Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antonellomasciolini
Mi è stata offerta una D1 in buone condizioni, non conosco assolutamente la macchina, volevo sapere da voi esperti guru.gif qualcosa in merito.
L' offerta comprende un Sigma 24 2.8, un Tokina 28-70 2.8, ed un sb-28 m.
Cosa mi consigliate, e soprattutto come giudicate la D1.

Ciao Anto
dema
Ho usato quella macchina per oltre un anno, mi sono trovato bene devo dirti però che ha un sansore da 2.74MB questo ti limiterà nelle dimensioni di stampa e soprattutto se scatti e visualizzi lo scatto ci vuole molto tempo prima di poter scattare nuovamente quasi 10 secondi scattando in NEF la cui raffica è di soli 10 scatti e se facciamo una raffica consumando tutti i 10 scatti dovremo attendere 70 secondi per aver nuovamente il Buffer libero.
studioraffaello
QUOTE(dema @ Apr 1 2006, 11:51 AM)
Ho usato quella macchina per oltre un anno, mi sono trovato bene devo dirti però che ha un sansore da 2.74MB questo ti limiterà nelle dimensioni di stampa e soprattutto se scatti e visualizzi lo scatto ci vuole molto tempo prima di poter scattare nuovamente quasi 10 secondi scattando in NEF la cui raffica è di soli 10 scatti e se facciamo una raffica consumando tutti i 10 scatti dovremo attendere 70 secondi per aver nuovamente il Buffer libero.
*


verissimo
in ogni caso un buon laboratorio ti rendera' stampe 30x 40 perfette.........a due condizioni.(...forse valide sempre.....? AZZECCARE l'esposizione e non farle fare acrobazie azzardate....)usare ottiche di qualita'.. il sensore per quanti pixel abbia non ti restituira' mai dettagli che l'ottica non gli invia........
antonellomasciolini
Certo, la cosa che mi blocca un pò è che io sono un neofita e non credo che la D1 sia semplice da usare. Sono nel dubbio se farmi le ossa con una macchina apparentemente difficile, come è la D1 oppure investire in altri moelli cosidetti entry level per poi passare ad altro.
hmmm.gif Che ne dite?

grazie.gif Anto
antonellomasciolini
QUOTE
Sono nel dubbio se farmi le ossa con una macchina apparentemente difficile...


...e datata!
piborsal
QUOTE(antonellomasciolini @ Apr 1 2006, 03:24 PM)
...e datata!
*



La D1 sarà anche datata ma è pur sempre un prodotto professionale, poi bisogna vedere quanto è vantaggiosa questa offerta...
antonellomasciolini
QUOTE
quanto è vantaggiosa questa offerta...

Non so se è possibile scrivere il prezzo, cmq sono 650 euri con il Sigma 24mm 2.8, il Tokina 28-70 mm 2.8, lo speedlight sb-28 e vari accessori....
Sinceramente non riesco a rendermi conto della validità dell'offerta, non conoscendo le quotazioni.
Ciao Anto
piborsal
Io per quella cifra la prenderei ad occhi chiusi. Ma si tratta di un parere personale.

Per chiarirti le idee puoi leggerti (se vuoi) questa recensione di dpreview

Recensione D1 su dpreview
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(piborsal @ Apr 1 2006, 04:50 PM)
Io per quella cifra la prenderei ad occhi chiusi. Ma si tratta di un parere personale.

Per chiarirti le idee puoi leggerti (se vuoi) questa recensione di dpreview

Recensione D1 su dpreview
*



La cifra è congrua, ma una D1 è ormai un pezzo da collezione, chi ha l'hobby della fotografia visto che oggo può averlo, dovrebbe aspirare a qualcosa di meglio.
che ne dici di una D50 con 18-70... wink.gif
piborsal
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Apr 1 2006, 05:11 PM)
La cifra è congrua, ma una D1 è ormai un pezzo da collezione, chi ha l'hobby della fotografia visto che oggo può averlo, dovrebbe aspirare a qualcosa di meglio.
che ne dici di una D50 con 18-70... wink.gif
*



La D50 è un ottima macchina (non a caso ne ho una) ma iniziare con un prodotto professionale seppur datato credo che possa essere un'ottima scuola, al di la delle prestazioni elettroniche non proprio in linea con le macchine di ultima generazione, infatti, la d1 è più simile alla d2hs ed alla d2x che alle sorellone prosumer. Ritornando in tema di costi certamente va anche consderato che fino a fine mese per l'acquisto di corpi ed obiettivi nuovi si può attingere ad un comodo finanziamento a tasso zero.

sergiobutta
Ad uno che comincia, io suggerirei un prodotto che possa consentire il miglior risultato con il minimo sforzo. Quindi, D50 con il 18-70.
earlybird
QUOTE(antonellomasciolini @ Apr 1 2006, 04:27 PM)
Non so se è possibile scrivere il prezzo, cmq sono 650 euri con il Sigma 24mm 2.8, il Tokina 28-70 mm 2.8, lo speedlight sb-28 e vari accessori....
Sinceramente non riesco a rendermi conto della validità dell'offerta, non conoscendo le quotazioni.
Ciao Anto
*



La richiesta mi sembra più che equa: però non reputo la D1 una macchina per chi inizi.
Usa molte variabili di configurazione che potrebbero disorientarti. Risente non poco della qualità della ottiche.
Se la batteria fosse ancora l'originale, considera la possibilità che sia un po' esausta, quindi da cambiare (con dolore)
In più, il Sigma 24 è quasi ridondante perché ti apre la visuale ben poco di più rispetto al Tokina 28-70.
Per ultimo: il flash è solo parzialmente compatibile con le nuove macchine.

Per la stessa cifra: Kit della D50 nuovo o una D70(s) usata.

Enzo Franchini
antonellomasciolini
Non posso che ringraziarvi tutti!
Probabilmente la scelta sarà verso altre alternative, più pratiche, che mi consentano di operare con maggiore sicurezza.
Grazie a tutti
Ciao Anto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.