saluto.
meialex1
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Apr 2 2006, 12:29 PM)
Ciao a tutti. A rappresentarvi un "l'eterno dilemma". Meglio una D100 usata o una D50 nuova, allo stesso prezzo, da affiacare alla mia D 70?
Ciao a tutti.
*



D100 !!!!!

Alessandro
Simone Cesana
io ti consiglio la d100 o la d1x...
la d100 con il suo mb non sò se farà il secondo corpo, diventerà il primo...
ciao
simone cesana
coli333
Purtroppo hai ragione.E' un eterno dilemma che restera' tale se, dopo aver ascoltato tutti i consigli del Forum, non provvederai personalmente a valutare quale sia la soluzione piu' adatta alle tue esigenze.La D100 ha dalla sua un corpo prestigioso che molti apprezzano per gli ottimi risultati.La D50 e' piu' nuova, piu' spinta tecnologicamente, piu' manovrabile e, ma questa e' una mia opinione, superiore alla D100 nella qualita' d'immagine.
Detto questo ,ripeto, apprezza di persona e decidi di tuo.
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Apr 2 2006, 12:29 PM)
Ciao a tutti. A rappresentarvi un "l'eterno dilemma". Meglio una D100 usata o una D50 nuova, allo stesso prezzo, da affiacare alla mia D 70?
Ciao a tutti.
*



Arriva la voce della Liguria:
Belandi!!! Non affiancare nulla, tieniti la grana e appena puoi (magari vendendo la D70) comprati una D200!! laugh.gif
oesse
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Apr 2 2006, 01:29 PM)
Ciao a tutti. A rappresentarvi un "l'eterno dilemma". Meglio una D100 usata o una D50 nuova, allo stesso prezzo, da affiacare alla mia D 70?
Ciao a tutti.
*



che genere di foto fai?

.oesse.
lucaoms
QUOTE(flavio06 @ Apr 2 2006, 03:34 PM)
Ciao,
opterei per la D50 poichè più moderna, vista la velocità di innovazione della tecnologia, e quindi più rivendibile successivamente. Tra un paio d'anni la d100 la troverai al museo, mentre la d50 forse ancora la produrranno! Senza contare che la D50 fa veramente un'ottimo lavoro ed è molto ma molto leggera e quindi se devi potartela come secondo corpo.....

ciao
*


veramente la D100 è ormai 4 anni che da soddisfazioni ai fotamatori evoluti ed ai professionisti....quando la D50 avra' questa storia alle spalle magari ne riparliamo...(la F80 è andata al museo molto prima della Fm3)
ed è durata tutto questo tempo per il suo corpo in magnesio...il suo otturatore etc etc etc ,la scrittina made in japan (che aime' manca sulla d200), è vero necessita di un po di post prod in piu,qualche difettuccio d'eta'ma io ti consiglierei ad occhi chiusi (l'ho usata per quasi 4anni e 25.000 scatti almeno)

QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Apr 2 2006, 10:39 PM)
Arriva la voce della Liguria:
Belandi!!! Non affiancare nulla, tieniti la grana e appena puoi (magari vendendo la D70) comprati una D200!!  laugh.gif
*


perche' no una bella D2x in kit con il 70-200 vr...... (scusa ma d50/ d100 usata 650-700€ si spesa D200= 1900€.....)credo che se postesse prendere la D200 non si sarebbe posto la domanda...
StefanoMex
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 2 2006, 03:21 PM)
nessuna delle due
da affiancare alla d70 ci vedrei bene un corpo con caratteristiche + avanzate e non simile.
quindi, io, avendo necessità di un secondo corpo macchina, ed avendo la d70 opterei per:

-d200, o superiori, nuova
-d1x usata
*




QUOTO...




Stefano
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(lucaoms @ Apr 3 2006, 10:44 AM)
veramente la D100 è ormai 4 anni che da soddisfazioni ai fotamatori evoluti ed ai professionisti....quando la D50 avra' questa storia alle spalle magari ne riparliamo...(la F80 è andata al museo molto prima della Fm3)
ed è durata tutto questo tempo per il suo corpo in magnesio...il suo otturatore etc etc etc ,la scrittina made in japan (che aime' manca sulla d200), è vero necessita di un po di post prod in piu,qualche difettuccio d'eta'ma io ti consiglierei ad occhi chiusi (l'ho usata per quasi 4anni e 25.000 scatti almeno)
perche' no una bella D2x in kit con il 70-200 vr...... (scusa ma d50/ d100 usata 650-700€ si spesa D200= 1900€.....)credo che se postesse prendere la D200 non si sarebbe posto la domanda...
*



Vai a vedere sul famos sito di aste le attuali quotazioni della D200, nuova o usata... wink.gif
Andry81
QUOTE
d200, o superiori, nuova
-d1x usata


concordo wink.gif
flavio06
resta sempre che la domanda era: Meglio una D100 usata o una D50 nuova?

ciao
Andry81
d50 nuova!!!!!!!!!!
lucaoms
QUOTE(flavio06 @ Apr 3 2006, 03:20 PM)
resta sempre che la domanda era: Meglio una D100 usata o una D50 nuova?

ciao
*


forse un giorno si rispondera' alle domande fatte con coerenza (se mi chiedi tra d100 e d50 ti rispondo tra quelle due) ma oggi è chiaramente piu facile.....dire D200-D1x-D2x....
ciao
antoninolardo@libero.it
QUOTE(oesse @ Apr 2 2006, 10:42 PM)
che genere di foto fai?

.oesse.
*


Reportage sociale street, paesaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.