Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luca2609
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e per prima cosa vi saluto. Sono un neofita, la fotografia mi ha sempre affascinato, ma ho sempre posseduto compatte, ora ho deciso di investire in questo splendido mondo acquistando una reflex ovviamente nikon. Il problema è: quale? Le d3xxx le scarterei perchè non vorrei una volta avendo fatto un pò di esperienza, sentirmi limitato. Dunque per un neofita, che sta "studiando" fotografia e ha tanta voglia di imparare, una d5200 sarebbe un buon compromesso? oppure puntare ad una d7000? La d5200 mi sembra un pò troppo "gioccattolosa", la d7000 più reflex nel vero senso della parola, ma non vorrei dare giudizi afrettati. Consiglio? Grazie e un saluto a tutti. rolleyes.gif
milanto64
QUOTE(Luca2609 @ Jul 3 2013, 05:15 PM) *
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e per prima cosa vi saluto. Sono un neofita, la fotografia mi ha sempre affascinato, ma ho sempre posseduto compatte, ora ho deciso di investire in questo splendido mondo acquistando una reflex ovviamente nikon. Il problema è: quale? Le d3xxx le scarterei perchè non vorrei una volta avendo fatto un pò di esperienza, sentirmi limitato. Dunque per un neofita, che sta "studiando" fotografia e ha tanta voglia di imparare, una d5200 sarebbe un buon compromesso? oppure puntare ad una d7000? La d5200 mi sembra un pò troppo "gioccattolosa", la d7000 più reflex nel vero senso della parola, ma non vorrei dare giudizi afrettati. Consiglio? Grazie e un saluto a tutti. rolleyes.gif


Ho avuto la D7000 e non posso far altro che consigliatela,la D5200 e molto simile alla serie D3xxx e perciò come hai detto dopo un pò rischieresti di "sentirti limitato "
MatteDesmo
D7000 a mani bassissime, se il tuo budget lo permette prendila con 16-85 altrimenti vira sul 18 105.

ps: per i post futuri se relativi ad un acquisto specifica un budget massimo così i consigli sono più mirati smile.gif

saluti, Matteo
cranb25
Tra le due sicuramente D7000
Saluti
Stefano
marco98.com
D7000 anche per me!
raddu
QUOTE(marco98.com @ Jul 3 2013, 10:57 PM) *
D7000 anche per me!

7000 ha anche il motore di messa a fuoco sulla macchina che consente l'uso delle ottiche vecchie consentendo di risparmiare qualcosina che on guasta mai
fox22
Anche una d90 sarebbe meglio di una 5200,..pensa poi una d7000!

saluti.
Clood
QUOTE(Luca2609 @ Jul 3 2013, 05:15 PM) *
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e per prima cosa vi saluto. Sono un neofita, la fotografia mi ha sempre affascinato, ma ho sempre posseduto compatte, ora ho deciso di investire in questo splendido mondo acquistando una reflex ovviamente nikon. Il problema è: quale? Le d3xxx le scarterei perchè non vorrei una volta avendo fatto un pò di esperienza, sentirmi limitato. Dunque per un neofita, che sta "studiando" fotografia e ha tanta voglia di imparare, una d5200 sarebbe un buon compromesso? oppure puntare ad una d7000? La d5200 mi sembra un pò troppo "gioccattolosa", la d7000 più reflex nel vero senso della parola, ma non vorrei dare giudizi afrettati. Consiglio? Grazie e un saluto a tutti. rolleyes.gif

tranquillo x la 7000
Luca2609
Grazie a tutti, avete confermato quello che già pensavo.. Aspetterò qualche offerta e prenderò la d7000 con 18 105, per iniziare dovrebbe andar bene..

Infine unico "neo" la d7000 è in produzione da fine 2010, ma questo é fine a se stesso, l'unica perplessità è che se fra 2 3 anni volessi rivenderla non ci farei molto.

Saluti a tutti
Alberto Gandini
Ma la paghi già poco adesso. Vai con la D7000!
Clood
QUOTE(Luca2609 @ Jul 4 2013, 03:00 PM) *
Grazie a tutti, avete confermato quello che già pensavo.. Aspetterò qualche offerta e prenderò la d7000 con 18 105, per iniziare dovrebbe andar bene..

Infine unico "neo" la d7000 è in produzione da fine 2010, ma questo é fine a se stesso, l'unica perplessità è che se fra 2 3 anni volessi rivenderla non ci farei molto.

Saluti a tutti

ma già ti poni questo problema biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.